PDA

View Full Version : File Raw Canon 5D MARK II 4 ore per scaricare 8GB

inglesino
20-04-2009, 17:56
Premetto che ho un aggeggio per scaricare i file dalle compact flash del tempo della guerra e non vorrei fosse proprio quello il problema.
Ho comperato la nuova 5D Mark II, ho riempito una scheda da 8GB di foto a massima risoluzione e ho impiegato 4 ore per scaricarli nel pc.
Da cosa dipende? Un mio amico dice che devo cambiare appunto il lettore delle card che è troppo obsoleto.
Voi che dite?

red.hell
20-04-2009, 18:09
se il lettore supporta solo usb1 e non usb2 ci credo che ha impiegato così tanto

inglesino
20-04-2009, 18:15
E' un SanDisk ImageMate sddr-73.
Si può aggiornare o lo devo comperare nuovo?

marklevi
20-04-2009, 19:03
...alternativa da non trascurare... fare meno foto... :)

tornando seri...

o è la scheda. improbabile, 8gb sono solo le schede moderne...
o è il lettore
o è la porta del pc e relativi driver..

ma tutto questo che ha a che fare con la fotografia..? non è che andava in periferiche di memorizzazione..?

inglesino
20-04-2009, 20:51
Devo prendermi un corso accelerato d'Arabo?
La scheda è nuova di pacca, la macchina fotografica ha 2 settimana così come l'iMac, l'unica cosa che risale alla mia prima macchina, Fuji S2 Pro è il lettore di card. Lo cambio o cos'altro guardo?

Raghnar-The coWolf-
20-04-2009, 21:00
Se è un iMac nuovo ha solo USB2,
Fai una prova attaccando la macchina al PC e non il lettore di card...
Quel rating di trasferimento è da USB 1.1
Controlla sul manuale/scatola del lettore di card che tipo di USB è.

edridil
20-04-2009, 21:10
Dovrebbe essere colpa del lettore.. probabilmente non supporta USB2.0.. se hai la scatola prova a vedere le caratteristiche..

La 5D mark II ha anche la presa USB2.0 che non sarà il massimo della velocità, però se vedi che riesci a scaricare a velocità sensibilmente superiori, allora sai che la colpa è del lettore di schede.. ti basta installare i driver che trovi nel cd della macchina

FreeMan
20-04-2009, 22:23
siamo OT senza contare la ciclicità dell'argomento.

ti rimando alla ricerca nella sezione PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE

CLOSED!!

>bYeZ<