PDA

View Full Version : arrivata multa senza aver mai fatto l'infrazione...

Acc 88
20-04-2009, 17:17
raga...ancora non ci credo. :rolleyes:

stamattina è arrivata una multa a mia madre di 48 euro (38 euro multa + 10 per spese postali) per aver parcheggiato la macchina in un parcheggio a pagamento senza aver pagato il talloncino.

tutto questo sarebbe successo il 5 gennaio 2009 davanti l'ufficio postale di un paesino a + di 100 km dalla nostra cittadina.......il punto è che mia madre nn c'è mai stata quel giorno lì...anzi forse nn c'è proprio mai stata in vita sua :doh: e la macchina la usa solo per fare 5 km al giorno per andare a lavoro! :doh:

ho spiegato la situazione al postino e lui m'ha detto che tempo fa anche a suo fratello era arrivata una multa per mancato pagamento di un posto a pagamento in un luogo in cui nn era mai stato.... :rolleyes:

avete esperienze del genere? ho possibilità di contestare la cosa o sono costretto a regalare 50 euro a questi porci? :rolleyes:

StateCity
20-04-2009, 17:23
trascrizione errata o targa clonata.. :rolleyes:
vedi se sulla multa c'e' il typo di auto..
oppure telefona ai vigggili della zona multa..

san68ita
20-04-2009, 17:25
Successo anche a mia madre.
Mia madre è andata al parcheggio in questione (era nella stessa città) e con cortesia ha detto che ci doveva essere stato un errore, magari di trascrizione di targa.
Le hanno fatto firmare una specie di dichiarazione ufficiale e le hanno annullato la multa.

san68ita
20-04-2009, 17:28
trascrizione errata o targa clonata.. :rolleyes:
vedi se sulla multa c'e' il typo di auto..
oppure telefona ai vigggili della zona multa..
Se il parcheggio a pagamento è in concessione non ci si deve rivolgere ai vigili ma alla concessionaria. Si capisce dalla "multa": se è della polizia municipale o della concessionaria.
Nel primo caso la vedo più grigia sinceramente.

StateCity
20-04-2009, 17:52
Se il parcheggio a pagamento è in concessione non ci si deve rivolgere ai vigili ma alla concessionaria. Si capisce dalla "multa": se è della polizia municipale o della concessionaria.
la concessionaria puo' fare multe solo sotto l'autorizzazione delle autorita' competenti.. :rolleyes:

red.hell
20-04-2009, 18:39
la macchina com'è targata? le prime due lettere sono CD?

se si ringrazia quelli del Corpo Diplomatico...

Pikachu95
20-04-2009, 19:48
raga...ancora non ci credo. :rolleyes:

stamattina è arrivata una multa a mia madre di 48 euro (38 euro multa + 10 per spese postali) per aver parcheggiato la macchina in un parcheggio a pagamento senza aver pagato il talloncino.

tutto questo sarebbe successo il 5 gennaio 2009 davanti l'ufficio postale di un paesino a + di 100 km dalla nostra cittadina.......il punto è che mia madre nn c'è mai stata quel giorno lì...anzi forse nn c'è proprio mai stata in vita sua :doh: e la macchina la usa solo per fare 5 km al giorno per andare a lavoro! :doh:

ho spiegato la situazione al postino e lui m'ha detto che tempo fa anche a suo fratello era arrivata una multa per mancato pagamento di un posto a pagamento in un luogo in cui nn era mai stato.... :rolleyes:

avete esperienze del genere? ho possibilità di contestare la cosa o sono costretto a regalare 50 euro a questi porci? :rolleyes:
accidenti
che sfortuna che hai avuto
:sofico:

Acc 88
20-04-2009, 20:37

è della polizia municipale....e si il modello della macchina corrisponde (ma va...una volta che prendono la targa fanno una ricerca e sanno modello di auto e intestatario)....il problema è che quella macchina quel giorno lì nn c'era sicuro al 3mila per cento...e se mi accusavano di qualcosa di + grave di una multa? :rolleyes: possibile che l'italia faccia proprio schifo in tutto e per tutto? :muro:

la macchina com'è targata? le prime due lettere sono CD?

se si ringrazia quelli del Corpo Diplomatico...

eh? questa nn l'ho capita..... cmq inizia con ae... :mbe:

accidenti
che sfortuna che hai avuto
:sofico:

******* :)