PDA

View Full Version : formattazione e installazione s.o da DOS

nuovo novello
20-04-2009, 18:00
Allora, spero essere questa la sezione giusta, altrimenti indicatemi dove postare.

Arrivo al problema: ho formattato il pc e adesso non riesco a installare il s.o. a questo punto le ho provate tutte ma nulla, bene c'è qualcuno che può aiutarmi tramite web cam, e magari guidarmi passo passo, però deve conoscere bene il dos altrimenti non ci riusciremo.
Ciao

MSN: [email protected]

alecomputer
20-04-2009, 18:17
Intanto potresti dire che sistema operativo vuoi installare , e su che pc .

diablo...aka...boss
20-04-2009, 18:19
Intanto potresti dire che sistema operativo vuoi installare , e su che pc .

e cosa intendi per "non riesco più ad installare il sistema operativo"....

Marinelli
Ma che sistema operativo devi installare?

In linea di massima è sufficiente inserire il CD, riavviare il computer e il processo di installazione parte automaticamente; al massimo è richiesto di configurare l'ordine di boot nel BIOS.

Faresti bene a spiegare qui i tuoi problemi, probabilmente non sarà così complicato da richiedere l'assistenza passo passo.

Ciao :)

RiportoDT
e sopratutto perché da dos quando l'installazone di winsozz (dato che parli di dos) ha una gui?

nuovo novello
20-04-2009, 18:30
Allora, inserendo il floppy di riavvio di w98 su un pc dove prima vi era w2000, fa tutto quello che deve fare e quando arriva al punto di avviare il setup dal cdmi dice che l'unita D: non è pront il lettura, però inserendo un altro cd e dando il comando dir va tutto bene, ci deve essere qualcosa con w98, tra l'altro il cd di w98 inserito in un altro pc funzona regolarmente, credo essere un problema di partizione non eseguita correttamente ecco perchè chiedo un intervento tramite cam se è possibile.
Ciao e grazie.

Marinelli
20-04-2009, 18:43
Non è detto che se il CD funziona su un altro PC è sicuro che funzioni anche su questo: magari è un po' danneggiato e il lettore CD dell'altro PC è in grado di correggere gli errori, mentre quello di questo PC non ci riesce.

Prova a usare un altro CD di Windows 98 o fare una copia di quello che hai sull'altro PC e usare quella.

Ciao!

nuovo novello
20-04-2009, 18:49
Provo e vi faccio sapere.
A tra poco.

nuovo novello
20-04-2009, 21:46
GRANDEEEEEEEEEEEEEE
MARINELLIIIIIIIIIIIII

Allora.............. avevi ragione, era il supporto cd che aveva problemi infatti ho installato w xp e tutto ok.
GRAZIE a tutti.:D :D :D :D :D