PDA

View Full Version : Quale altro sistema operativo mi consigliate per un millennium edition?

daly.sweet
20-04-2009, 17:40
Ciao a tutti...ho un vecchio pc inutilizzato che possiede 128 mb di ram,scheda video ati rage pro turbo agp 2x,disco fisso con 4 gb (pochissimi),pentium II e sistema operativo windows millennium...vorrei istallare su questo pc un sistema operativo che lo rendi più veloce,anche percjè è un po lento per le navigazioni e ho pensato che magari se cambiassi sistema operativo anche all'infuori di windows,avrei risolto un po questo problema...cosa mi consigliate??Grazie

Marinelli
20-04-2009, 18:13
In ambito Windows togli dai piedi ME e installa Windows 98SE oppure Windows 2000; tra i due il secondo è decisamente meglio, ma ti consiglierei di portare la ram almeno a 256 MB (ancor meglio a 512) per ottenere un sistema un po' più fluido. Le memorie SDRAM le trovi usate, a poco prezzo, sul mercatino del forum.

Altrimenti potresti passare a Linux: Ubuntu è anche disponibile in versione "Alternate", pensata per macchine con un ridotto quantitativo di RAM... ti consiglio però in ogni caso di aumentarla, almeno a 256 MB.

Ciao :)

diablo...aka...boss
20-04-2009, 18:17
Quoto in pieno, metti su win2000 o ubuntu/kubuntu e trova il modo di aumentare la ram almeno a 256Mb.

RiportoDT
20-04-2009, 18:26
valuta anche di mettere su vista, che tanto il pc andrebbe alla stessa velocità che con millennium instalalto di pacca :D :D

daly.sweet
20-04-2009, 18:33
Grazie x le risposte!:) Avevo un'altra domanda riguardante l'espansione della Ram..io ho altre Ram ke usavo per winXp,posso adattarle anche a questo sistema o visto la vekkiaia di esso,devo acquistare altri tipi di Ram appositi?Grazie

Marinelli
20-04-2009, 18:47
Il fatto che tu usassi dei banchi di RAM su un PC con Windows XP non è indicativo. Dovresti dire almeno che processore monta quel PC, giusto per farsi un'idea.

In ogni caso, visto che il processore del vecchio PC è un Pentium II potrai montarci sopra solo SDRAM PC66/100/133 e probabilmente i banchi potranno essere al massimo da 128/256 MB.

daly.sweet
20-04-2009, 19:50
Il fatto che tu usassi dei banchi di RAM su un PC con Windows XP non è indicativo. Dovresti dire almeno che processore monta quel PC, giusto per farsi un'idea.

In ogni caso, visto che il processore del vecchio PC è un Pentium II potrai montarci sopra solo SDRAM PC66/100/133 e probabilmente i banchi potranno essere al massimo da 128/256 MB.

Ciao!Ho smontato il vecchio pc e ho provato a montare le ram usate nel mio xp..ma ho notato ke le ram sono troppo piccole e quella già istallata nel millennium è più profonda quindi credo ke abbia ragione tu :)...comunque sto provando ad istallare ubuntu,in caso vi farò sapere com'è andata...grazie!

Andreainside
21-04-2009, 20:04
ubuntu con 128 mega di ram è UN SUICIDIO.
Metti windows 2000 sp4 oppure debian testing. ;)

gabi.2437
21-04-2009, 20:10
Grazie x le risposte!:) Avevo un'altra domanda riguardante l'espansione della Ram..io ho altre Ram ke usavo per winXp,posso adattarle anche a questo sistema o visto la vekkiaia di esso,devo acquistare altri tipi di Ram appositi?Grazie

Il programma (e si, windows è un programma) non c'entra niente con l'hardware

Quindi basta dire che quel computer è "windows xp" e quell'altro è "windows ME"

Se cambi pezzi, devi assicurarti che questi siano compatibili tra di loro

POI ci installi roba sopra

E infine, windows ME è il PEGGIOR windows mai uscito, se ce la fai procurati Vista :O E ammira la realtà :O

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.