View Full Version : Quale altro sistema operativo mi consigliate per un millennium edition?
daly.sweet
20-04-2009, 17:40
Ciao a tutti...ho un vecchio pc inutilizzato che possiede 128 mb di ram,scheda video ati rage pro turbo agp 2x,disco fisso con 4 gb (pochissimi),pentium II e sistema operativo windows millennium...vorrei istallare su questo pc un sistema operativo che lo rendi più veloce,anche percjè è un po lento per le navigazioni e ho pensato che magari se cambiassi sistema operativo anche all'infuori di windows,avrei risolto un po questo problema...cosa mi consigliate??Grazie
Marinelli
20-04-2009, 18:13
In ambito Windows togli dai piedi ME e installa Windows 98SE oppure Windows 2000; tra i due il secondo è decisamente meglio, ma ti consiglierei di portare la ram almeno a 256 MB (ancor meglio a 512) per ottenere un sistema un po' più fluido. Le memorie SDRAM le trovi usate, a poco prezzo, sul mercatino del forum.
Altrimenti potresti passare a Linux: Ubuntu è anche disponibile in versione "Alternate", pensata per macchine con un ridotto quantitativo di RAM... ti consiglio però in ogni caso di aumentarla, almeno a 256 MB.
Ciao :)
diablo...aka...boss
20-04-2009, 18:17
Quoto in pieno, metti su win2000 o ubuntu/kubuntu e trova il modo di aumentare la ram almeno a 256Mb.
RiportoDT
20-04-2009, 18:26
valuta anche di mettere su vista, che tanto il pc andrebbe alla stessa velocità che con millennium instalalto di pacca :D :D
daly.sweet
20-04-2009, 18:33
Grazie x le risposte!:) Avevo un'altra domanda riguardante l'espansione della Ram..io ho altre Ram ke usavo per winXp,posso adattarle anche a questo sistema o visto la vekkiaia di esso,devo acquistare altri tipi di Ram appositi?Grazie
Marinelli
20-04-2009, 18:47
Il fatto che tu usassi dei banchi di RAM su un PC con Windows XP non è indicativo. Dovresti dire almeno che processore monta quel PC, giusto per farsi un'idea.
In ogni caso, visto che il processore del vecchio PC è un Pentium II potrai montarci sopra solo SDRAM PC66/100/133 e probabilmente i banchi potranno essere al massimo da 128/256 MB.
daly.sweet
20-04-2009, 19:50
Il fatto che tu usassi dei banchi di RAM su un PC con Windows XP non è indicativo. Dovresti dire almeno che processore monta quel PC, giusto per farsi un'idea.
In ogni caso, visto che il processore del vecchio PC è un Pentium II potrai montarci sopra solo SDRAM PC66/100/133 e probabilmente i banchi potranno essere al massimo da 128/256 MB.
Ciao!Ho smontato il vecchio pc e ho provato a montare le ram usate nel mio xp..ma ho notato ke le ram sono troppo piccole e quella già istallata nel millennium è più profonda quindi credo ke abbia ragione tu :)...comunque sto provando ad istallare ubuntu,in caso vi farò sapere com'è andata...grazie!
Andreainside
21-04-2009, 20:04
ubuntu con 128 mega di ram è UN SUICIDIO.
Metti windows 2000 sp4 oppure debian testing. ;)
gabi.2437
21-04-2009, 20:10
Grazie x le risposte!:) Avevo un'altra domanda riguardante l'espansione della Ram..io ho altre Ram ke usavo per winXp,posso adattarle anche a questo sistema o visto la vekkiaia di esso,devo acquistare altri tipi di Ram appositi?Grazie
Il programma (e si, windows è un programma) non c'entra niente con l'hardware
Quindi basta dire che quel computer è "windows xp" e quell'altro è "windows ME"
Se cambi pezzi, devi assicurarti che questi siano compatibili tra di loro
POI ci installi roba sopra
E infine, windows ME è il PEGGIOR windows mai uscito, se ce la fai procurati Vista :O E ammira la realtà :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.