PDA

View Full Version : [vb 2005 express edition] creare un eseguibile

a966
20-04-2009, 16:16
Salve, sono agli inizi e sto uscendo matto per una cosa forse semplice ma che non sono riuscito a capire nonostante sto cercando informazioni da due ore su internet. Ho il programma visual basic 2005 express edition, dopo aver creato il primo semplicissimo progetto come esempio (quello con una semplice scritta di benvenuto e un pulsante che quando si clicca la finestra si chiude) ho salvato tutto e ho chiamato il file progetto1, ora io questo file lo posso vedere solo su visual basic ma se lo voglio vedere anche su un altro computer che non ha vb come devo fare?
Qualcuno mi ha detto he devo andare sul menu "genera"...ho visto e ci sono 2 voci "genera windows application1" e "pubblica windows application1", ho cliccato su genera...poi mi è stato detto che il progetto dovrebbe essere stato salvato in una cartella chiamata "debug" dove dovrei trovare l'eseguibile che posso usare su tutti i PC...io ho visto ma in "debug" non c'è niente e neanche in "bin" insomma ma che diavolo ho generato con "genera"...io non vedo nessun eseguibile da utilizzare senza vb, funziona solo il file che si apre on visual basic, qualcuno mi può aiutare grazie!

micoud
20-04-2009, 16:35
salva il progetto
ora lancialo da visual studio

nella cartella documenti/visual studio 2005/projects/nomeprogetto/nomeprogetto/bin/debug/

dovresti avere l eseguibile

a966
20-04-2009, 17:07
Innanzitutto grazie per la risposta, niente da fare non riesco a capire perchè non mi esce una cosa cosi semplice. Stasera sul tardi rifaccio il progetto poi ti elenco tutti i passaggi e quello che mi esce sullo schermo cosi magari risolvo, nel frattempo di nuovo grazie!

MarcoGG
20-04-2009, 17:23
1. Salva il Progetto in una directory tua. Se non lo fai probabilmente VS ( dico probabilmente perchè nello specifico VS 2005 Express non l'ho mai usato ) avrà creato il Porgetto in "\Documenti\Visual Studio 2005\Projects"...

2. La versione finale compilata dell'exe, non è in \debug, ma la ottieni con il comando "Genera nomeProgetto" oppure "Compila nomeProgetto", e trovi l'exe definitivo nella cartella \nomeProgetto\bin\Release\ .