PDA

View Full Version : Potenziare il mio PC

Petta92
20-04-2009, 16:48
Salve a tutti...vorrei sapere cosa potrei acquistare per far cambiare faccia al mio PC...
ora come ora è lento e i giochi non scorrono per niente fluidi...
Vi lascio un po' di indicazioni e premetto che non ne capisco molto...Ho un amico in grado di montarmi tutto...

il mio processore è:
-dual core amd athlon 64 x2 2000 mhz 3800+
la scheda madre:
-acer aspire e380
chipset scheda madre:
-nVidia nForce 6100-4xx, AMD Hammer
Scheda video:
-Radeon X1550 series 512mb

e ho un bel Hard disck

Vi chiedo di non utilizzare abbreviazioni varie perchè è già difficile capire così con i nomi estesi :D

Vorrei avere un buon PC senza spendere troppo in più...

sbizzaritevi!

greeneye
20-04-2009, 17:21
Il tuo pc supporta cpu più potenti della tua ma il primo upgrade che devi fare è sucuramente la scheda video.

Petta92
20-04-2009, 17:28
Per farmi un idea...con 200€ riesco a cambiare cpu e scheda video?
però in modo da avere dei cambiamenti positivi!

checo
20-04-2009, 17:30
puoi tenere l'hard disk e il resto cambia tutto
il fatto che i giochi vadano lenti dipende sia dalla vga che dalla cpu
con 300€ prendi un athlon 7750+ e una ati 4830 più scheda madre e 4 gb ram e vadrai che non hai probelmi di sicuro coi giochi

Petta92
20-04-2009, 17:35
puoi tenere l'hard disk e il resto cambia tutto
il fatto che i giochi vadano lenti dipende sia dalla vga che dalla cpu
con 300€ prendi un athlon 7750+ e una ati 4830 più scheda madre e 4 gb ram e vadrai che non hai probelmi di sicuro coi giochi

Perfetto...spiegami bene cosa sono..ovvero dimmi:scheda madre : xxx scheda video: YYY cpu: ZZZ

PS: la scheda madre non so cosa sia...non so cosa sia nemmeno la cpu...la ram e la scheda video più o meno!

Se puoi essere il più chiaro possibile che non ci capisco un tubo :D !

Grazie

solidguitarman
20-04-2009, 17:45
Fare un upgrade generale sicuramente è una buona idea.
Cmq, se le tue pretese di gioco e il tuo budget non sono altissimi, potresti anche provare intanto a fare un bell'upgrade.
Se la tua mother board lo permette potresti ad esempio prendere una cpu più prestante, e per notare una aumento prestazionale dovresti almeno prendere da una 5000+ in su, se cerchi sull'usato sicuro trovi qualcosa di interessante anche sotto i 50 euro.
Poi potresti prendere una scheda video migliore, un buon rapporto qualità prezzo ce l'ha la hd4670.
Nei tuoi post non hai scritto quanta ram hai, se non ha almeno 2 giga comprala, oramai costa davvero poco.

Edit: io, come puoi vedere in firma, ho un 2.1ghz x2 e una hd2600xt e ce la faccio ancora in modo decente a giocare, in pratica il processore è uguale al tuo.

P.S.: un Brisbane 5400+ nuovo sulla baya si trova a 51,99 euro + spedizioni.

checo
20-04-2009, 18:08
Perfetto...spiegami bene cosa sono..ovvero dimmi:scheda madre : xxx scheda video: YYY cpu: ZZZ

PS: la scheda madre non so cosa sia...non so cosa sia nemmeno la cpu...la ram e la scheda video più o meno!

Se puoi essere il più chiaro possibile che non ci capisco un tubo :D !

Grazie

scheda video ati hd 4830
cpu(processore) amd athlon 7750
ram 4 gb
scheda madre non so il modello preciso ma viene sui 60€ anche meno

checo
20-04-2009, 18:10
Fare un upgrade generale sicuramente è una buona idea.
Cmq, se le tue pretese di gioco e il tuo budget non sono altissimi, potresti anche provare intanto a fare un bell'upgrade.
Se la tua mother board lo permette potresti ad esempio prendere una cpu più prestante, e per notare una aumento prestazionale dovresti almeno prendere da una 5000+ in su, se cerchi sull'usato sicuro trovi qualcosa di interessante anche sotto i 50 euro.
Poi potresti prendere una scheda video migliore, un buon rapporto qualità prezzo ce l'ha la hd4670.
Nei tuoi post non hai scritto quanta ram hai, se non ha almeno 2 giga comprala, oramai costa davvero poco.

Edit: io, come puoi vedere in firma, ho un 2.1ghz x2 e una hd2600xt e ce la faccio ancora in modo decente a giocare, in pratica il processore è uguale al tuo.

P.S.: un Brisbane 5400+ nuovo sulla baya si trova a 51,99 euro + spedizioni.
al 99% lui ha una mobo 939 ero il brisbane 5400 non lo può mettere, per questo ocnsigliavo un ugrade generale, anche perchè cambiando la sola cpu sarebbe cmq gpu limited

K Reloaded
20-04-2009, 18:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063