PDA

View Full Version : Scoperto il motivo del degrado del sud

trallallero
20-04-2009, 15:20
http://www.corriere.it/salute/09_aprile_20/pioggia_aiuta_memoria_a5c252f2-2da4-11de-b92c-00144f02aabc.shtml

IL VANTAGGIO DI ESSERE TRISTI - «Sembra un contro senso - spiega il professor Joe Forgas, a capo dello studio - ma un po’ di tristezza è una buona cosa. Infatti le persone hanno fallito il test nei giorni di sole, quando erano più propense a essere allegre e spensierate». Questa ricerca rispecchia il risultato di analisi precedenti che avevano dimostrato che gli studenti depressi avevano voti migliori rispetto ai loro compagni felici. Più in generale si può constatare che il modo in cui la nostra mente pensa e ricorda è fortemente influenzato dal nostro stato d’animo. Quando siamo leggermente turbati aumenta la nostra attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda e tendiamo a pensare in modo più concentrato e approfondito. Quando siamo felice e di buon umore invece mostriamo più interesse per le persone che incontriamo, concentrando le nostre veloci valutazioni su di esse piuttosto che sullo scenario complessivo.
--------------------------------------------------------------

Oltre al nordico kebap che fa venire il mal di testa (cit.) e rende quindi tristi aiutando a superare gli esami, si è scoperto che anche il sole ha il suo effetto negativo.

Ok shity 3d, lo so :D

Aldin
20-04-2009, 15:27
Ogni volta che leggo queste ricerche le prendo con le pinze e mi faccio la domanda al contrario :asd:
Ma non che si è tristi perché si studia tanto, e si è felici perché non si fa un chez? :D

MARCA
20-04-2009, 15:30
Io credevo volessi mettere la foto dei politici che negli anni si sono occupati del mezzogiorno...

trallallero
20-04-2009, 15:30
Ogni volta che leggo queste ricerche le prendo con le pinze e mi faccio la domanda al contrario :asd:
Ma non che si è tristi perché si studia tanto, e si è felici perché non si fa un chez? :D

Anche io le prendo con le pinze però in questo caso sono abbastanza d'accordo.

Però anche la tua versione non è da scartare :D

trallallero
20-04-2009, 15:32
Io credevo volessi mettere la foto dei politici che negli anni si sono occupati del mezzogiorno...

Vedo che abiti a Bergamo (che conosco piuttosto bene). Qualche politico si è occupato di Bergamo o se l'è cavata da sola ?

niko974
20-04-2009, 15:37
http://www.corriere.it/salute/09_aprile_20/pioggia_aiuta_memoria_a5c252f2-2da4-11de-b92c-00144f02aabc.shtml

IL VANTAGGIO DI ESSERE TRISTI - «Sembra un contro senso - spiega il professor Joe Forgas, a capo dello studio - ma un po’ di tristezza è una buona cosa. Infatti le persone hanno fallito il test nei giorni di sole, quando erano più propense a essere allegre e spensierate». Questa ricerca rispecchia il risultato di analisi precedenti che avevano dimostrato che gli studenti depressi avevano voti migliori rispetto ai loro compagni felici. Più in generale si può constatare che il modo in cui la nostra mente pensa e ricorda è fortemente influenzato dal nostro stato d’animo. Quando siamo leggermente turbati aumenta la nostra attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda e tendiamo a pensare in modo più concentrato e approfondito. Quando siamo felice e di buon umore invece mostriamo più interesse per le persone che incontriamo, concentrando le nostre veloci valutazioni su di esse piuttosto che sullo scenario complessivo.

Oltre al nordico kebap che fa venire il mal di testa (cit.) e rende quindi tristi aiutando a superare gli esami, si è scoperto che anche il sole ha il suo effetto negativo.

Ok shity 3d, lo so :De si venga a fare una passaggiata nel quadrilatero delle carceri di torre annunziata(una delle poche zone del napoletano ancora da ricostruire dopo il terremeto del 1980,ovviamenete i soldi se li so mangiati)
cosi il professorino aggiorna un po' la sua teoria...

GianoM
20-04-2009, 15:41

Per capire che è un effetto negativo bisogna prima essere in grado di capire che un effetto, ma sarebbe pretendere troppo da per gente così solare.

MARCA
20-04-2009, 15:42
Vedo che abiti a Bergamo (che conosco piuttosto bene). Qualche politico si è occupato di Bergamo o se l'è cavata da sola ?

A Bergamo c'è la Chiesa...fino al 2000 ma anche oggi si è occupata lei di tutto...come ben sai se conosci Bergamo.

Di politici però queste terre(in cui sono nato, vivo e lavoro ma che non mi appartengono)ne hanno sfornati, Tremaglia e Jannone per esempio...

Trabant
20-04-2009, 16:04
Mi sembra la vecchia storiella del milanese che va a Napoli e vede 2 tizi su una panchina, gli chiede che stanno facendo lì, e quando quelli gli rispondono che si godono il sole parte con una filippica, dicendo che lui alla loro età non se ne stava a bighellonare, ma si era già trovato un impiego, e che lavorando duramente per 40 anni ha messo dei soldi da parte, così quando se n'è andato in pensione ha potuto permettersi il lusso di viaggiare e andare in un posto del sud a godersi il sole :asd:

rip82
20-04-2009, 16:16

Sei un maestro nella scelta del titolo, pur sapendo che fosse una minchiata non ho potuto resistere alla tentazione di conoscerne almeno la natura, dovresti fare il giornalista, se solo sei capace di scrivere sei gia' meglio di meta' della categoria :D
Comunque non concordo, io do il meglio di me stesso quando sono di buon umore, quando sono depresso non combino niente pur compiendo gli stessi sforzi.

das
20-04-2009, 18:06
Il degrado credo sia incompatibile con uno stato di senerità.

E poi in California hanno il mare, il sole e sono anche produttivi, vedi Standford, Silicon Valley, Hollywood, etc. etc.

Corleonese
20-04-2009, 18:52
molto meglio essere allegri che depressi e angosciati.

i problemi del sud sono altri, che non sono meno importanti di quelli che ha il nord.

trallallero
20-04-2009, 19:39
Ma dai, lo prendete pure sul serio 'sto 3d ? :D

Cacathread, l'ho anche scritto.
Per me è vero che il clima ha la sua influenza ma da quì a dire che il problema del sud è il sole ce ne vuole.

E poi lo sanno tutti che il vero problema del sud è il traffico :O