_begbie
20-04-2009, 15:45
Vorrei iniziare a comprarmi il computer nuovo, ma vorrei farlo gradualmente ovvero cambiare il meno possibile in una volta sola e magari aggiungere un pezzo alla volta nei mesi successivi.
Personalmente non ho grandi pretese di prestazioni, alla fine navigo su internet, posta elettronica, musica, film il divx, qualche gioco (principalmente Football Manager) e niente di esasperato (anche perche per giocare uso l'xbox360).
Sicuramente non cambio il case che e' praticamente nuovo.
Al momento avrei pensato ad acquistare i seguenti pezzi
MB: Asus M4A78 Pro € 97.80
CPU: AMD Phenom II 720BE € 129.59
ALI: LCPOWER LC6550 V2.2 12cm FAN € 40.52
RAM: Ddr II 4Gb(2x2Gb)Kingston PC2-8500 1066Mhz HyperX € 50.39
Mast.: LG GH22NS40 DVDR RW 22x S-ATA Black € 20.39
Al momento vorrei cambiare solo questi pezzi poi fra un paio di mesi comprerei una scheda grafica (tipo una 4830 o 4850) un monitor nuovo, un alimentatore piu performante e 2 HD SATA II per fare un RAID, un dissipatore non stock.
Che ne pensate dei pezzi che ho scelto????
Potrebbe funzionare il tutto specie usando i miei vecchi HD??
Nella scatola della CPU c'e anche il dissipatore con la pasta termoconduttrice????
E' difficile assemblare il processore con il dissipatore, non l'ho mai fatto, per il resto ho fatto tutto il resto, cambio case e cambio schede, cambio alimentatore etc etc?
Visto che non faccio OC come vi sembra come configurazione???
I prezzi sono competivi??? anche perche comprerei in uno noto shop romano (RomaXX) che mi sta molto vicino a casa.
Grazie in anticipo
Personalmente non ho grandi pretese di prestazioni, alla fine navigo su internet, posta elettronica, musica, film il divx, qualche gioco (principalmente Football Manager) e niente di esasperato (anche perche per giocare uso l'xbox360).
Sicuramente non cambio il case che e' praticamente nuovo.
Al momento avrei pensato ad acquistare i seguenti pezzi
MB: Asus M4A78 Pro € 97.80
CPU: AMD Phenom II 720BE € 129.59
ALI: LCPOWER LC6550 V2.2 12cm FAN € 40.52
RAM: Ddr II 4Gb(2x2Gb)Kingston PC2-8500 1066Mhz HyperX € 50.39
Mast.: LG GH22NS40 DVDR RW 22x S-ATA Black € 20.39
Al momento vorrei cambiare solo questi pezzi poi fra un paio di mesi comprerei una scheda grafica (tipo una 4830 o 4850) un monitor nuovo, un alimentatore piu performante e 2 HD SATA II per fare un RAID, un dissipatore non stock.
Che ne pensate dei pezzi che ho scelto????
Potrebbe funzionare il tutto specie usando i miei vecchi HD??
Nella scatola della CPU c'e anche il dissipatore con la pasta termoconduttrice????
E' difficile assemblare il processore con il dissipatore, non l'ho mai fatto, per il resto ho fatto tutto il resto, cambio case e cambio schede, cambio alimentatore etc etc?
Visto che non faccio OC come vi sembra come configurazione???
I prezzi sono competivi??? anche perche comprerei in uno noto shop romano (RomaXX) che mi sta molto vicino a casa.
Grazie in anticipo