View Full Version : [ECONOMIA] Oracle compra Sun
Da 'Il Sole24Ore':
LINK (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/04/oracle-sun-microsystems.shtml?uuid=e69126c0-2da2-11de-bf43-2ea9a6202a14&DocRulesView=Libero)
And now ?
Nascerà MyOracle ? :cry:
Edit:
Prima che qualcuno dica che ho copiato la news da quelle di HWU, l'ora di HWU è delle 15:50, la mia delle 15:43. :D
Ho il telefono rosso con la Sun, io ! ;)
jeremy.83
20-04-2009, 22:47
Sinceramente.... questa notizia mi ha molto turbato, non sto scherzando.
....
Nascerà MyOracle ? :cry:
....
si magari myoracle-unbrackable-solaris :D :D
scherzi a parte la notizia potrebbe non essere così positiva...anzi puzza tanto di monopolio ed annientamento della concorrenza:
che futuro ha mysql?!...continuerà ad esister ed a essere sviluppato?...resterà open?.....la vedo grigia!!
pabloski
21-04-2009, 14:44
perchè preoccuparsi?
IBM cosa fa? c'ha AIX e sostiene Linux
Oracle cosa c'ha? Solaris e ( siccome è una vecchia afiocionado ) spingerà Linux
MySQL è installato su decine di milioni di web server, credete davvero che possano dall'oggi al domani buttarlo via? poi MySQL non compete con Oracle che gira sui megaserveroni dei datacenter e manco c'entra in un VPS :D
Java....i 3/4 del middleware Oracle sono fatti in Java, penso che sia interesse di oracle svilupparlo ulteriormente
Openoffice....Oracle lo distruggerà? non credo, con openoffice Oracle ha la possibilità di buttarsi nel settore desktop e office automation....sembra inutile, ma guardate dov'è arrivata MS partendo dai computer "giocattoli" per niubbi
Virtualbox....è l'unico progetto che sembra un pesce fuor d'acqua...anche se ad oggi la virtualizzazione è il nuovo mantra dell'IT e quindi non credo che Oracle uscirà da questo settore, anzi con Virtualbox può dare una bella accelerata al suo ingresso nel settore del cloud computing
come vedete sono tutti progetti che in misura più o meno forte fanno gola ad Oracle e alla smania di dominio di Ellison
killercode
21-04-2009, 18:55
non mi piace come acquisizione è vero che non c'è sovrapposizione come con ibm, però non capisco se oracle voglia espandere il suo ventaglio di prodotti (includendo hardware) oppure è interessata solo a mysql
Psycotic
22-04-2009, 15:17
ricordatevi che gia' Oracle aveva acquistato InnoDB che e' il mioglior engine che utilizzava mysql...
In piu'... Ma se oracle spinge Linux allora opensolaris e' un bambino morto prematuramente?
Brigante
18-06-2009, 13:43
mmmm...Sono preoccupato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.