View Full Version : notebook d'altri tempi
una mia amica ha bisogno di un portatile, il problema è che quelli che si trovano attualmente hanno una potenza molto superiore a quello che le serve.
Quello che cerca è un portatile col quale usare word, zuma e ascoltare musica.
In pratica le basterebbe un netbook, ma vuole un monitor di 14/15 pollici.
La soluzione migliore sarebbe trovare un portatile di qualche anno fa, ma a quanto pare è impossibile. cosa le consigliate?
Configurazione ultra-minima, negli ipermercati ne trovi, magari in offerta, sui 300 o poco meno (HP,Acer, etc) altrimenti un buon usato, 150-200, sempre con lcd da 14-15".
purtroppo da queste parti non è così. si trovano solo computer con configurazioni che mi paiono eccessive e quasi sempre sproporzionate (4Gb ram e processore 1.6ghz). la prossima settimana saremo aroma, magari ci facciamo un giro in qualche megastore e simili.
EDIT: noto ora che siamo della stessa zona, evidentemente non ha cercato bene. mi hai dato nuova speranza:)
Cullinan
20-04-2009, 17:53
secondo me ti conviene cercare in rete i famosi hp 550 o 6735, nei centri commerciali io personalmente non li ho mai visti :mbe:
Stessa zona?
Allora, forse, posso esserti d'aiuto...:D
matrizoo
20-04-2009, 21:08
una mia amica ha bisogno di un portatile, il problema è che quelli che si trovano attualmente hanno una potenza molto superiore a quello che le serve.
Quello che cerca è un portatile col quale usare word, zuma e ascoltare musica.
In pratica le basterebbe un netbook, ma vuole un monitor di 14/15 pollici.
La soluzione migliore sarebbe trovare un portatile di qualche anno fa, ma a quanto pare è impossibile. cosa le consigliate?
mmm, forse intendi che quel che si trova in giro ha prezzi eccessivi per quel che ci deve fare lei immagino...
perchè scusami, con 400 euro si trovano parecchi pc, e che siano troppo potenti che c'azzecca?:mbe:
si, scusami, intendevo che si tratta di computer sprecati, a suo dire per l'uso che deve farne.
@ M@gic
illuminami
@ Cullinan
ora mi documento
Conosco grossisti, magari potrei procurarti quello che ti serve..
Forse se chiedi alla tua amica quanto vorrebbe spenderci ci daresti una grossa mano :D
I piu' economici che si possano trovare sui vari trovaprezzi & C. sono gli acer Extensa 5220/5230, stanno dai 300 ai 350 euro.
Per il nuovo, per un 15'', non ho trovato niente di meglio. Personalmente ho visto nei vari iper qui da me delle offerte di robaccia olidata o altro a non meno di 250 euro, ma erano "offertone" tipo disponibili 20 pezzi ecc... Non credo di aver mai visto nulla di nuovo sotto i 250 euro, quindi gia' metti un 350 comprese le spese di spedizione potrebbe andar bene secondo me.
Altrimenti c'e' l'usato, lo escludi a priori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.