PDA

View Full Version : problema portatile:lcd si spegne a accende a seconda dell'inclinazione dello sportell

danikke
20-04-2009, 14:18
buon giorno a tutti. ho un problema con un portatile siemens. ho guardato nel forum ma non ho trovato nulla di simile. in pratica lo schermo si accende e si spegne a seconda dell'inclinazione dello sportello. ossia rimane acceso se lo sportello è aperto pochissimo, aumentando l'apertura fino a meno di 90 gradi lo schermo si spegne di botto. cosa può essere? grazie in anticipo ;)

Coltrane
20-04-2009, 16:46
cosa può essere? grazie in anticipo ;)

Suppongo un falso contatto, visto che alla fine dei conti il display è vivo e vegeto, ed è questo che importa davvero. Se non è in garanzia e se vale la spesa fatti fare un preventivo e fallo sistemare, l'importo dovrebbe essere ragionevole.

danikke
20-04-2009, 19:38
ma cosa mi consigli di fare tecnicamente? possono essere i cavetti dell'inverter? perchè di solito sono io che "smanetto" coi computer, ma un probema così non l'ho mai visto. avevo pensato anch'io a un falso contatto ma non dovrebbe cambiare a seconda dell'inclinazione. :confused: :help: