PDA

View Full Version : Overclock di un Phenom II 810

Vainsnake
20-04-2009, 14:07
Salve a tutti! Ho da poco acquistato un pc con questo procio che, liscio, va a 2,6 ghz. Il mio obiettivo è di farlo salire fino a dove riesco, senza assolutamente farlo cuocere, perchè sennò sarebbe un grosso problema, dato che è nuovo XD
Ci tengo a precisare che NON HO MAI ESEGUITO ALCUN OVERCLOCK IN VITA MIA, quindi mi servirebbe una guida abbastanza, anzi, molto dettagliata su come procedere. Grazie a tutti!!

Vainsnake
22-04-2009, 16:59
Non c'è nessuno che sappia aiutarmi?

morespeed
27-04-2009, 12:57
Allora, magari non saro' la persona piu' indicata per spiegare, capendene meno di molti altri, ma posso iniziare ad aiutarti, poi magari qualcuno piu' bravo di me ti seguira' meglio ;)

Allor io direi che prima con tutto a default alzi la frequenza del bus..... come? entri nel bios
il modo per entrare e' differente a sceconda del tipo di chip montato sulla mb
solitamente con asus si entra premendo canc poco dopo che hai acceso il pc
altrimenti provi con F2.

si aprira' poi una schermata azzurra da li cerchi le varie opzioni e sotto la voce cpu trova quella del fsb.

Cmq se cerchi ci sono moltissime guide sia qui che in giro, bene o male sono quasi tutte uguali anche con i processori intel (leva i7) il procedimento e' simile.

inizia ad alzare di poco il fsb e vedi dove arrivi, poi ti fermi e provi ad alzare i settaggi del moltiplicatore della cpu alla fine per salire ancora devi alzare i vcore sempre della cpu....... cosi' e' spiegato a brevi linee, la cosa cmq va' fatta a piccoli passi ed con una grande quantita' di prove.... cmq cerchero' nei miei limiti di aiutarti.