PDA

View Full Version : Problema nel caricamento del sistema operativo

christian3839
20-04-2009, 13:55
Salve ragazzi, un mio amico ha un problema, quando accende il pc si pianta su una schermata nera con la scritta "Problema nel caricamento del sistema operativo".
Cosa potrebbe essere? Ha una scheda madre MSI 645e MAX-U

PS: Se ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi e di spostarla dove di dovere.. Spero mi diate una mano!

nispo
20-04-2009, 14:15
Salve ragazzi, un mio amico ha un problema, quando accende il pc si pianta su una schermata nera con la scritta "Problema nel caricamento del sistema operativo".
Cosa potrebbe essere? Ha una scheda madre MSI 645e MAX-U

PS: Se ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi e di spostarla dove di dovere.. Spero mi diate una mano!

Conviene che il tuo amico ripristina il master boot record e reinstalla windows

christian3839
20-04-2009, 16:00
Conviene che il tuo amico ripristina il master boot record e reinstalla windows

Come faccio a ripristinare il master boot record?? Quindi dovrei formattare tutto?? Non è possibile trovare un'altra soluzione senza dover necessariamente perdere tutti i dati?

King Crimson
20-04-2009, 16:58
Come faccio a ripristinare il master boot record?? Quindi dovrei formattare tutto?? Non è possibile trovare un'altra soluzione senza dover necessariamente perdere tutti i dati?

Puoi usare un LiveCD di Ubuntu (o di qualsiasi altra distribuzione Linux che ha l'"opzione" live) per salvare i tuoi dati.
Poi puoi tranquillamente procedere alla formattazione.

Styb
20-04-2009, 17:35
Potrebbe essere che l'hard disk stia cedendo... :D
Mi affretterei a salvare il salvabile e comunque proverei poi a riformattare.