View Full Version : Fastweb 10 Mega
Salve a tutti, premetto che sono un novellino, quindi spero che mi perdoniate se faccio alcune domande scontate...:D
Ho letto tutte le FAQ prima di partecipare, ma non ho trovato soluzione...
Un anno e mezzo fa circa, stipulai un contratto con Fastweb per la linea di casa, con annessa connessione 10 Mega (non fibra).
I primi mesi, la connessione andava benissimo, ma da Ottobre è cambiato tutto...
Preciso che ora la mia connessione è stata degradata senza dirmi niente a una 2 Mega e il risultato è questo:
http://www.speedtest.net/result/456171324.png (http://www.speedtest.net)
Scarico molto lentamente, circa 190 kb/s in DOWNLOAD e faccio molta fatica a giocare in Live con la mia console Xbox360.
Ho chiamato ripetutamente Fastweb, ma la risposta è stata: "Bisogno aspettare la prossima riqualificazione quindi per adesso deve tenersi questa connessione".
Adesso avrei intenzione di cambiare connessione "Tiscali". Ho verificato la copertura per la 10 Mega ed è tutto a posto anche per l?ULL.
Ora vi chiedo, c'è speranza di vedere la mia connessione con Tiscali sopra i 5 mega in DOWNLOAD e almeno 500 Kb/s in UPLOAD?
Parlando e informandomi un'po' ho sentito che tutto gira attorno alla centrale dove la mia linea si appoggia e ai vari doppini degradati.
Premetto che fino a tre anni fa avevo una connessione ADSL di Alice che cambiai con fastweb perchè non arrivavo neanche ad un mega in DOWNLOAD.
Cosa posso fare ora? Aspettare Fastweb e la sua riqualificazione o cambiare con Tiscali?
Grazie a tutti...:help:
secret105
20-04-2009, 16:46
Sicuro che non sia un problema del tuo impianto telefonico troppo 'vecchio'?
La tua connessione fw è ull o wholesale?
Non riesco a fare il test per capire se la mia connessione è ULL.
L'impianto credo che sia abbastanza vecchio perchè la casa avrà si e no 30 anni...
C'è qualche soluzione? Parlavo fatalità ieri con un ragazzo che mi diceva che di solito, se apri adesso un nuovo contratto "aggiornano" la linea e ti mettono a posto i doppini se rovinati... E' possibile?
Sono molto infastidito da questa cosa, perchè siamo arrivati nel 2009 e ancora facciamo fatica ad avere una DLS come dio comanda...:muro:
utopics87
20-04-2009, 17:49
E' possibile ma non è sicuro. Puoi provare a vedere come va l'adsl di qualche tuo vicino che ha un'altro operatore. Se va meglio della tua il problema è da imputare a Fastweb dal momento che la tua linea prima andava bene. Se invece anche un'adsl di un'altro operatore va più o meno alla stessa velocità c'è poco da fare
Allora, io in casa, prendo inoltre una linea wi-fi sempre di Fastweb che va benissimo...5 mega in DOWN e 800 kb/s in UP. Questa linea, ripeto è wi-fi, non è protetta e navigo tranquillamente con questa linea sul mio computer, ma non riesco a capire di quale vicino di casa sia. Ho chiesto, ma nessuno ha Fastweb..
Ieri sono andato invece a casa del mio vicino che ha Alice 7 mega e sembrerà uno scherzo, ma a lui arriva in DOWN 13 mega e in UP 300 kb/s...
L'unico "pirla" con la connessione taroccata sono io...
Vorrei tenere Fastweb perchè è l'ideale per giocare, per il netgaming, ha il PING basso e l'UP alto. Altrimenti ci sarebbe Tiscali 10 Gaming, settata in FAST, ma non vorrei che si ripetesse lo stesso problema di fastweb...
utopics87
20-04-2009, 18:23
Allora, io in casa, prendo inoltre una linea wi-fi sempre di Fastweb che va benissimo...5 mega in DOWN e 800 kb/s in UP. Questa linea, ripeto è wi-fi, non è protetta e navigo tranquillamente con questa linea sul mio computer, ma non riesco a capire di quale vicino di casa sia. Ho chiesto, ma nessuno ha Fastweb..
Ieri sono andato invece a casa del mio vicino che ha Alice 7 mega e sembrerà uno scherzo, ma a lui arriva in DOWN 13 mega e in UP 300 kb/s...
L'unico "pirla" con la connessione taroccata sono io...
Vorrei tenere Fastweb perchè è l'ideale per giocare, per il netgaming, ha il PING basso e l'UP alto. Altrimenti ci sarebbe Tiscali 10 Gaming, settata in FAST, ma non vorrei che si ripetesse lo stesso problema di fastweb...
Allora il problema è solo con la tua connessione e pare dipendere da Fastweb perchè i primi mesi funzionava. Io ho avuto Tiscali 8 mega in ull per circa 2 anni e ti posso dire che ho avuto sempre banda tra 7 e 8 mega.
Puoi richiedere il Tutto Incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/)gratis mantenendo il tuo numero e poi richiedere la modifica dell'adsl nella 10 mega in fast delle Gaming
Allora il problema è solo con la tua connessione e pare dipendere da Fastweb perchè i primi mesi funzionava. Io ho avuto Tiscali 8 mega in ull per circa 2 anni e ti posso dire che ho avuto sempre banda tra 7 e 8 mega.
Puoi richiedere il Tutto Incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/)gratis mantenendo il tuo numero e poi richiedere la modifica dell'adsl nella 10 mega in fast delle Gaming
Ok, quindi tu mi dici che sarebbe meglio che cambiassi operatore...
Una cosa vorrei sapere, è possibile vedere in internet dove è situata la centralina più vicina a casa mia?
utopics87
20-04-2009, 21:20
Ok, quindi tu mi dici che sarebbe meglio che cambiassi operatore...
Una cosa vorrei sapere, è possibile vedere in internet dove è situata la centralina più vicina a casa mia?
Inserendo il tuo numero di telefono quì (http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156) puoi sapere a quale centralina sei collegato
Inserendo il tuo numero di telefono quì (http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156) puoi sapere a quale centralina sei collegato
Grazie mille, da questo test posso vedere anche che connessione MAX DSL posso avere giusto?
attackment
20-04-2009, 23:37
E' possibile ma non è sicuro. Puoi provare a vedere come va l'adsl di qualche tuo vicino che ha un'altro operatore. Se va meglio della tua il problema è da imputare a Fastweb dal momento che la tua linea prima andava bene. Se invece anche un'adsl di un'altro operatore va più o meno alla stessa velocità c'è poco da fare
due doppini sulla stessa abitazione hanno valori diversi, ogni doppino fa storia a se
due doppini sulla stessa abitazione hanno valori diversi, ogni doppino fa storia a se
Ma in nessun modo si riesce a far cambiare sti benedetti doppini?
secret105
22-04-2009, 12:36
Ma in nessun modo si riesce a far cambiare sti benedetti doppini?
Forse con un nuovo cavo dati... ma non sono sicuro..
Quindi cosa dovrei fare...
utopics87
22-04-2009, 15:01
Io credo che cambiando operatore puoi risolvere perchè Fastweb non è nuova a queste limitazioni della portante
Perchè la stessa situazione mi era capitata 3 anni fa con Alice, però ripeto si parla di tre anni fa...
Comunque mi conviene cambiare anche dal punto di vista economico...
Grazie per le risposte intanto...:)
attackment
22-04-2009, 17:27
Io credo che cambiando operatore puoi risolvere perchè Fastweb non è nuova a queste limitazioni della portante
limitazioni derivate sia da una gestione delle qualifiche alquanto restrittiva, sia dal voip lato cliente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.