View Full Version : Ricostruzione online e pool indagini anti-infiltrazioni mafiose
daniele.messina
20-04-2009, 13:54
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-04-20_120358561.html
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-04-20_120358511.html
(ANSA) - ROMA, 20 APR - Il sistema di ricostruzione, finanziamenti, appalti, controlli e verifiche dopo il terremoto sara' ''totalmente trasparente e on line''. Lo ha garantito il ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione, Renato Brunetta. Secondo Brunetta, ''il terremoto e' una grande occasione per dimostrare un'Italia diversa'' e ''deve essere l'occasione per dimostrare che si puo' fare la ricostruzione nell'efficacia e nella trasparenza, cosa che nel passato non si era proprio verificata''.
(ANSA) - ROMA, 20 APR - Un pool di quattro magistrati lavorera' in contatto col Viminale per evitare infiltrazioni mafiose nella ricostruzione del terremoto. L'organismo, ha annunciato il Procuratore Antimafia Piero Grasso, e' stato costituito questa mattina e diverra' immediatamente operativo. ''Non c'e' ancora un allarme ma una legittima attenzione - ha detto Grasso - perche' vogliamo evitare che gli sciacalli delle case si trasformino in sciacalli delle casse dello Stato''.
Direi segnali positivi.
hai detto bene segnali...
ora vediamo i fatti... delle proposte me ne sbatto, sono i risultati che contano...
_Magellano_
20-04-2009, 13:58
Considerando che anche se la mafia riuscisse a prendersi un euro,perderebbero la faccia ministri e miniteri penso che questa volta sarà pulita la cosa.
I soldi son tanti ma la paura di giocarsi la poltrona o la reputazione fa stare vigili. :asd:
xcdegasp
20-04-2009, 14:15
Considerando che anche se la mafia riuscisse a prendersi un euro,perderebbero la faccia ministri e miniteri penso che questa volta sarà pulita la cosa.
I soldi son tanti ma la paura di giocarsi la poltrona o la reputazione fa stare vigili. :asd:
ragazzi i numeri per renderli visibili in internet servono i database e basta ritoccare all'origine le cifre :O
ci mancava altra spazzatura nel web giusto per renderlo più reale
Dell'Utri non potrà avvicinarsi a l'Aquila allora :stordita: :stordita:
luckyluke5
20-04-2009, 14:45
ragazzi i numeri per renderli visibili in internet servono i database e basta ritoccare all'origine le cifre :O
ci mancava altra spazzatura nel web giusto per renderlo più reale
nemmeno il tempo di proporre qualcosa di utile che arriva subito la certezza del complotto di stato :D :D :D
Direi segnali positivi.
Senz'altro, speriamo per il meglio :sperem:
nemmeno il tempo di proporre qualcosa di utile che arriva subito la certezza del complotto di stato :D :D :D
credo tu non abbia letto il commento che ti ho riportato di luxorl...
le infiltrazioni mafiose sono certe al 100% e sfido chiunque ad ammettere il contrario... non prendiamoci per il culetto... figuratevi se l'azienda + grande dell'italia si lascia sfuggire 12miliardi di commesse...
:rotfl: e poi il governo deve vigilare... quello del ponte, dei mafiosi in parlamento del parlar male dei giudici, del dire che la mafia non esiste etc.etc. etc.
first register
20-04-2009, 15:43
Direi segnali positivi.
Direi ottimo.
Ma ancora crediamo alle promesse ? staremo a vedere. speriamo.
MA silvio si !
:stordita:
credo tu non abbia letto il commento che ti ho riportato di luxorl...
le infiltrazioni mafiose sono certe al 100% e sfido chiunque ad ammettere il contrario... non prendiamoci per il culetto... figuratevi se l'azienda + grande dell'italia si lascia sfuggire 12miliardi di commesse...
:rotfl: e poi il governo deve vigilare... quello del ponte, dei mafiosi in parlamento del parlar male dei giudici, del dire che la mafia non esiste etc.etc. etc.
Quindi vuoi dire che i 4 magistrati dell'antimafia non riusciranno (o non vorranno/potranno) fare il loro dovere di vigilare? :mbe:
Avessero messo dei magistrati normali...
Ma 4 magistrati dell'antimafia!
Se non vi fidate nemmeno di loro allora la lotta contro la mafia è persa...
ma... veramente si fanno l leggi per non finire al gabbio, falso in bilancio indulto ecc ecc mi sa che la reputazione non gliene frega proprio nulla ! perchè non si fa una classifica di coloro che ne hanno usufruito o hanno aiutato i loro compagni di merende ?
secondo problema chi controlla è " pulito " o poi chi controlla insabbiaerà tutto ?
cioè io mi aspetterei un riordino del sistema giudiziario PRIMA, poi ben vengano i controlli altrimenti alla fine ci sarà il controllore "pagato " dal controllato e, a conti fatti anche considerando l'onestà del controllore il sospetto ......rimane !
e poi i controllori sono gli stessi di prima terremoto ? perchè i controlli dovrebbero esserci già stati e se i controllori sono quelli di prima.... dubito molto , come minimo revocargli l'incarico e fargli fare un altro lavoro fuori dalla PA anche per dare l'esempio !
Corleonese
21-04-2009, 09:23
Direi segnali positivi.
certo vogliono tagliare fuori la mafia, cosi danno gli appalti ai loro parenti.
Ingenuiiiiiiiiiiiiiiiiii, questa è mafia.
lo volete capire che siamo un paese di mafiosi e ce l'abbiamo nel dna?
io ho vinto un appalto statale, e vi posso assicurare che se qualcuno utilizza materiali scadenti la colpa è la loro, poi ci sono anche i criminali che vogliono guadagnarci di più. ma la colpa è la loro.
dantes76
21-04-2009, 10:17
un pool? equivale a una commissione? ahhhhh , cetto cetto cetto!!
ma le leggi non assicurano gia' il normale svolgimento delle gare di appalto?
le leggi non assicurano gia' il normale svolgimento di lavori???
entanglement
21-04-2009, 11:14
io ho vinto un appalto statale, e vi posso assicurare che se qualcuno utilizza materiali scadenti la colpa è la loro, poi ci sono anche i criminali che vogliono guadagnarci di più. ma la colpa è la loro.
parla per te
quando usi la prima persona plurale metti un asterisco con scritto in piccolo "escluso l'utente entanglement".
io non sono un mafioso, e per risolvere il problema alla radice crivellerei di bombe H la sicilia fino a renderla PIATTA come un campo da golf.
questo ovviamente dopo un rimpatrio forzato degli oriundi.
vuoi vedere che il problema si risolve ?
Corleonese
21-04-2009, 11:17
parla per te
quando usi la prima persona plurale metti un asterisco con scritto in piccolo "escluso l'utente entanglement".
io non sono un mafioso, e per risolvere il problema alla radice crivellerei di bombe H la sicilia fino a renderla PIATTA come un campo da golf.
questo ovviamente dopo un rimpatrio forzato degli oriundi.
vuoi vedere che il problema si risolve ?
dovresti provare.
Ma io non credo al proverbio tentar non nuoce.
entanglement
21-04-2009, 11:19
dovresti provare.
Ma io non credo al proverbio tentar non nuoce.
ma che fai minacci ? e provare a fare cosa, il mafioso ?
whistler
21-04-2009, 11:21
:mbe: povera sicilia..
Corleonese
21-04-2009, 12:08
ma che fai minacci ? e provare a fare cosa, il mafioso ?
io minacce non ne vedo, non le ho mai fatte in tutta la mia vita.
dicevo prova a buttare una bomba h sulla sicilia.
luckyluke5
21-04-2009, 12:59
minacce, bombe, corleone.....
sembra una fiction :D :D :D
dantes76
21-04-2009, 14:32
:mbe: povera sicilia..
la cosa tragica e':
non e' siciliano
il suo nik
la sua firma
Corleonese
21-04-2009, 18:35
la cosa tragica e':
non e' siciliano
il suo nik
la sua firma
:asd:
vuoi dimostrare le cose per assurdo?
dantes76
21-04-2009, 18:44
:asd:
vuoi dimostrare le cose per assurdo?
hai sbagliato: 3d,quote.. e pianeta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.