View Full Version : Counterstrike...qualcuno mi spiega perche è ancora il piu giocato?
stavo vedendo le statistiche di gamespy...
http://archive.gamespy.com/stats/
non so se sono attendibili ma risulta che halflife e in particolare counterstrike prima versione sia il gioco online piu giocato...
ma come è possibile?
source è in giro da un po e come fa qual gioco a stare avanti al gia citato cs-source ma anche battlefield 2,COD, america's army e unreal tournament????
106779 players di hl 1(compreso cs)
contro 9604 players giocatori di hl2
o 8729 players di battlefield 2
boh, perché spacca - d'accordo, spacca di più source - ma comunque resta il fatto che CS e CS:S sono due giochi semplici strutturalmente, rodatissimi, girano con buoni fps ovunque e hanno un online sempre pieno di server.
Un po' come StarCraft e WC3 e Diablo sono quei giochi che "sorpassano" l'essenza del gioco in sé e divengono sport veri e propri, secondo me, con skill e regole ben lontane dal concetto di gioco originale. Giochi che è l'utenza soddisfatta a costruire e a portare avanti.
29Leonardo
20-04-2009, 14:31
Concordo con quanto detto sopra, gira su pc vetusti alla grande ed è semplice e divertente da giocare.
tanta gente c'ha investito denaro per cheats a pagamento
MadJackal
20-04-2009, 16:49
tanta gente c'ha investito denaro per cheats a pagamento
Buona fortuna ad usare cheats con VAC... :asd:
Balthasar85
20-04-2009, 18:52
ma come è possibile?
Beh, io gioco (giocavo?) a CSS (gavetta all'1.6) e una idea in questi anni me la sono fatta. :p
Inizialmente una buona base di utenza l'ha avuta grazie al successo di HL. HL è stato un must ed ha rappresentato una evoluzione negli FPS (e non solo per le caratteristiche tecniche) e queste qualità son state portate nella mod di CS.
Il fatto di esser rimasto inalterato in tutti questi anni (il Source non l'ha rivoluzionato, l'ha migliorato tenendo quindi viva la comunità del primo capitolo) ha sicuramente contribuito ad aumentare l'affezionamento dei suoi utenti che si son legati al gioco più di quanto potrebbe fare un CoD che esce una volta all'anno.
Quegli affezionati oramai sono "non più giovani" che hanno nerdizzato per anni ed anni e per loro sarebbe un colpo cambiare ambiente e ricominciare tutto da capo. Oramai di quel game conoscono ogni muro, ogni palma, ogni anfratto, ogni strategia ed un cambiamento sarebbe problematico.
Sintomatico di questo è la paura dei veterani verso una nuova versione di CS che potrebbe stravolgere il loro mondo.
Altro motivo sono i tornei ufficiali e le competizioni. CS e CSS son quelli che hanno più premi nei tornei quindi è ovvio che questo attiri sempre nuovi giocatori. Diciamo che questo autoalimenta il numero elevato di giocatori.
E' ben organizzato.
La comunità di CS e CSS è grande e ben gestita, chiunque può farsi un server e giocare con gli amici con poco ed è facile trovare gente o interi clan per giocare.
E' "facile" da capire e le rigide meccaniche lasciano poco spazio alla fortuna. In più la sua essenzialità da l'impressione di aver sotto gli occhi un FPS base, sensa carenze se non a livello estetico (ma questa IMAO è solo una ingenua impressione).
Ennesimo motivo è la portabilità di quei game. Anche il peggiore dei computer e la peggiore linea è in grado di farti giocare decentemente.
Tutte queste cose, trasformano questo game in una istituzione degli FPS, in un vero e proprio sport (come dice LaBride) con tanto di campionati e nazionali.
P.S.
Personalmente tutto quel vecchiume mi aveva nauseato, è per questo che ho cambiato ambiente (si vede dalla firma?) :asd:
CIAWA
Ci fu il "boom" di questo gioco sin dalle prime beta, affermandosi con il passare del tempo uno dei migliori fps tattici a squadra messi in circolazione.
Io gioco a Counterstrike (prima della 1.5) sono ormai 8 anni ^^
Di cheaters sinceramente, concordo con MadJackal, se ne trovano ben pochi, dato che steam ha uno dei controlli anti-cheat più validi ;)
ho capito ragazzi ma c'è una differenza di utenti abissale...
1:Half-Life
10477 servers, 84877 players
2. Call of Duty 4: Modern Warfare
14594 servers, 19742 players
84 mila utenti del gioco piu giocato contro i miseri 19 mila di cod il secondo......e oggi hl ne contava 100mila!!!
hl2 solo 3000...e stiamo parlando sempre di un counterstrike...non ditemi che il problema sono le prestazioni perche ormai cs:s lo fa girare bene pure il pc in offerta a 399 euro alla coop.
TheBoss0310
20-04-2009, 19:34
ma dai mi sembra esagerato sinceramente....
C'è qualche problema con le statistiche.
http://store.steampowered.com/stats/
Clicca su view steam players per game.
92,735 101,753 Counter-Strike: Source
75,748 78,673 Counter-Strike
Comunque sia fino a poco tempo fa era ancora in testa il primo CS.
Quando usci CSS tanti oldplayers si lamentavano delle modifiche introdotte, il rinculo delle armi più facile da controllare, alcune modifiche a punti strategici delle mappe e principalmente ad un gioco più noobfriendly. Poi via via è stato fixato, un pò di gente si è spostata e tanti nuovi sono entrati direttamente in CSS, complice anche i pc potenti in grado di farlo girare al meglio.
Il successo? L'immediatezza imho. Pochi fronzoli, si è subito nel vivo dell'azione e le partite non durano molto dando subito un altra chanche anche al giocatore meno esperto.
C'è qualche problema con le statistiche.
http://store.steampowered.com/stats/
Clicca su view steam players per game.
92,735 101,753 Counter-Strike: Source
75,748 78,673 Counter-Strike
Comunque sia fino a poco tempo fa era ancora in testa il primo CS.
Quando usci CSS tanti oldplayers si lamentavano delle modifiche introdotte, il rinculo delle armi più facile da controllare, alcune modifiche a punti strategici delle mappe e principalmente ad un gioco più noobfriendly. Poi via via è stato fixato, un pò di gente si è spostata e tanti nuovi sono entrati direttamente in CSS, complice anche i pc potenti in grado di farlo girare al meglio.
Il successo? L'immediatezza imho. Pochi fronzoli, si è subito nel vivo dell'azione e le partite non durano molto dando subito un altra chanche anche al giocatore meno esperto.
ah...quindi è gamespy che da i numeri...?
ps. su questa statistica Company of heroes ha troppi pochi giocatori...ma poi COH non funziona sui server relic? loro che ne sanno?
sui server relic dicono che ci sono mediamente 6/7 mila giocatori online....qui è tanto se ne fanno mille...
hardvibes
20-04-2009, 21:07
perché ha un gameplay spettacolare
ci siamo innamorati e siamo rimasti fedeli
demiurgous
21-04-2009, 13:51
credo sia perchè ti basi solo su gamespy:
Fonte: WinMagazine Giochi
I più giocati online:
1) World of Warcraft
2) Call of Duty 4: Modern Warfare
3) Call of Duty 2
4) Counter-Strike: Source
5) Battlefield 2
6) Call of Duty: World at War
7) Warcraft 3 : The Frozen Throne
8) Warhammer 40.000: Dawn of War 2
9) Silkroad Online
10) Eve Online
credo sia perchè ti basi solo su gamespy:
Fonte: WinMagazine Giochi
I più giocati online:
1) World of Warcraft
2) Call of Duty 4: Modern Warfare
3) Call of Duty 2
4) Counter-Strike: Source
5) Battlefield 2
6) Call of Duty: World at War
7) Warcraft 3 : The Frozen Throne
8) Warhammer 40.000: Dawn of War 2
9) Silkroad Online
10) Eve Online
mmm ok WOW è il primo non si discute...inoltre è fuori classifica perche si gioca solo su server blizzard.
pero' cod 4 e 2 in cima mi smebra strano...
TheBoss0310
21-04-2009, 15:16
bhe non mi stupisco se cod4 è in cima, su xfire li vedo tutti su cod!
ah...quindi è gamespy che da i numeri...?
ps. su questa statistica Company of heroes ha troppi pochi giocatori...ma poi COH non funziona sui server relic? loro che ne sanno?
sui server relic dicono che ci sono mediamente 6/7 mila giocatori online....qui è tanto se ne fanno mille...
Beh, Valve fornisce statistiche solo tramite la sua piattaforma. Di conseguenza è attendibile al 100% per quanto riguarda i titoli interni, con quelli di terze parti fornisce le statistiche in base ai giocatori che ci stanno accedendo tramite la piattaforma. Nel caso di CoH evidentemente si può accedere ai server Relic tramite Steam, se hai comprato il gioco da li.
Xfire fa lo stesso ma chiaramente la statistiche riguardano solo chi sta utilizzando quel software.
scandaloso Call of Duty: World at War
Oltre a questo, il gioco diciamo è venduto anche ad un prezzo concorrenziale :D
demiurgous
22-04-2009, 13:46
mmm ok WOW è il primo non si discute...inoltre è fuori classifica perche si gioca solo su server blizzard.
pero' cod 4 e 2 in cima mi smebra strano...
è un mensile direttamente dipendente da WinMagazine, non credo si metta a scrivere boiate...
non capisco perchè wow dovrebbe essere fuori classifica...
qui si parla di giochi giocati online no?
si è chiesto perchè cs:s è il più giocato, ed io ho detto che non è assolutamente il più giocato, può essere il più giocato su gamespy arcade, ma perchè basarsi solo su un programma?
ad oggi, l'fps più giocato in tutto il mondo è cod4.
retyty85
22-04-2009, 15:32
Buona fortuna ad usare cheats con VAC... :asd:
Il VAC è stato bucato il giorno stesso in cui è stato rilasciato.. forse anche prima.
perchè anche i niubbi fanno headshot a nastro, tanto basta mirare dove capita
Pur avendocelo non mi è mai piaciuto, ma nemmeno un pò
Mister Tarpone
22-04-2009, 16:08
idem...
Il VAC è stato bucato il giorno stesso in cui è stato rilasciato.. forse anche prima.
Come tutti gli anticheat del resto anche se il suo lavoro in parte lo fa.
perchè anche i niubbi fanno headshot a nastro, tanto basta mirare dove capita
Io ho giocato un pò di anni a CS/CSS, l'ho sempre fatto per divertimento e senza grandi ambizioni. Penso che una frase come la tua sia il solito pregiudizio nato principalmente dall'aver giocato poco e sucato tanto.
Perdonami ma se vai in CS prendi legnate a prescindere dagli old school e per cominciare a vedere qualche frag devi sudare alcuni mesi.
Se parti da CSS, essendo l'utenza più giovane e il gioco meno legato a certe componenti, trovi una curva di apprendimento più dolce ma da qui allo sparare e fare headshot a nastro ce ne passa. Il gioco è più a prova di noob e qualche frag fortunato lo si può trovare spesso dietro l'angolo ma a 5 anni dalla sua uscita tanti old si sono spostati e se trovi quelli skillati ingame c'è poco da fare, prendi bastonate lo stesso.
Come tutti i giochi del resto.
Come tutti gli anticheat del resto anche se il suo lavoro in parte lo fa.
Io ho giocato un pò di anni a CS/CSS, l'ho sempre fatto per divertimento e senza grandi ambizioni. Penso che una frase come la tua sia il solito pregiudizio nato principalmente dall'aver giocato poco e sucato tanto.
Perdonami ma se vai in CS prendi legnate a prescindere dagli old school e per cominciare a vedere qualche frag devi sudare alcuni mesi.
Se parti da CSS, essendo l'utenza più giovane e il gioco meno legato a certe componenti, trovi una curva di apprendimento più dolce ma da qui allo sparare e fare headshot a nastro ce ne passa. Il gioco è più a prova di noob e qualche frag fortunato lo si può trovare spesso dietro l'angolo ma a 5 anni dalla sua uscita tanti old si sono spostati e se trovi quelli skillati ingame c'è poco da fare, prendi bastonate lo stesso.
Come tutti i giochi del resto.
parli di pregiudizi ma poi le sentenza sui miei confronti le spari pure te.
ho giocato a css dal giorno dell'uscita fino a 2 anni fa. Ho sucato come tutti all'inizio e poi invece mi sono fatto valere o perlomeno riuscivo a stare fra i primi posti. Secondo me, in confronto a giochi che richiedono VERA skill (leggasi unreal torunament) CSS è semplicemente patetico, banale e sculato. Il mio riferimento agli headshot riguarda anche me stesso, ovvero quelli che facevo io non solo quelli che prendevo. Ho fatto headshot che se ancora ci penso mi chiedo come sia possibile farli. Detto questo vorrei chiarire che ho espresso una mia opinione negativa sul gioco e non sui giocatori. Chi gioca\piace CSS sarà senz'altro una persona matura e intelligente non sto negando questo, ma il gioco per me è quello che è. All'inizio ha preso pure me ma se poi lo paragoniamo ad altri giochi skilled based (ut, già citato) o ad altri dove il gioco di squadra è fatto come si deve (battlefield o semplicemente team fortress) tutti i limiti di questo gioco vengono fuori e lo fanno precipitare in fondo alla mia personale classifica. L'FPS multiplayer piu sopravvalutato di sempre.
retyty85
22-04-2009, 17:16
..
Non sono d'accordo, in counter strike (non considero il source) il gioco di squadra è ciò che fa veramente la differenza tra un team forte e gli altri: le mappe sono semplici e ci sono pochi parametri da considerare (una volta bindate le armi d'acquistare il file di configurazione non lo tocchi più), in questo gioco è fondamentale la coordinazione tra i componenti della squadra, portata fino all'esasperazione: il team è tanto più forte quanto ciascun suo componente si trova, rispetto agli altri, in un preciso punto della mappa, quando la flash/smoke/he viene lanciata in un preciso istante (quando partecipavo a lan, mi allenavo con il mio team anche 2 ore a sera solo su un preciso punto della mappa: si decideva chi doveva fare una determinata cosa, come farla e quando farla).
Ovviamente conta anche saper sparare, ho giocato 4 anni, se spari a caso magari dopo 20 colpi ti esce l'hs, ma se giochi con un giocatore appena skillato in quell'istante di tempo ne hai ricevuti 10.
Per dimostrarti che si tratta di un gioco tutt'altro che banale (le meccaniche di base sono banali!) ti riporto una mia esperienza: ho sempre giocato nello stesso team ( 4 persona sono miei amici nella vita reale), siamo sempre stati mediocri giocatori, nel 2003 se non sbaglio abbiamo partecipato alla ngi lan e siamo arrivati 8/9 su 20 .. in questa lan abbiamo giocato anche contro il top clan italiano... loro giocavano scazzati, abbiamo vinto si e no 4 round su 30, e in italia tutti i clan che giocavano contro di loro non ottenevano risultati migliori, a parte forse 1.
La differenza tra questo clan (il più forte in italia) e un clan internazionale medio era 10 volte maggiore che tra noi e loro, e ti posso assicurare che a me faceva paura vederli giocare.
Balthasar85
22-04-2009, 17:31
La differenza tra questo clan (il più forte in italia) e un clan internazionale medio era 10 volte maggiore che tra noi e loro, e ti posso assicurare che a me faceva paura vederli giocare.
I nerdoni son nerdoni su questo non si discute.. e dove trovarne di più se non in un game vecchio di 8 anni. :D
Kmq in ogni FPS se la squadra non vale o se si gioca senza tattica alla fine si viene arati.. ciò detto non mi pare che CS faccia qualcosa fuori dal comune. "Unica" pecca del gameplay è la mancanza di bilanciamento delle squadre che trasforma il cacciatore in preda e viceversa.. ma a questo si compensa farendo a turno tra T e CT.
Oggi se CS continua ad aver successo oggi, non è certo per delle qualità inedite a livello di gameplay, è per la fama e per la facilità di gioco, tutto qui.
P.S.
Attenti a non entrare nel circolo infinito dei pregi e dei difetti di CS, si finisce sempre a schifio! :asd:
CIAWA
..cut..
occhio io parlo solo della versione source, CS so benissimo che è una pietra militare e molti veterani continuano a preferirlo rispetto a CSS ;)
purtroppo non ho mai avuto modo di giocarci, ma rimedierò.
MadJackal
22-04-2009, 20:29
Devo ancora pensare a come si possa bucare un sistema anticheat che controlla che non vengano modificati eseguibili e dll di un gioco.
Collisioni di hash md5? :rolleyes:
Poi vabbè, siete sicuramente più informati di me :D
Fantomatico
22-04-2009, 21:18
E' un gioco divertente, e quando si prende " la mano" non lo lasci più,provare per credere:D ...
Mi unisco a quello che è stato già detto, cioè che è un gioco ancora carino da vedere a distanza di diversi anni e che gira alla perfezione su pc ormai vecchietti, un fattore da non trascurare affatto.
Secondo me quello che lo ha reso in un certo senso "immortale" è il fatto che ha delle mappe progettate realmente bene, che stimolano l'utilizzo di un minimo di strategia perchè invogliano ad approcciare sempre un comportamento diverso, anche se il gioco di per sè non è affatto tattico...se lo si considera banalmente senza un pizzico di strategia e solo come un spara-spara non diverte più come dovrebbe...è sicuramente un gioco di squadra dove bisogna dimenticarsi di fare i fracassoni come in unreal tournament o quake, a meno che non siate dei mostri e i vostri nemici siano delle mezze cartucce.:fagiano:
Consideriamo poi anche la disponibilità delle armi che abbiamo...ce ne sono diverse, tutte realizzate con un ottimo level design, è un piacere guardare come sono state realizzate in ogni piccolo particolare.
E' stato uno dei primi giochi online con un ottimo motore fisico, e anche questo contribuisce ad aumentare il realismo.
Io l'ho ripreso da poco e devo dire che se solamente ricevesse un piccolo restyling grafico, avrei(avremmo per chi la pensa come me), LO sparatutto online definitivo.
Fantomatico
24-04-2009, 20:07
Ci credo che poi c'è gente che si stufa con sto game, finchè ci sono tizi come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=8Nz5_ubANJs
:eek: :eek:
ma direi anche il contrario...gente come questa ti spinge a giocare di piu in quanto il livello di sfida è elevato.
hardvibes
24-04-2009, 21:13
Ci credo che poi c'è gente che si stufa con sto game, finchè ci sono tizi come questo:
:eek: :eek:4 anni fra avrei urlato
CHEATEEEEEEEEEEEEEEEEER:eek: :eek:
darkfear
24-04-2009, 21:20
Le coreografie di questi video sono particolarmente accattivanti...sopratutto l'editing ma vedere folli che si lanciano in un angolo sparando ad cazzum, venire colpiti in testa da un tizio FERMO...personalmente ha smesso di farmi effetto da molto tempo...stesso dicasi per coloro che restano tranquillamente fermi a farsi colpire da un tizio che entra ed esce da un riparo.
Il risultato dell'equazione non è che il giocatore è cosidetto "Pro", sono le vittime ad essere "stupide". Ed è in casi come questi che partono video a nastro su youtube...è un proliferare di "Pro"...
CSS diventa quello che è in una partita SERIA...e questo vale per la quasi totalità degli fps online.
Personalmente ho visto di molto meglio, dal vivo. Ma era sempre in competizioni "ad cazzum" dove l'intervallo di abilità dei vari giocatori era esageratamente ampio.
----
Video del genere ti spingono a pensare di essere un dio non appena riesci a fare cose del genere...poi ti rendi conto che in una partita contro gente seria, le prendi o, se sei bravo, te la cavi con risultati soddisfacenti...ma certamente non le robe eccezionali tipiche di video del genere.
E io ne sono l'esempio, come tutti all'inizio ho fatto schifo...ma poi ne ho date tante, ma tante...robe del genere le han fatte tantissimi altri giocatori di livello medio (col senno di poi, mi definirei medio-basso) come me, che non hanno perso tempo a farci un video...consci del fatto che l'importanza di partite del genere (che siano routine o meno) è poco rilevante.
Ma non appena si alza il livello, la musica cambia. Passare dai Pub server a partite + "organizzate" vuol dire, sostanzialmente, re-imparare a giocare...io cmq ho smesso da tempo...
Indubbiamente, comunque, i protagonisti del video hanno una buona tecnica.
Balthasar85
24-04-2009, 21:26
Si, bravi quanto vuoi.. ma gli avversari eran delle pi**e assurde. :mbe:
E vabbè che devi rushare.. ma muoversi in fila indiana con il ff e farsi ammazzare uno dietro l'altro è da id**ti. Se vedi che il rush non funziona e 3 dei tuoi compagni son crepati è inutile che ti meni pure tu. E poi, almeno mantenere una leggera distanza per evitare che una granata o una flash danneggi tutto il gruppo. :rolleyes:
Mi è mancata la scena dove gli avversari crepavano perchè si ostacolavano a vicenda per ripararsi (consuetudine quando si gioca con dei noob) :asd:
4 anni fra avrei urlato
CHEATEEEEEEEEEEEEEEEEER:eek: :eek:
:asd:
Beh, sul momento lo avrei pensato pure io.. ma vedendo il video si vede tranquillamente che la mira non "headshotta" in automatico. :D
CIAWA
Zietto34
24-04-2009, 21:35
Non avevo visto questo thread comunque io e il mio compagno d'armi storm31 siamo alla ricerca di players in grado di competere con clan internazionali ed entrare a far parte di un'era in cui l'italia è ancora indietro..
Quest'anno Counterstrike in Italia non si è nemmeno presentata ai World Cyber Games... i motivi sono tanti, o vuoi che non ci sono abbastanza clan come negli altri paesi o per motivi di cash di sponsor... Speriamo nell'anno prossimo...
Per farvi un'idea di dove voglio arrivare con il mio futuro clan è conquistare questo torneo indetto dalla Intel: http://www.esl-world.net/masters
Ritornando a noi, sono disponibilissimo ad andare fino in fondo e farci rispettare come italiani nel mondo, e non lasciare sempre il posto a svedesi cinesi e coreani...
Ragazzi mettevi su STEAM e troviamoci online in team speak tanto io e storm31 giochiamo sempre fino a tarda notte, anzi fino all'alba LOL
Se siete interessati contattatemi in msn: teo33@hotmail.it
;)
Zietto34
24-04-2009, 21:53
ahahahaha questo io lo posso considerare un noob ahahaha
c'ha ancora molto da imparare N00B
Balthasar85
24-04-2009, 22:01
Non avevo visto questo thread comunque io e il mio compagno d'armi storm31 siamo alla ricerca di players in grado di competere con clan internazionali ed entrare a far parte di un'era in cui l'italia è ancora indietro..
Quest'anno Counterstrike in Italia non si è nemmeno presentata ai World Cyber Games... i motivi sono tanti, o vuoi che non ci sono abbastanza clan come negli altri paesi o per motivi di cash di sponsor... Speriamo nell'anno prossimo...
Per farvi un'idea di dove voglio arrivare con il mio futuro clan è conquistare questo torneo indetto dalla Intel: http://www.esl-world.net/masters
Ritornando a noi, sono disponibilissimo ad andare fino in fondo e farci rispettare come italiani nel mondo, e non lasciare sempre il posto a svedesi cinesi e coreani...
Ragazzi mettevi su STEAM e troviamoci online in team speak tanto io e storm31 giochiamo sempre fino a tarda notte, anzi fino all'alba LOL
Se siete interessati contattatemi in msn: teo33@hotmail.it
;)
Noi non siamo buoni agli FPS, per noi va bene solo PES.
E' meglio se lasci perdere queste cose ad i tedeschi (che hanno la tradizione) ed agli svedesi (che praticamente si collegano fisicamente al server ed hanno sempre ping 1 :asd: ) che son più portati.
Beh, l'unica cosa che ti posso dire è "auguri".
P.S.
Non capisco perchè crei il clan per l'1.6 e non per il Soruce visto che per ambedue ci son sia le nazionali che i mondiali.
CIAWA
Zietto34
24-04-2009, 22:08
Noi siamo buoni solo a PES, è meglio se lasci perdere queste cose ad i tedeschi (che hanno la tradizione) ed agli svedesi (che praticamente si collegano fisicamente al server ed hanno sempre ping 1 :asd: ) che son più portati.
Beh, l'unica cosa che ti posso dire è "auguri".
P.S.
Non capisco perchè crei il clan per l'1.6 e non per il Soruce visto che per ambedue ci son sia le nazionali che i mondiali.
CIAWA
Se guardi su www.wcg.com o su esl.com le vincite piu alte sono per counterstrike 1.6.. Inoltre ai World Cyber Games CSS non c'è solo l'1.6.. CSS è giocato solo per i tornei che organizza la ESL di Intel e Asus..
Cmq volevo correggere chi diceva che CS:S è piu giocato di CS.. Ieri ad esempio ci siamo collegati su tutte e 2 su steam e non c'era paragone, tanti ma tanti di piu server nell'1.6..
PS: Balthasar ma non ti fanno gola 750.000 dollari??
I nerdoni son nerdoni su questo non si discute.. e dove trovarne di più se non in un game vecchio di 8 anni. :D
Kmq in ogni FPS se la squadra non vale o se si gioca senza tattica alla fine si viene arati.. ciò detto non mi pare che CS faccia qualcosa fuori dal comune. "Unica" pecca del gameplay è la mancanza di bilanciamento delle squadre che trasforma il cacciatore in preda e viceversa.. ma a questo si compensa farendo a turno tra T e CT.
Oggi se CS continua ad aver successo oggi, non è certo per delle qualità inedite a livello di gameplay, è per la fama e per la facilità di gioco, tutto qui.
P.S.
Attenti a non entrare nel circolo infinito dei pregi e dei difetti di CS, si finisce sempre a schifio! :asd:
CIAWA
Su cod2 ce ne sono ancora di nerdoni...per la maggior parte so ragazzini :D
Fantomatico
25-04-2009, 09:34
Esistono delle mod per "potenziare" graficamente CS S?
Window Vista
25-04-2009, 10:28
No :D
Balthasar85
25-04-2009, 21:15
PS: Balthasar ma non ti fanno gola 750.000 dollari??
Certo.. ma tra il nerdare per due anni e bruciare la mia esistenza per tentar di vincere un premio o andare a rubare le pensioni alle vecchiette.. beh, preferisco andare a rubare le pensioni alle vecchiette. :asd:
Ho giocato "spesso" (diciamo parecchie ore) a CS:S ed ho una idea abbastanza chiara di cosa siano dei veri MID, figurati a dover combattere anche solo contro i MID dell'1.6 che nel Soruce fanno stragi di PRO.. non ci sarebbe proprio storia.
Comunque, se non hai alle spalle qualche anno di esperienza "internazionale", ti consiglio di cercare un buon coordinatore che conosca tutte le tattiche da fare sulle mappe più che dei player che sanno solo sparare (di quelli ne trovi quanti ne vuoi). ;)
No.. però puoi giocare a L4D :asd:
CIAWA
norbertom
26-04-2009, 03:54
perché è il più giocato??? Crea dipendenza :asd:
comunque a sentire più di qualcuno tra cs e cs:s, il primo è più difficile. Io non sono riuscito a notare la differenza perché ci gioco pochissimo, ho trovato più che altro una risposta delle armi leggermente diversa, e la scomparsa di alcune gloriose arene...
Il massimo lo si raggiunge quando si riesce a creare uno straccio di tattica con il proprio team... peccato che questo non accade (quasi) mai, perlomeno sui server pubblici, dove ognuno arriva e sparacchia qua e là.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.