roberto.bui
20-04-2009, 14:16
Salve, ci provo da alcuni giorni ma non ho ancora trovato risposte al mio problema, ci riprovo qui.
Sono appena passato da PC a Macbook Pro, ma non riesco in nessun modo a collegarmi.
Finora avevo attaccati allo hag di Fastweb 1 telefono + 2 PC, il mio e quello della mia compagnia.
Ho staccato il cavo ethernet dal mio pc e l'ho attaccato al nuovo Mac.
Se gli dico di impostare automaticamente il dhcp, viene fuori un Ip farlocco che inizia con 169. e viene indicato come "IP locale che potrebbe non accedere alla rete" (?!)
Se invece immetto manualmente gli stessi parametri che finora usavo senza problemi col pc (numeri IP, submask, dns), l'ethernet *in teoria* risulta collegato ma in pratica non è così: Safari non mi apre pagine web, nessuna connessione reale è in corso.
Il servizio assistenza di fastweb non mi ha saputo aiutare, alla loro centrale io risulto collegato sulla tal porta e quindi la mancata connessione non è un problema loro, il tecnico mi ha detto che potrebbe esserci un firewall che blocca Safari ma non mi risulta.
So che lo hag di fw mette a disposizione al massimo tre IP, ma io non li ho esauriti, anche "a pieno regime" sarebbero telefono + un PC + il Macbook, e in ogni caso ora il pc della mia compagna è in riparazione quindi di IP a disposizione ce n'è a iosa.
Ho provato anche a spegnere lo hag per un minuto e ricollegare il Mac, le ho provate tutte e non so più dove sbattere la testa. Chiedo aiuto, in qualsiasi forma. Grazie in anticipo!
Roberto
Sono appena passato da PC a Macbook Pro, ma non riesco in nessun modo a collegarmi.
Finora avevo attaccati allo hag di Fastweb 1 telefono + 2 PC, il mio e quello della mia compagnia.
Ho staccato il cavo ethernet dal mio pc e l'ho attaccato al nuovo Mac.
Se gli dico di impostare automaticamente il dhcp, viene fuori un Ip farlocco che inizia con 169. e viene indicato come "IP locale che potrebbe non accedere alla rete" (?!)
Se invece immetto manualmente gli stessi parametri che finora usavo senza problemi col pc (numeri IP, submask, dns), l'ethernet *in teoria* risulta collegato ma in pratica non è così: Safari non mi apre pagine web, nessuna connessione reale è in corso.
Il servizio assistenza di fastweb non mi ha saputo aiutare, alla loro centrale io risulto collegato sulla tal porta e quindi la mancata connessione non è un problema loro, il tecnico mi ha detto che potrebbe esserci un firewall che blocca Safari ma non mi risulta.
So che lo hag di fw mette a disposizione al massimo tre IP, ma io non li ho esauriti, anche "a pieno regime" sarebbero telefono + un PC + il Macbook, e in ogni caso ora il pc della mia compagna è in riparazione quindi di IP a disposizione ce n'è a iosa.
Ho provato anche a spegnere lo hag per un minuto e ricollegare il Mac, le ho provate tutte e non so più dove sbattere la testa. Chiedo aiuto, in qualsiasi forma. Grazie in anticipo!
Roberto