PDA

View Full Version : Consiglio Notebook...

linus84
20-04-2009, 12:19
Salve a tutti sono in procinto di comprarmi un nuovo notebook perchè il mio vecchio hp è deceduto ma non so davvero quale scegliere.

Principalmente lo userei per navigare/vedere film (blu-ray se possibile) ma soprattutto per giocare.

Il budget che mi sono imposto è di 1500/1600€ max

Ho visto il nuovo acer 8930G, ma quello che non mi convince è il core quad q9000 e la scheda video 9600 gt con 1024 mb.

Sapreste darmi qualche consiglio/suggerimento a riguardo?

francescocelso
20-04-2009, 13:27
Salve a tutti sono in procinto di comprarmi un nuovo notebook perchè il mio vecchio hp è deceduto ma non so davvero quale scegliere.

Principalmente lo userei per navigare/vedere film (blu-ray se possibile) ma soprattutto per giocare.

Il budget che mi sono imposto è di 1500/1600€ max

Ho visto il nuovo acer 8930G, ma quello che non mi convince è il core quad q9000 e la scheda video 9600 gt con 1024 mb.

Sapreste darmi qualche consiglio/suggerimento a riguardo?

beh alla fin fine non cerchi un "portatile" dato che un note da 18 non ha granchè di portatile. se ti serve un desktop replacement che alla fine vuoi spostare solo da una stanza all'altra o dalla scrivania al letto, ti consiglio vivamente l'hp da 20,1 pollici mi pare si chiami hdx 9... cmq se lo cerchi su google lo trovi. io l ho visto e testato perchè ce lha un mio amico: monitor stupendo colori splendidi meglio del vaio, processore t8100 o t8300 dipende dalla potenza che ti serve, 3 o 4 gb di ram ma soprattutto sistema audio da paura dolby con subwoofer che spinge da paura e per finire la chicca: non la solita scheda video 9600gt ma la spettacolare 8800 gts, diciamo il meglio che si possa mettere su portatile dopo la 8800 gtx, fa il doppio dei punti al 3dmark06 rispetto alla 9600gt ddr3. non aspettarti di giocare a chissà quali giochi e a chissà quale definizione con la 9600gt! e tutto questo si trova da media...ld a roma bufalotta a 1299, il mio amico lo ha preso lì. se non sei di roma, prova a cercare su trovaprezzi o su altri motori, mi pare di averlo visto anche a 1199. guarda se ti serve un desktop replacement te lo consiglio vivamente, la spesa è anche di molto inferiore a quello che avevi preventivato! certo non aspettarti di portartelo in giro a spalla ma solo in macchina, pesa circa 7,5 kg, ma daltronde stavi guardando l'acer 18 pollici. ah cmq qualità hp rispetto all'acer non c'è paragone e soprattutto assistenza hp è buonissima, io ho hp e all'assistenza ti seguono fino a risolverti il problema. ciao

linus84
20-04-2009, 16:21
Quello di cui parli te l'ho visto anche io alla bufalotta, solo che a me serviva che fosse anche "portatile". Per quello serve veramente una macchina. Ho letto invece dei nuovi acer in uscita a maggio, la serie 8935. Dalle caratteristiche finora annunciate non sembrano male

francescocelso
20-04-2009, 18:17
Quello di cui parli te l'ho visto anche io alla bufalotta, solo che a me serviva che fosse anche "portatile". Per quello serve veramente una macchina. Ho letto invece dei nuovi acer in uscita a maggio, la serie 8935. Dalle caratteristiche finora annunciate non sembrano male

se non hai fretta puoi aspettare, esce sempre qualcosa di meglio in futuro...gli acer cmq non vederli patinati e fighi in foto, toccali con meno e guardali bene...per esempio il 6930 mi sembrava stupendo i foto, dal vivo è un plasticozzo orrendo