PDA

View Full Version : Problemi di velocità con Alice ADSL 7 Mega

Markkk
20-04-2009, 13:10
Ciao a tutti,
ho Alice Adsl 7 Mega, ma la mia velocità di connessione non supera i 4800 kbps mentre quella di upload risulta di 480 kbps.

Vi riporto anche i valori Attenuazione linea e di margine di rumore:

Attenuazione linea: Downstream=35.5 db; Upstream=19.5 db
Margine di rumore: Downstream=15.0 db; Upstream=17.0 db

Ho provato a chiamare il 187, ma mi dicono che l'Adsl è a posto e che il problema è da imputare alla linea telefonica, ai filtri e apparecchi collegati.
Voi cosa dite!?!?
Cosa devo fare per migliore la mia ADSL e per navigare a 7 mega!?!?

Ciao!

mavelot
20-04-2009, 14:22
Potresti non arrivarci semplicemente.

Sei oltre 2Km dalla centrale. In questa situazione, se il doppino non è buono e/o ci sono problemi all'impianto, in ADSL1 è molto difficile raggiungere i 7M

Markkk
20-04-2009, 15:10
Ho seguito il consiglio del 187: ho provato a scollegare tutti i telefoni, e collegare il router direttamente alla presa senza filtro e i miglioramenti si sono subito notati. Ora la velocità di connessione è passata a 5856 kbps e il margine di rumore in Downstream è passato a 11,8db.

A questo punto devo controllare meglio l'impianto della mia linea telefonica, e scollegare qualche telefono....

Grazie!
Ciaoo

mavelot
20-04-2009, 15:19
Ho seguito il consiglio del 187: ho provato a scollegare tutti i telefoni, e collegare il router direttamente alla presa senza filtro e i miglioramenti si sono subito notati. Ora la velocità di connessione è passata a 5856 kbps e il margine di rumore in Downstream è passato a 11,8db.

A questo punto devo controllare meglio l'impianto della mia linea telefonica, e scollegare qualche telefono....

Grazie!
Ciaoo

E si....