View Full Version : piccola rete domestica con adsl
ho due compiuter collegati ad un hub uno configurato come server e uno come client.
sistema operativo win xp
dal client riesco ad aprire solo pochissime pagine se mi collego tramite il server. se mi collego direttamente naviga perfettamente
cosa ho sbagliato??
grazie a chi mi puo aiutare
claudio
Che tipo di modem usi? USB o router? Se usi un USB gurda la risposta (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=196875) che ho dato qui.
uso un alcatel speed touc home ethernet
Hai configurato i dns nel client, come avevo detto?
Gennaro Sb
26-01-2002, 21:08
Ho avuto lo stesso problema.. in pratica sul client riesci ad aprire poche pagine se usi la condivisione della connessione tramite xp
mentre sul computer che fa da server va tutto bene anche se tutto è configurato correttamente..
Per risolvere il problema ho dovuto convertire lo speed touch home in speed touch pro.. :(
In pratica lo Speed touch pro è un router.. passare a questa soluzione ti causerà un po di disagi.. ad esempio non potrai usare netmeeting o programmi simili... e alcuni giochi online non funzioneranno.. irc avra qualche problema e dovrai configurare le porte del router per farlo andare correttamente mentre per icq se userai l' ultima versione 2001b non avrai problemi.
Tuttavia risolverai la questione dei siti che non vanno sul client con lo speed touch home..
Comunque se riesci a trovare una soluzione a questo problema fammi sapere! :)
Per i giochi on line e gli altri programmi, puoi impostare sul router che reindirizzi il traffico su certe porte su un pc; però potrai usare quei rpogrammi solo su un solo pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.