PDA

View Full Version : Router D-Link G604T e gestione VoIP

neotech84
20-04-2009, 11:02
Buongiorno a tutti!
mi sono appena iscritto a questo forum e sfogliando un po' le pagine mi sembra il posto adatto per chiedere a Voi l'informazione che sto cercando.

io posseggo un (ottimo) router D-Link g604t che non mi ha mai dato alcun problema.
Essendo un utente di Alice Tutto Incluso a 7 Mega, ho avuto in dotazione il loro pessimo router Alice Gate 2 plus Wi-Fi e il telefono VoIP Syrio by Alice.
poichè il router alice si è rotto per la seconda volta (stesso problema) e devo nuovamente farmelo sostituire, e dato che il mio "vecchio" d-link è superiore praticamente in tutti gli aspetti a parte la gestione del protocollo VoIP, volevo sapere se c'è la minima speranza di poter usare il telefono di alice con il mio d-link.

ho letto sempre su questo forum che esistono dei validi firmware modificati per il g604t, sapete dirmi se qualcuno di questi è in grado di aggiungere questa funzione per utilizzare il telefono di alice?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Saluti a tutti!

andrew1988
20-04-2009, 22:57
nn conoscendo questo telefono come funziona? lo si attacca al router in qualche modo oppure wifi? ha un display dove c si connette a un server con id e psw? me lo sn sempre chiesto e ads che ho letto ne approfitto x informarmi..

neotech84
21-04-2009, 08:01
il telefono può collegarsi al router sia tramite cavo ethernet sia tramite wi-fi aggiungendogli un apposito componente.
non è necessario inserire nome utente e password, basta accenderlo e stabilisce automaticamente il collegamento VoIP (questo sempre se non ci sono problemi di connettività ad internet)

andrew1988
21-04-2009, 12:10
beh penso che in un qualche modo debba avvenire l'autenticazione dell'utente.. giusto x scalarti i soldi.. x cui se nn lo si fa dal telefono lo faceva il router.. a quel punto serve proprio il firware che funga da agente

neotech84
21-04-2009, 16:18
stiamo andando O.T.
comunque non c'è nessuna autenticazione. come ti ho già detto basta che la portante ADSL funzioni senza problemi e il VoIP è attivo. se ti scala i soldi o no dipende esclusivamente dal tuo profilo tariffario

Duff79
07-05-2009, 09:07
Visto che vorrei passare a Tiscali evitando di prender un altro router o il loro a noleggio, mi sapete dire allora se questo router va o meno bene per il VoIP? :help:

Grazie.