View Full Version : 20-04-2009 10 anni dal massacro della Columbine High School
sdjhgafkqwihaskldds
20-04-2009, 10:27
FONTE: (http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_della_Columbine_High_School)
Il massacro della Columbine High School fu un grave fatto di cronaca nera, avvenuto il 20 aprile 1999 negli Stati Uniti, che coinvolse alunni e insegnanti di una scuola superiore del distretto amministrativo di Columbine, non lontano da Denver (Colorado): due studenti della Columbine High School, Eric Harris e Dylan Klebold, si introdussero nell’edificio armati e aprirono il fuoco su numerosi compagni di scuola e insegnanti. Al termine della sparatoria rimasero uccisi 12 studenti e un insegnante, mentre 24 furono i feriti, compresi 3 che erano riusciti a fuggire all’esterno dell’edificio. I due autori della strage morirono suicidi a loro volta, asserragliati all’interno della scuola dopo che la polizia era intervenuta a circondare la zona.
_Magellano_
20-04-2009, 10:30
Nonostante tutte le discussioni a riguardo non sono ancora sicuro sulle motivazioni,se pensi si aver subito dei torti e vuoi risolvere sparando di solito te la prendi con il responsabile.
Se poi si trattava di un disagio contro l'istituzione scuola in sè penso agli eventuali motivi e ritorno all'ipotesi 1.
tempo fa su una rivista ho letto una cosa interessante a riguardo.
tutti i ragazzi che hanno compiuto stragi nelle scuole in america erano in cura con psicofarmaci o antidepressivi
sdjhgafkqwihaskldds
20-04-2009, 10:45
non sono sicuro se centri il bullismo o eventuali torti ricevuti, i due studenti comunque erano depressi, hanno eseguito la strage il giorno del compleanno di Hitler
poi si è criticato tanto il sistema di facile reperibilità e detenzione di armi da fuoco tra i minorenni, cosa molto sconcertante, altra critica è stata data all'intervento delle forze dell'ordine intervenute ormai a strage eseguita.
_Magellano_
20-04-2009, 10:46
tempo fa su una rivista ho letto una cosa interessante a riguardo.
tutti i ragazzi che hanno compiuto stragi nelle scuole in america erano in cura con psicofarmaci o antidepressiviQuando la cura è peggio della malattia,non so se ti riferisci a quei farmaci dati ai bambini "troppo attivi"(nel senso che corrono in giardino disturbando i genitori) o "troppo tristi"(che non sono contenti di stare abbandonati a se stessi tutto il giorno).
Avevo letto anche io qualcosa di simile,ragazzini cresciuti a pasticche di prozac che si son passati tutti i farmaci nuovi man mano che uscivano solo perchè qualche insegnante era seccato dal fatto che si comportassero come bambini appunto anzichè vegetare al banco come piacerebbe a loro.
Quando la cura è peggio della malattia,non so se ti riferisci a quei farmaci dati ai bambini "troppo attivi"(nel senso che corrono in giardino disturbando i genitori) o "troppo tristi"(che non sono contenti di stare abbandonati a se stessi tutto il giorno).
Avevo letto anche io qualcosa di simile,ragazzini cresciuti a pasticche di prozac che si son passati tutti i farmaci nuovi man mano che uscivano solo perchè qualche insegnante era seccato dal fatto che si comportassero come bambini appunto anzichè vegetare al banco come piacerebbe a loro.
non so se erano in cura fin da bambini, erano sotto l'effetto quando hanno commesso le stragi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.