PDA

View Full Version : Samsung PC Studio 3 e connessione Bluetooth


Carciofone
20-04-2009, 11:19
Apro questa discussione sull'uso di Samsung PC Studio 3 e la connessione Bluetooth coi cellulari Samsung supportati dato che si tratta di un programma dal funzionamento problematico con la connessione Bluetooth.

Il suggerimento è quello di registrare prima il vostro cellulare con l'apposito wizard dell'utility del driver bluetooth o di Microsoft che è installato nel vostro pc e segnarvi la porta COMx di connessione utilizzata nel caso in cui quello stack non sia compatibile con il riconoscimento automatico di Samsung PC Studio 3.
Successivamente avviare il connection manager di PC Studio e procedere con il riconoscimento automatico del cellulare nel caso questo sia disponibile (driver nativi di Windows, Widcomm bluetooth stack).
Nel caso in cui il riconoscimento manuale non funzioni (es.: Toshiba bluetooth stack (http://aps2.toshiba-tro.de/bluetooth/howto/How_to_synchronize_Samsung_SGH-D600_mobile_phone_with_its_PC_Studio_30_via_Bluetooth.zip)), avviare la connessione manuale indicando come porta COMx di comunicazione quella precedentemente segnata.

Importante Trick: con molti cellulari Samsung il programma PC Studio 3 NON riuscirà a connettersi se dopo aver attivato il bluetooth del cellulare e averlo registrato nell'utility dello stack bluetooth che usate, NON tornate alla schermata iniziale del desktop del cellulare stesso. In tal caso un messaggio di avviso tradotto malissimo cerca di dirvelo.

Carciofone
23-09-2009, 12:00
Ennesimo grave bug del software di cui sopra: installa dei codec video e audio che vengono registrati sopra quelli già esistenti e impediscono una corretta visione di filmati .avi con WMP. Deregistrando quei codec la situazione migliora decisamente, ma non funzioneranno più le caratteristiche del Multimedia Manager e del riproduttore video di Samsung PC Studio 3.
In definitiva i 3 codec:
Samsung FunBox Video Codec Filter
Samsung FunBox Audio Codec Filter
Samsung FunBox AVI Splitter
possono essere deregistrati manualmente con il comando da shell (admin rights):
regsvr32 /u FunAudioCodecFilter.ax
regsvr32 /u FunAviSplitter.ax
regsvr32 /u FunVideoCodecFilter.ax

e riregistrati se si devono usare le applet di Samsung PC Studio 3 con:
regsvr32 FunAudioCodecFilter.ax
regsvr32 FunAviSplitter.ax
regsvr32 FunVideoCodecFilter.ax

In alternativa è possibile usare l'ottimo programma New CCCP Insurgent reperibile da qui: http://www.cccp-project.net/forums/index.php?topic=134.0