PDA

View Full Version : cercasi consiglio disperatamente per acquisto da giappone

alidg
20-04-2009, 09:51
ciao a tutti,
ho la possibilità di acquistare la mia prima reflex direttamente dal giappone tramite un amico fidatissimo (giapponese trapiantato in italia) che ha a che fare per lavoro con la sony e può procurarmi determinati articoli.

la mia indecisione riguarda questi 2 modelli con le seguenti configurazioni di obiettivi:

sony a200 con doppio kit (18-70 75-300) € 250

sony a 300 con kit singolo (18-70) € 250

considerando che le differenze tra i due modelli sono "solo" la funzione live view ed il display inclinabile (per il resto identiche), voi quale dei 2 mi consigliate?

e soprattutto secondo voi il risparmio vale il rischio di acquistare prodotti con garanzia internazionale?

WildBoar
20-04-2009, 10:07
bhe i risparmi mi sembrano notevoli, credo proprio valga la pena, però falla provare al tuo amico prima di riportartela...

come corpo forse meglio la a200 a meno che non fai spesso macro sdraiato o cose del genere...
più che altro non ci sono altre proposte con anche un solo obiettivo ma qualcosa meglio del 18-70mm? :stordita:

alidg
20-04-2009, 10:14
bhe i risparmi mi sembrano notevoli, credo proprio valga la pena, però falla provare al tuo amico prima di riportartela...

come corpo forse meglio la a200 a meno che non fai spesso macro sdraiato o cose del genere...
più che altro non ci sono altre proposte con anche un solo obiettivo ma qualcosa meglio del 18-70mm? :stordita:

purtroppo no, gli obiettivi sono quelli.
quindi mi consigli la a200 con in più il tele piuttosto che la funzione live view?

sarei nuovo alle reflex e non so giudicare se il live view è importante o se ne può fare tranquillamente a meno

alidg
21-04-2009, 09:40
Allora Live view sì o no? Lo sacrifico x prendere un'ottica in più (a200)? O lo prendo considerando che le ottiche kit non sono granché(a300)?

WildBoar
21-04-2009, 11:50
Allora Live view sì o no? Lo sacrifico x prendere un'ottica in più (a200)? O lo prendo considerando che le ottiche kit non sono granché(a300)?

io voto per la a200, il 75-300 sarà così così, ma da noi ci vogliono comunque 200-250€ nel tuo caso è quasi regalato! (puoi anche levare il quasi :D)