View Full Version : Consiglio su dissipatore e alimentatore
Ciao a tutti mi sto costruendo un pc...il case ce lo già è un enermax chakra nero con monsterfan...i miei progetti sono mb asus maximus formula con cpu q6600 go...sono indeciso x le ram e x la scheda video...chiedo a voi invece un consiglio su k dissipatore montare...io vorrei il top del top xchè voglio spingerla parecchio...poi vorrei un consiglio su k alimentatore montare...
Dai rispondeteeeeeeeeeeeeeee:help:
Drakogian
21-04-2009, 14:58
Per il dissipatore prenderei uno scythe mugen 2 oppure uno Zerotherm Zen FZ-120.
Per l'alimentatore dovresti elencare tutto l'hardware che hai.
Tieni presente che è importante anche il case e la relativa ventilazione.
Finalmente qualcuno mi risponde:ave: Cmq come ho gia detto ho un case enermax chakra con monsterfan...come scheda madre metterò una asus maximus formula,cpu intel core 2 quad q6600 go...Se si puo farò o lo sli o il crossfire con schede di fascia alta...
Drakogian
21-04-2009, 20:50
SLI o Crossfire di fascia alta... ma a che risoluzione giochi ?
Io non amo molto queste soluzioni... preferisco una unica scheda bella potente.
Comunque dovrai munirti di un ottimo alimentatore tipo: Corsair, Tagan, Enermax. Per la potenza come minimo un 650W... ma anche un 850W... dipende dalle schede video.
P.S.: ti conviene aspettare l'autunno... usciranno le nuove schede video ATI e nvidia.;) ;)
Drakogian
21-04-2009, 20:51
Edit.
Allora seguo il tuo consiglio e ne prendo una bella potente...Cmq gioco ora con questa scheda a 1280*1024...la scheda k ho ora nel mio muletto nn regge di piu missa ma lo schermo si...
Drakogian
21-04-2009, 21:31
Ma che monitor hai ?
Un olidata a schermo piatto...dietro ce scritto model no cp170rm
Drakogian
22-04-2009, 09:49
Con quel monitor altro che SLI o crossfire... una Sapphire HD 4670 512MB DDR3 da 65€ è più che sufficiente per giocarci. ;)
l'importante k i giochi girino tutti bene...
l'importante k i giochi girino tutti bene...
sì, tranquillo, se vuoi strafare prenditi una ati hd 4830 o una 4850, in sli/crossfire avrebbe senso se ci giocassi su un 30"
Ok grazie seguirò i vostri consigli...;) x l'alimentatore k ne dite di un corsair tx 750??o ce qualche modello migliore??
Ok grazie seguirò i vostri consigli...;) x l'alimentatore k ne dite di un corsair tx 750??o ce qualche modello migliore??
:eek: 750? hai un'auto elettrica da caricare? per la tua conf basta e avanza un corsair vx 550w, con il quale potresti pure fare crossfire.
Regge anche ad un overclock estremo??
Regge anche ad un overclock estremo??
cosa intendi per estremo, vuoi collegare un sistema cascade all'alimentatore e portare il procio a 5ghz con tutti i core attivi?? questo è oc estremo, penso che tu non voglia andare oltre i 3.6ghz per cui il 550 continua ad avanzare ;)
:eek: Magariiiiiiiiiiii...Una bomba sarebbe...Dai pero i 3,6 gia bastano...Ho sentito xo che i q6600 go gli hanno portati anche a 3,9...pero credo con raffreddamento a licquido...
:eek: Magariiiiiiiiiiii...Una bomba sarebbe...Dai pero i 3,6 gia bastano...Ho sentito xo che i q6600 go gli hanno portati anche a 3,9...pero credo con raffreddamento a licquido...
comunquem potresti arrivare anche a quello con una buona dose di follia, anche perchè un procio trattato con voltaggi così alti dura relativamente poco.
e ha senso solo per bench, non certo per dily use.
A 3,6 drovebbe durare e stare tranquillo??
A 3,6 drovebbe durare e stare tranquillo??
deve durare tranquillo :)
E tu stetteo che dissi mi consigli??Possibilmente con led...Questo che marca e??http://www.overclockers-store.com/images/4a49ecb0980ea799911b15240a94493a.jpg
E tu stetteo che dissi mi consigli??Possibilmente con led...Questo che marca e??http://www.overclockers-store.com/images/4a49ecb0980ea799911b15240a94493a.jpg
é il tuniq tower se non sbaglio, ma ti consiglierei altri dissipatori, primo fra tutti lo scythe mugen 2, se lo vuoi leddato basta che pigli una ventola con led. ;)
Il problema è k dove abito io nn si trovano facilmente queste cose...:(
Il problema è k dove abito io nn si trovano facilmente queste cose...:(
nemmeno da me :( infatti ho ripiegato su shop online, ce ne sono diversi affidabili e convenienti, così ho vinto la mia diffidenza.
Ottimo dissi lo scythe mugen 2...Sarebbe bello con 4 ventoline a led...:D e degli zalman k ne pensi??
Ottimo dissi lo scythe mugen 2...Sarebbe bello con 4 ventoline a led...:D e degli zalman k ne pensi??
belli, ma molto cari e non all'altezza di molti altri.
Spero di nn avere problemi di spazio...
be' il chakra non è certo un case piccolo.
La ventola è il problema...spero k i dissi nn la tocchino...cmq grazie sei stato trp gentile...:)
La ventola è il problema...spero k i dissi nn la tocchino...cmq grazie sei stato trp gentile...:)
il mugen è alto 15,8cm a partire dal coldplate, prova a prendere le misure dentro al case.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.