PDA

View Full Version : Il tg1 dedica il doppio del tempo al centrodestra rispetto all'opposizione

9957
20-04-2009, 04:45
video
http://youreporter.it/view_video.php?viewkey=17d1730da2c4db930f4d537b1eaf444c

ma la par condicio?

sider
20-04-2009, 07:52
Mah ho visto ieri un servizio dove alla fine ha parlato un esponente dell'opposizione ed "in coda" 2 interventi della maggioranza, così da far restare nella mente del telespettatore (debole) solo l'ultimo messaggio.
Se non è dittatura leggera, questa.

luxorl
20-04-2009, 07:59
E ora che arrivano le nuove nomine... :(

sander4
20-04-2009, 08:08
Il doppio? Solamente? TG1 comunista :(
Speriamo che con bel-pietro o mi-mun si arrivi almeno al triplo. :)

:.Blizzard.:
20-04-2009, 09:07
Tranquilli! La fiducia del governo è risalita. Abbiamo speranze che si arrivi anche a non parlare più dell'oposizione ! Speriamo bene.

Freeskis
20-04-2009, 10:18
non mi pare che l'opposizione sia così attiva :fagiano:

casmar
20-04-2009, 10:43
video

ma la par condicio?

Perche' esiste un opposizione degna di essere menzionata?

sider
20-04-2009, 10:47

Il problema è quando la "maggioranza" e soprattutto questa maggioranza usa questi metodi per mantenerla (sempre la maggioranza).

yorkeiser
20-04-2009, 10:48

Perchè, esiste anche un governo degno di essere menzionato? Se si andasse in tv per capacità politica, al tg dovrebbero parlare giusto di gattini e paperelle.

T3d
20-04-2009, 10:55

veramente l'unica cosa indegna è questo governo, con quel bugiardo del nano come pdc.

Ziosilvio
20-04-2009, 11:26
Da utente:
Il tg1 dedica il doppio del tempo al centrodestra rispetto all'opposizione
Forse perché l'opposizione fa la metà di cose degne di menzione rispetto al centrodestra?

sider
20-04-2009, 11:31
Da utente:

Forse perché l'opposizione fa la metà di cose degne di menzione rispetto al centrodestra?

Come può legiferare una opposizione, coi numeri che ci sono?

elect
20-04-2009, 11:34
Da utente:

Non solo, ma anche perchè l'opposizione è solo IdV, c'è poco da fare :stordita:

luxorl
20-04-2009, 11:37

Voi la volete la dittatura. Vi piace. C'è poco da fare.

FabioGreggio
20-04-2009, 11:40
Da utente:

Se le facesse degne di menzione verrebbero vendute da MediaRaiSet come vaccate comuniste.

Ma tu abiti nel Minnesota?

fg

_Magellano_
20-04-2009, 11:42
Da utente:

Forse perché l'opposizione fa la metà di cose degne di menzione rispetto al centrodestra?C'è la dittatura e basta.
Non parlo solo della nazione ma anche questa sezione di forum dove tutti stanno dicendo A e tu che hai detto B sei in torto a prescidere :asd:
volevo aggiungere un ultima cosa,e gli altri quelli che non fanno parlare manco 2 secondi allora?

Wee-Max
20-04-2009, 11:47
Da utente:

quoto

Jacoposki
20-04-2009, 11:52
e ovviamente il fatto che dell'opposizione si percepisca poco non ha nulla a che vedere col fatto che i tempi di esposizione televisiva sono la metà di quelli della maggioranza, vero? :asd:

DonaldDuck
20-04-2009, 12:01
Non solo, ma anche perchè l'opposizione è solo IdV, c'è poco da fare :stordita:

Se Di Pietro non avrebbe parlato delle scie chimiche io non mi sarebbe potuto salvare.

"Dialetto" destrorso.

Ilbaama
20-04-2009, 12:22
Da utente:

Non penso dal momento che la metà di 0 non è diversa da 0 :O
Se Di Pietro non avrebbe parlato delle scie chimiche io non mi sarebbe potuto salvare.
"Dialetto" destrorso.
Poiché ha sbagliato su (o ,per un discorso generale, non condividi) una sua tesi allora tutto quello che dice è sbagliato...una cosa molto logica.

frankytop
20-04-2009, 12:40
L'opposizione riceve attenzione nella misura in cui ha qualcosa di interessante o pertinente da dire;la par condicio è solo una bestialità priva di senso logico.

E' chiaro che chi sta al governo riceve più attenzioni perchè le sue azioni si ripercuotono sul quotidiano mentre l'opposizione per quanto possa sbraitare,non può avere azioni dirette.

DonaldDuck
20-04-2009, 12:46
Poiché ha sbagliato su (o ,per un discorso generale, non condividi) una sua tesi allora tutto quello che dice è sbagliato...una cosa molto logica.
Più che logica è indicativa.

elect
20-04-2009, 12:50

"Dialetto" destrorso.

:asd:

Più che logica è indicativa.

Cmq è sbagliato valutare tutto il personaggio da un fatto come quello

Una curiosità: tu di AN, continuerai a votare PDL dando il voto al nano? :mbe: :stordita:

Fabryce
20-04-2009, 12:52
L'opposizione riceve attenzione nella misura in cui ha qualcosa di interessante da dire;la par condicio è solo una bestialità priva di senso logico.

Si vero.. meglio avere un bel pensiero unico!

Si sta meglio! Altrimenti si pensa troppo!!

L'unica reazione che ho quando sento parlare chiunque dell'attuale maggioranza è questa :Puke:

li si che c'è il pensiero unico!!

nomeutente
20-04-2009, 12:53
veramente l'unica cosa indegna è questo governo, con quel bugiardo del nano come pdc.

Si poteva esprimere altrettanta critica senza flame ed epiteti.
Non sono insulti gravi, ma sono comunque molto più di quanto vorrei leggere: 3 gg.

recoil
20-04-2009, 12:59
L'opposizione riceve attenzione nella misura in cui ha qualcosa di interessante o pertinente da dire;la par condicio è solo una bestialità priva di senso logico.

E' chiaro che chi sta al governo riceve più attenzioni perchè le sue azioni si ripercuotono sul quotidiano mentre l'opposizione per quanto possa sbraitare,non può avere azioni dirette.

è evidente che si parla di più del governo perché sta appunto governando e non dell'opposizione. il ministro x ha fatto, il governo ha varato questo decreto ecc.

ma questo è un altro discorso, credo che si misuri il tempo dedicato alle interviste di esponenti della maggioranza e dell'opposizione e in quel caso dato che si tratta di pensieri e non di notizie bisognerebbe avere un certo equilibrio.

mi pare evidente che, pur essendo il metodo più oggettivo per vedere se è rispettata la famosa par condicio (ma non era solo sotto elezioni??) non è il più efficace.
puoi anche dare parità di secondi, ma se monti opportunamente le interviste ne basta una della maggiornaza per smentirne 3 dell'opposizione.
è una cosa che ho già detto in passato: potrebbero pure dare il doppio del tempo all'opposizione e riuscire a fare ugualmente propaganda.

dantes76
20-04-2009, 13:04
Da utente:

lo spazio informativo dipende da quello che si fa? minchia il piu' grande dei liberali ha sentenziato...

rgart
20-04-2009, 13:26
Da utente:

in questa sottosezione sei sempre utente dato che sei mod solo di scienze... :)

inoltre hai detto una bestialità tipica da persone che se ne sbatte delle libertà altrui... direi anche tipica della chiesa, solo quello che dico io va bene e tutto il resto a morte ....

lo spazio informativo dipende da quello che si fa? minchia il piu' grande dei liberali ha sentenziato...

*

zerothehero
20-04-2009, 13:43
E' il panino.
Un terzo alla maggioranza, un terzo al governo e un terzo all'opposizione.

Fabryce
20-04-2009, 13:47

*

E' il panino.

Dipende... Quando c'era Prodi era un terzo all'opposizione, un terzo al governo, un terzo a Burlesconi

Ziosilvio
20-04-2009, 13:54
hai detto una bestialità tipica da persone che se ne sbatte delle libertà altrui
"Se ho sbagliato, mostrami dov'è l'errore; se non ho sbagliato, perché mi percuoti?" (cit.)

Voglio dire:
Se non sei d'accordo con la mia tesi, allora forse puoi suggerire i punti deboli che la fanno ritenere falsa.
Se di questi punti non ne hai, allora non è che cercando di dipingermi con colori sbagliati tu aiuti molto la discussione e soprattutto la tua reputazione.

Fabryce
20-04-2009, 14:09
"Se ho sbagliato, mostrami dov'è l'errore; se non ho sbagliato, perché mi percuoti?" (cit.)

Voglio dire:
Se non sei d'accordo con la mia tesi, allora forse puoi suggerire i punti deboli che la fanno ritenere falsa.
Se di questi punti non ne hai, allora non è che cercando di dipingermi con colori sbagliati tu aiuti molto la discussione e soprattutto la tua reputazione.

Basta leggere sotto :read:

lo spazio informativo non può dipendere da ciò che si dice (con il limite dell'istigazione alla violenza, al reato), chi decide quali sono "le cose degne di menzione"? Tu, io, loro?

marcolinuz
20-04-2009, 14:31

Voglio dire:

Critica dei tuoi punti che definire deboli è poco. :rolleyes:

è evidente che si parla di più del governo perché sta appunto governando e non dell'opposizione. il ministro x ha fatto, il governo ha varato questo decreto ecc.

ma questo è un altro discorso, credo che si misuri il tempo dedicato alle interviste di esponenti della maggioranza e dell'opposizione e in quel caso dato che si tratta di pensieri e non di notizie bisognerebbe avere un certo equilibrio.

mi pare evidente che, pur essendo il metodo più oggettivo per vedere se è rispettata la famosa par condicio (ma non era solo sotto elezioni??) non è il più efficace.
puoi anche dare parità di secondi, ma se monti opportunamente le interviste ne basta una della maggiornaza per smentirne 3 dell'opposizione.
è una cosa che ho già detto in passato: potrebbero pure dare il doppio del tempo all'opposizione e riuscire a fare ugualmente propaganda.
Grazie recoil m'hai risparmiato un po' di battitura. :D

stetteo
20-04-2009, 14:31
basta pensare al tg che han dato stamattina, per celebrare per la popolarità di silvio.

nomeutente
20-04-2009, 15:47
minchia il piu' grande dei liberali ha sentenziato...

E il più peloso dei comunisti ti sospende, se non ti sforzi di essere meno polemico.

dantes76
20-04-2009, 19:13

sembra di leggere qualcuno che risponde a domande del tipo: la terra gira attorno al sole o viceversa:rolleyes:

CozzaAmara
20-04-2009, 19:20
Da utente:

Dipende per cosa intendi "degne di menzione". Intendi anche le porcate? Allora ti dò ragione.

Ma ... a proposito, spero non si intenda il PD come opposizione vero?

[JaMM]
20-04-2009, 20:09
video

ma la par condicio?

Parla maggioranza, farcitura opposizione, di nuovo maggioranza; si chiama, giornalisticamente parlando, il panino, e lo fanno da una vita :(

Cfranco
20-04-2009, 20:13
Il doppio? Solamente?
Accidenti , ben un terzo del tempo del TG1 nazionale è dedicato al 60% che non ha votato il berlusca ? :eek:
Ah forse ho capito , passano due terzi del tempo a leccare il deretano di Silvio http://www.drusie.com/forum/images/smiles/leccaculo.gif e un terzo a insultare gli altri

jan
20-04-2009, 20:33
e chi lo decide se è degna o no? coloro che si informano su questi canali e quindi non vedono che mezzo intervento e pergiunta filtrato o tagliato?

jan
20-04-2009, 20:41
Da utente:

davvero sorpendente questa teoria ....
in funzione di cosa si può sapere ciò che un partito ha prodotto , se non dall'informazione stessa?

zerothehero
21-04-2009, 00:16
thread errao

elect
21-04-2009, 00:31
E' il panino.

E scommetto che non ti fa schifo :O

FabioGreggio
21-04-2009, 00:47
E il più peloso dei comunisti ti sospende, se non ti sforzi di essere meno polemico.

Talmente peloso che il comunismo bisogna cercarlo per una settimana.

Il Pelocomunismo. :asd:

fg

StefAno Giammarco
21-04-2009, 02:10
sembra di leggere qualcuno che risponde a domande del tipo: la terra gira attorno al sole o viceversa:rolleyes:

Dimmi, orsacchiotto mio :vicini: , quale tra le parole "meno" e "polemico" non conosci ed hai bisogno che te la spieghi?

dantes76
21-04-2009, 03:03
Dimmi, orsacchiotto mio :vicini: , quale tra le parole "meno" e "polemico" non conosci ed hai bisogno che te la spieghi?

mi preoccupa:mbe:

ps: orso e non orsacchiotto e' il mio soprannome:D

_TeRmInEt_
21-04-2009, 08:31
Mah ho visto ieri un servizio dove alla fine ha parlato un esponente dell'opposizione ed "in coda" 2 interventi della maggioranza, così da far restare nella mente del telespettatore (debole) solo l'ultimo messaggio.
Se non è dittatura leggera, questa.

È il classico "panino".

Il modello da seguire sarebbe quello di utilizzare la dialettica (Tesi, Antitesi, Sintesi), peccato che spesso e volentieri questo modello venga distorto ad un: Tesi, Antitesi, Tesi.

zerothehero
21-04-2009, 13:19
E scommetto che non ti fa schifo :O

Se fossi nella maggioranza schifo non mi farebbe, ma da telespettatore non è il massimo vedere un telegiornale trasformato in una tribuna stampa dei partiti con l'elenco delle dichiarazioni dei portavoce delle segreterie.
Si dà troppo spazio alla politica interna..e a me piace la politica internazionale. :O

entanglement
21-04-2009, 17:04
video

ma la par condicio?

mi pare che la par condicio sia valida solo per le consultazioni nazionali

anycase sono sempre più contento di non avere la TV in casa :fuck: :fuck: :fuck: