Freaxxx
20-04-2009, 03:06
salve gente , mi ritrovo con il dover cambiare ali perché mi sono auto-convinto a prendere una 4850 o una 4890 nell'immediato futuro , quindi la prima spesa va alla maggior alimentazione del sistema per renderlo efficente e stabile , per adesso è così :
intel q6600
asus p5k-e wifi edition (p35 chipset)
vga nvidia 8500GT passiva 512MB pci exp
ali ocz 500w
2gb 800MHz Corsair XMS2 CL4
2 HDD SATA2
1 masterizzatore SATA2
1 ventola cpu , Artic cooling freezer pro 7
2 ventole per case , 1 da 25 e una da 80 con led
ora nei miei piani c'è una 4850 o 4890 , presupponendo che il sistema non regga o quantomeno diventi altamente instabile dopo l'installazione della nuova VGA con l'attuale consideravo qualche altro ali , datemi qualche aiuto nella scelta , per ora ho considerato come linee guida questi fattori :
- intorno ai 700W (per non strafare e non peggiorare l'efficenza dell'ali e prendere ali assurdi da 1000W)
- attenzione all'amperaggio (intorno ai 25-30A ho notato che è un ottimo valore per una 12V , sbaglio ?)
- attenzione all'efficenza (pagare meno corrente per avere più watt è buona cosa)
ora ho tirato fuori qualche modello . ditemi qualcosa su questi :
Antec Truepower 750
Cooler Master Real Power 700
Enermax Pro 82+ 625 (625W ce la faccio?)
con un REVOLUTION85+ 850W (sparo troppo alto ?)
Infiniti DXX 720W ?
A) vorrei non solo rendere stabile il mio sistema ma assicurarmi del margine operativo per qualche periferica USB in più e qualche futuro cambiamento hardware
B) con OCZ non mi sono trovato affatto male , anzi , oggigiorno me la consigliate ? quale modello ?
C) non bado a led e robe tamarre in generale :D neanche un modulare è strettamente necessario , poi se ci casca bene ...
PS
esce qualcosa di interessante a breve ?
intel q6600
asus p5k-e wifi edition (p35 chipset)
vga nvidia 8500GT passiva 512MB pci exp
ali ocz 500w
2gb 800MHz Corsair XMS2 CL4
2 HDD SATA2
1 masterizzatore SATA2
1 ventola cpu , Artic cooling freezer pro 7
2 ventole per case , 1 da 25 e una da 80 con led
ora nei miei piani c'è una 4850 o 4890 , presupponendo che il sistema non regga o quantomeno diventi altamente instabile dopo l'installazione della nuova VGA con l'attuale consideravo qualche altro ali , datemi qualche aiuto nella scelta , per ora ho considerato come linee guida questi fattori :
- intorno ai 700W (per non strafare e non peggiorare l'efficenza dell'ali e prendere ali assurdi da 1000W)
- attenzione all'amperaggio (intorno ai 25-30A ho notato che è un ottimo valore per una 12V , sbaglio ?)
- attenzione all'efficenza (pagare meno corrente per avere più watt è buona cosa)
ora ho tirato fuori qualche modello . ditemi qualcosa su questi :
Antec Truepower 750
Cooler Master Real Power 700
Enermax Pro 82+ 625 (625W ce la faccio?)
con un REVOLUTION85+ 850W (sparo troppo alto ?)
Infiniti DXX 720W ?
A) vorrei non solo rendere stabile il mio sistema ma assicurarmi del margine operativo per qualche periferica USB in più e qualche futuro cambiamento hardware
B) con OCZ non mi sono trovato affatto male , anzi , oggigiorno me la consigliate ? quale modello ?
C) non bado a led e robe tamarre in generale :D neanche un modulare è strettamente necessario , poi se ci casca bene ...
PS
esce qualcosa di interessante a breve ?