View Full Version : Cecita': Staminali[EMBRIONALI] curano degenerazione maculare senile nei ratti
dantes76
20-04-2009, 00:33
Londra, 22:07
CECITA': STAMINALI CURANO DEGENERAZIONE MACULARE SENILE
Dopo tante polemiche e promesse le cellule staminali si sono dimostrate capaci di curare per la prima volta una malattia: si tratta della degenerazione maculare senile della retina, la piu' comune causa di cecita' negli over 50. La terapia, scrive il Sunday Times, e' stata messa a punto da un gruppo di ricercatori britannici secondo cui entro i prossimi sei-sette anni l'intervento diventera' un'operazione di routine che non durera' piu' di un'ora. Il trattamento consiste nella sostituzione di uno strato di cellule degenerate con nuove cellule create dalle staminali embrionali, le cellule primitive indifferenziate in grado di trasformarsi in qualsiasi tessuto umano. La Amd colpisce la zona centrale della retina, la macula, che progressivamente si deteriora. Le staminali mutate in copie delle cellule retiniche vengono posizionate su una membrana artificiale inserita nella parte posteriore della retina. Gli studi sono stati condotti dai dipartimenti di oftalmologia dell'University College di Londra e dell'ospedale di Morfields. Inevitabili le polemiche etiche perche' per creare questo tipo di staminali si debbono impiegare embrioni, una possibilita' esplicitamente prevista dalla legislazione britannica. Dietro lo sviluppo della cura, rivela il Times, c'e' il sostegno alla ricerca della statunitense Pfizer, la piu' grande azienda farmaceutica al mondo.
(19 aprile 2009)
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/CECITA-STAMINALI-CURANO-DEGENERAZIONE-MACULARE-SENILE/news-dettaglio/3649165
http://www.telegraph.co.uk/health/healthnews/5182705/Stem-cell-treatment-for-most-common-form-of-blindness-developed-by-British-scientists.html
Window Vista
20-04-2009, 00:36
In Italia non si può fare perchè c'è il Vaticanoooooooooo :O
Ma perchè tutti i partiti stanno con la chiesa? :)
dantes76
20-04-2009, 00:41
speriamo che nessuno di questi esseri, usufruisca di questa cura...
io mi sentirei un coglione.. se io o qualcuno dei miei cari, dopo avermelo menato per il referendum, dopo aver prese certe posizioni contro questo tipo di ricerca, e magari domani domanderei al mio medico maggiori informazioni dove reperire questo tipo di cura, o magari chiedere al farmicista..pure obbiettore...
ripeto se fosse cosi' mi sentirei molto coglione.
Window Vista
20-04-2009, 00:41
io mi sentirei un coglione.. se io o qualcuno dei miei cari, dopo avermelo menato per il referendum, dopo aver prese certe posizioni contro questo tipo di ricerca, e magari domani domanderei al mio medico maggiori informazioni dove reperire questo tipo di cura, o magari chiedere al farmicista..pure obbiettore...
dantes76
20-04-2009, 00:42
stanno con la chiesa, perche' la chiesa ha potere...
Window Vista
20-04-2009, 00:44
stanno con la chiesa, perche' la chiesa ha potere...
E per spezzare questa catena di Sant'Antonio? :)
dantes76
20-04-2009, 00:45
E per spezzare questa catena di Sant'Antonio? :)
loro campano sulla miseria, sulle malattie, sulle disgrazie, sul caos, su eventi catastrofici, perche' il dolore, la disperazione da loro la forza, la forza di raccogliere tanti seguaci, che danno loro potere...e lo esercitano.
Window Vista
20-04-2009, 01:10
loro campano sulla miseria, sulle malattie, sulle disgrazie, sul caos, su eventi catastrofici, perche' il dolore, la disperazione da loro la forza, la forza di raccogliere tanti seguaci, che danno loro potere...e lo esercitano.
Ci sarebbe un paio di modi per batterli: cambiare Papa o colpo di stato..... :stordita:
Ci sarebbe un paio di modi per batterli: cambiare Papa o colpo di stato..... :stordita:
LoL :D a volte sembra serio quando parla
dantes76
20-04-2009, 12:22
:)
ConteZero
20-04-2009, 12:27
Ora dovete trovare tutti i preti con gli occhiali spessi, saltargli davanti, puntargli contro un dito ed esclamare "Ah-ah!".
Ziosilvio
20-04-2009, 13:05
Bene che si sia riusciti a far fare alle staminali embrionali quello che si vuole noi, almeno in un caso.
Meno bene che l'articolo di Repubblica non dica che finora i successi sono stati ottenuti solo sui ratti, e che i ricercatori stanno ancora aspettando l'OK per la sperimentazione sugli esseri umani.
Bene che si sia riusciti a far fare alle staminali embrionali quello che si vuole noi, almeno in un caso.
Meno bene che l'articolo di Repubblica non dica che finora i successi sono stati ottenuti solo sui ratti, e che i ricercatori stanno ancora aspettando l'OK per la sperimentazione sugli esseri umani.
Si comincia sempre dai topastri, oppure ti offri tu a fare da cavia? :D
gearkratos
20-04-2009, 13:25
tutte le ricerche le fanno su animali prima, specie ratti che per una strana coincidenza ci assomigliano fisiologicamente...
col tempo diventeranno le decine e decine le ricerche a buon fine su staminali embrionali... aspetto di ritrovare la corenza di tutti coloro che rifiutano il progresso scientifico (come spesso/sempre accade, in guerra i primi a salvarsi il culo sono sempre i capi..... chi vuole capire capisce)
frankytop
20-04-2009, 15:25
Oppure diventare tutti quanti ad esempio protestanti...così si fà prima:D
dantes76
20-04-2009, 18:26
quersto succede con tutte i medicinali...:rolleyes:
E' chiaro che senza sperimentazione non si arrivi a trattamento clinico. Il punto è che da noi mancano proprio i presupposti minimi per volere di un clero oscurantista che vive fuori dal tempo. Tra l'altro credo che in alcuni casi la posizione retrograda italiana costituisca anche uno svantaggio industriale, magari non così pesante nell'immediato, ma in prospettiva...
finirà che nel resto del mondo cureranno malattie e malformazioni gravissine e noi staremo qua col cilicio a fare rosari col pastore tedesco a reti unificate :rolleyes:
Hai riassunto perfettamente la situazione ;)
Spero che questi ricercatori riescano a procedere in pace :)
Dream_River
21-04-2009, 08:23
finirà che nel resto del mondo cureranno malattie e malformazioni gravissine e noi staremo qua col cilicio a fare rosari col pastore tedesco a reti unificate :rolleyes:
Ma almeno noi avremo una bella vita nell'aldilà! (Anche se ci finiremo più rapidamente degli altri nell'aldilà) :O
Non sei contento? :asd:
In Italia non si può fare perchè c'è il Vaticanoooooooooo :O
no, non è che non si puo fare perchè c'è il vaticano, non si puo fare perchè abbiamo un branco di itaglioti votanti che non sanno nemmeno cosa sono le cellule staminali ! e votano ascoltando l'ignorante di turno che parla in TV o dal pulpito e dice dice di votare questo o quello. gli italiani parlano discutono, ma non si accorgono che hanno già perso il treno da un pezzo rispetto alla concorrenza ! un domani noi compreremo la tecnologia brevettata dagli altri paesi a caro prezzo ! che geni che siamo N° 1 ! W l'italglia !
in teoria sarebbe logico il tuo discorso ma in pratica proprio quello che era contrario sicuramente ne farà uso in futuro, è un po come la legge sul divorzio ecc...... anche all'epoca c'erano quelli contrari !....
se uno fosse coerente dovrebbe fare compialre un foglio dal proprio medico nel quale dice espressamente che in caso di malattia ecc di non venire curato con tecnologie derivanti da ricerca su cellule staminali o simili ecc ecc
Ma almeno noi avremo una bella vita nell'aldilà! (Anche se ci finiremo più rapidamente degli altri nell'aldilà) :O
Non sei contento? :asd:
se devo essere sincero mi ispira più l'inferno
gabi.2437
21-04-2009, 16:45
Speriamo che la smettano con la ricerca su ste staminali, ormai lo sanno tutti che sono il male :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.