PDA

View Full Version : Problemi grafica FS2004

halokin
20-04-2009, 00:14
Ciao a tutti,
sono un appassionato di simulatori di volo e sto giocando sulla mia workstation HP con Flight Simulator 2004; il gioco gira molto bene con tutto al max: la workstation, datata fine 2006, ha un Intel Xeon 5140 da 2,33 GHz, 4 GB di RAM (anche se ne vedo solo 3 causa Win XP Pro 32 bit) e la scheda grafica è una nVidia Quadro FX3500; lo so la scheda video non è espressamente nata per i videogiochi ma comunque va molto bene!

Ho inserito degli addon tra cui perfect sky e perfect water; tutto bene tranne una cosa di cui non so il motivo e chiedo a voi lumi: come potete vedere nell'immagine, in alto a destra il mare cambia completamente rispetto a sotto... se guardo bene anche il terreno dopo una certa distanza è meno definito e in corrispondenza di quella linea dove "cambia definizione", il mare si comporta così! Come mai? cosa potrebbe essere? quando l'aereo avanza man mano qualche zona viene gradatamente cambiata con la grafica "bella" (come nella parte bassa della foto); questo avviene all'improvviso e secondo poligoni di forma casuale! mi date qualche suggerimento per favore?

http://b3.s3.p.quickshareit.com/files/fs9cdfb5.jpg

Ringrazio tutti in anticipo!
Ciao

Er Monnezza
20-04-2009, 09:29
potrebbe essere che non hai attivato il filtro anisotropico o è a un livello troppo basso

oppure controlla che non ci sia un'opzione per aumentare la distanza dei dettagli

halokin
20-04-2009, 11:34
Ciao,
il filtro anisotropico è attivo e non mi sembra che su FS2004 ci sia la possibilità di scegliere diversi livelli per il filtro anisotropico; ho anche provato a farlo direttamente dal pannello di controllo dell'nVidia ma non sembra cambi nulla! Attivando il filtro nel pannello nVidia per l'applicazione FS9 devo disattivarlo sul gioco vero? O li lascio entrambi attivi?

Comunque farò qualche altra prova... la distanza dei dettagli e delle nuvole si può settare sulle impostazioni del meteo; ho provato e sembra non cambi nulla! Riproverò anche questo... comunque in quella foto ero molto alto (FL410)! Molto probabilmente anche aumentando i dettagli fino a 150 miglia (ovvero il max possibile), da quell'altezza si vede di più di 150 miglia di orizzonte!

Qualcuno ha comunque qualche altra idea??

Grazie mille!
Ciao