PDA

View Full Version : Ampliamento Centrale TI

igoran
19-04-2009, 22:52
Ciao a Tutti,
spulciando il sito Telecom Italia WS, ho notato che la centrale a cui appartengo è prevista in ampliamento entro questo mese.
L'ampliamento riportato è:
ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s (apr-09)

Vi chiedo: cosa indica 1VC4 ? Saranno mica quegli ampliamenti "affasciati" che non servono a niente o quasi?
Avremo, in paese, tutti Alice 20Mbps ?

Attualmente c'è una 7Mbps che fa pena (oggi, in orari di punta, ho scaricato a 30KB/s su siti notoriamente veloci come quello MS), spero migliori qualcosa.

Grazie.

igoran
20-04-2009, 19:26
Intanto ti ringrazio per l'informazione.

Ho letto che sei "interno" a Telecom: se puoi, mi daresti ulteriori informazioni su questo ?

IDBRE AdC: 009461
IDBRE Sede: 007343
Cod. GAT: 523075
Cod. CLLI: MOONITAC
Nome Sede: Monticelli D'Ongina

Spero siano sufficienti questo info (prese dal sito wholesale).

Grazie :D
Igor.

-Mirco-
20-04-2009, 20:38
Sono "accrocchi" che consentono di fornire connettività ADSL fino a 20Mb/s ma NON supportano l'IPTV...

Ne sentivamo la mancanza, vero?

Poi sul discorso della banda effettiva attuale/futura...stendiamo un velo pietoso.
Quindi a quanto pare è una GBE senza iptv , ne trovano sempre una + del diavolo :mc:

igoran
21-04-2009, 11:04
Ancora una volta ti ringrazio.

Le informazioni che cercavo, a dire il vero, non erano cosi' "a lungo termine" :).

Avrei voluto sapere quando sarebbero iniziati / finiti i lavori e quando posso "rompere" la signorina del 187 per dirLe che ogni sera (nonostante l'upgrade che sara' gia' avvenuto), vado a 400kbps (si, kilobit per secondo).

Grazie
Igor.

gianry
10-05-2009, 11:03
ci sono novità per te?

A me era Apr 09 ed è diventato mag 09 ma ad oggi navigo ancora lentissimo e l'upgrade non è possibile

Mirko-91
10-05-2009, 19:09
Ma come hai fatto a sapere queste notizie tecniche sulla tua centrale di zona sei xcaso iscritto sul sito wholesale, ?

-Mirco-
10-05-2009, 19:21
Ma come hai fatto a sapere queste notizie tecniche sulla tua centrale di zona sei xcaso iscritto sul sito wholesale, ?
Per consultare la situazione delle centrali sul sito wholesale non serve essere iscritti :read:
ci sono novità per te?

A me era Apr 09 ed è diventato mag 09 ma ad oggi navigo ancora lentissimo e l'upgrade non è possibile
Situazione identica alla mia, non resta che attendere :)

Mirko-91
11-05-2009, 09:23
Per consultare la situazione delle centrali sul sito wholesale non serve essere iscritti :read:

Situazione identica alla mia, non resta che attendere :)

Allora mi potresti dare il link perchè ieri ho provato ad andare sul sito ma nn riuscivo a trovare il percorso per consultare la mia centrale di zona; grazie e risp.

-Mirco-
11-05-2009, 09:30
Allora mi potresti dare il link perchè ieri ho provato ad andare sul sito ma nn riuscivo a trovare il percorso per consultare la mia centrale di zona; grazie e risp.
il percorso è: home,accesso a banda larga,Tutti i Servizi Wholesale,ADSL Wholesale flat ad accesso singolo-Tutte le velocità-Offerta ante Bitstream vai in fondo alla pagina successiva e trovi le offerte..

Mirko-91
11-05-2009, 10:01
il percorso è: home,accesso a banda larga,Tutti i Servizi Wholesale,ADSL Wholesale flat ad accesso singolo-Tutte le velocità-Offerta ante Bitstream vai in fondo alla pagina successiva e trovi le offerte..

Ok grazie mille ;)

I servizi attivi sulla mia centrale di zona sn questi

ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
SHDSL 4 Mbit/s bonding
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA
ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s
ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s

mavelot
11-05-2009, 11:24
sei coperto da tutti i servizi

-Mirco-
11-05-2009, 11:51
Ok grazie mille ;)

I servizi attivi sulla mia centrale di zona sn questi

SHDSL 4 Mbit/s bonding
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA
ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s
ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s
Direi che non ti puoi lamentare:D

Mirko-91
11-05-2009, 14:13
Già ottimo, quindi sn coperto anche per Alice 20 Mb con l'home tv?

Techno89
21-05-2009, 20:22
scusate spero di non essere OT...

La mia centrale è stata ampliata a febbraio con DSLAM ethernet 1VC4 fino a 20 Mb. Alice HomeTV non disponibile, e quello che ho letto in questo thread lo conferma.

Oggi, a distanza di 3 mesi dal termine del precedente ampliamento sul sito TI-wholesale vedo questo:

Centrale Rosciano 2 (fano, marche):

Servizi previsti sulla | Servizi disponibili sulla
centrale pianificata | centrale attiva
-----------------------------------------------------------------
SHDSL 4 Mbit/s bonding
ADSL su DSLAM Ethernet
fino a 20 Mbit/s (giu-09)
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA
ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s

Secondo voi, significa un imminente predisposizione per l'IPTV??

Altra domanda... "Desc Sede FEEDER: ROSCIANO 2" cosa sarebbe?
Vedo che la centrale Fano (a 3 KM) ha invece: "Descrizione Sede Feeder: ANCONA MONTAGNOLA".
Qualcuno può spiegarmi di cosa si tratta?

Grazie 1000 in anticipo :)

-Mirco-
21-05-2009, 21:04
mux 1vc4 non supporta l'ipvt, quello pianificato per Giugno dovrebbe supportarla invece.. , calcola che per metà Luglio però non dovrebbe essere pronta penso, a me era pianificata una 1VC4 come la tua per aprile, poi dal sito l'hanno slittata come data a Mag-09 , se tutto va bene dovrebbe essere attivabile da LIDO per metà Giugno speriamo bene..

Techno89
22-05-2009, 20:09
Altro che luglio... addirittura l'operatore del 187 mi ha detto entro settembre!!
Spero solo che l'ha detto per stare larghi e non andare incontro a lamentele x eventuali ritardi :D

Sto benedetto Nodo Feeder o Sede Feeder qualcosa sa cosa sia?