PDA

View Full Version : Avast Antivirus da solo non basta,quindi?


Hiei3600
19-04-2009, 21:00
Salve a tutti :D

Ultimamente ho avuto un GROSSO problema con un virus(Win32:Vitro se non sbaglio),tanto che ho dovuto formattare il computer e re-installare tutte cose.

La mia protezione all'epoca dell'infezione non era gran che:Avevo solo Avast Antivirus e Windows Firewall attivato(Ovviamente),ma quello che mi ha fatto pensare maggiormente è che il Virus era riconosciuto da Avast,ma non riusciva a fermare la sua diffusione(Individuava ogni volta diversi file .exe infettati ed al riavvio del computer ne trovava altri, ed altri ancora,fino a quando il computer non è definitivamente deceduto).

Link riguardante questo Virus:
http://forum.avast.com/index.php?topic=42709.0

Ok non sono qui tanto per parlare di questo virus visto che tanto ho formattato e re-installato il motivo per il quale scrivo questo Thread e che vorrei conoscere quali programmi potrei usare in aggiunta ad Avast che mi possano garantire maggiore protezione da Virus di questo genere
(Tenete presente che usavo Avast gratuito che ovviamente non ha le funzionalità complete come nella versione professionale).
Insomma una sorta di Blocca-Script esteso a tutto il computer,che riesca a partire all'avvio prima di qualsiasi altro Virus e del sistema operativo stesso.

Purtroppo questa settimana non potrò rispondere attivamente a questo Thread se non nell'unica ora in cui mi posso connettere ad Internet,quindi vi prego di tener in considerazione questo particolare.

niko717
19-04-2009, 21:18
Se non usi le e-mail ti consiglio avira free, è leggerissimo e mooolto più potente di avast :cool: Per firewall ti consiglio il comodo ;) + Spybot Search e Destroy

Hiei3600
19-04-2009, 21:20
Grazie per la segnalazione ma ovviamente se altri hanno altre proposte si facciano avanti io ringrazio tutti in anticipo :D

nispo
19-04-2009, 21:27
Grazie per la segnalazione ma ovviamente se altri hanno altre proposte si facciano avanti io ringrazio tutti in anticipo :D

di free sicuramente Avira 9, per sw a pagamento invece NOD32, che secondo me è il miglior prodotto in assoluto

Dark_Wolf
20-04-2009, 00:08
La mia protezione all'epoca dell'infezione non era gran che:Avevo solo Avast Antivirus e Windows Firewall attivato(Ovviamente)
Per molti utenti difficilmente Win Firewall può annoverarsi fra le "protezioni" (ed a ragione aggiungo io). Anch'io sono per Avira e come Firewall consiglio Online Armor che è gettonatissimo. Un altro consiglio importante: evita di formattare perché quasi sempre c'è la soluzione meno invasiva.

wjmat
20-04-2009, 10:26
direi che si puù chiudere e andare avanti qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319