View Full Version : Ma la modalità provvisoria....?
~FullSyst3m~
19-04-2009, 19:39
Nella mia mobo F8 è assegnato ad un'altra funzione. Ho provato qualche altro F, ma non vanno e sinceramente non ho voglia di riavviare altre volte. Voi sapete quale è il pulsante alternativo all'F8?
Nella mia mobo F8 è assegnato ad un'altra funzione. Ho provato qualche altro F, ma non vanno e sinceramente non ho voglia di riavviare altre volte. Voi sapete quale è il pulsante alternativo all'F8?
non devi premere f8 quando iene visualizzato il bios,ma successivamente,poi che io sappia non esiste nessun altro tasto,a limite puoi fare così:
Start e poi Esegui scrivete msconfig e premete Ok.
Mettete il flag sull'opzione /SAFEBOOT.Premete Applica e Ok e poi su Riavvia per attivare le modifiche.Al termine delle modifiche in modalità provvisoria, riavviate l'utilità di configurazione del sistema e togliete il flag dall'opzione di avvio /SAFEBOOT, oppure andate a modificare il file BOOT.INI che trovate in C: .
Se non vedete questo file dovete andare nelle proprietà della cartella del disco C: con Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione - e selezionate Visualizza cartelle e file nascosti, poi confermate con Ok.
Questo è il file BOOT.INI modificato, per rimettere tutto a posto togliete solo l'ultima opzione e riavviate il PC.
[boot loader]
Timeout=30
Default=multi (0) disk (0) rdisk (0) partition (1) Windows
[operating systems]
Multi (0) disk (0) rdisk (0) partition (1) Windows="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect /safeboot
Premendo invece il tasto F8 vi apparirà questo menu di scelta dove potete muovervi con i tasti delle frecce e poi confermate con Invio.
fonte megalab.it
~FullSyst3m~
19-04-2009, 22:51
non devi premere f8 quando iene visualizzato il bios,ma successivamente,poi che io sappia non esiste nessun altro tasto,a limite puoi fare così:
fonte megalab.it
Quello lo sapevo, ma so visto che l'ho provato sulla mia vecchia MSI, che si avvia anche in F12. In ogni caso, ovviamente, ho provato dopo il boot a premere F8, ma non parte la modalità provvisoria. Vuol dire che continuerò ad usare il solito metodo con msconfig.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.