View Full Version : Acquisto Notebook Hp o Toshiba.
Sono alla ricerca di un portatile (uso domestico principalmente) tra Hp o Toshiba, Processore da 8400 in poi con scheda video potente, hard disk minimo 300gb, budget: eur.800.
Il mio uso del pc e' essenzialmente internet, foto, video, musica con relative elaborazioni .
Chi mi aiuta a trovarlo e darmi ulteriori ed eventuali altri consigli?
Ciao Alex
LA vedo dura con 800 euro...
magari se guardi asus...
francescocelso
20-04-2009, 13:34
Sono alla ricerca di un portatile (uso domestico principalmente) tra Hp o Toshiba, Processore da 8400 in poi con scheda video potente, hard disk minimo 300gb, budget: eur.800.
Il mio uso del pc e' essenzialmente internet, foto, video, musica con relative elaborazioni .
Chi mi aiuta a trovarlo e darmi ulteriori ed eventuali altri consigli?
Ciao Alex
ce ne sono quanti ne vuoi altro che la vedo dura, certo devi scendere a compromessi su qualcosa. da media...ld c'è un hp dv6-1125el bello e fatto bene con scheda video molto più potente della 9600gt, la ati hd 4650 fa 13300 al 3dmark05 contro 9500 circa della 9600gt. il compromesso sta nel processore che è un t6400 ma per quello che hai scritto tu questo va più che bene! il tutto al prezzo di 799, con incluso nel prezzo un hd esterno di 320gb! vedi il volantino sul sito.ciao
ce ne sono quanti ne vuoi altro che la vedo dura, certo devi scendere a compromessi su qualcosa. da media...ld c'è un hp dv6-1125el bello e fatto bene con scheda video molto più potente della 9600gt, la ati hd 4650 fa 13300 al 3dmark05 contro 9500 circa della 9600gt. il compromesso sta nel processore che è un t6400 ma per quello che hai scritto tu questo va più che bene! il tutto al prezzo di 799, con incluso nel prezzo un hd esterno di 320gb! vedi il volantino sul sito.ciao
Grazie per il consiglio: dopo manco mezzora dal tuo post, lo tenevo sulla mia scrivania; ho seguito il tuo gentile suggerimento ed ora eccomi qua. Sembra un ottimo portatile, perfetto per le mie esigenze.grazie ancora
Alex
In questo periodo trovi in offerta a 800 euro anche l'N51VG-SX003C dell'asus, processore P8700, 320 giga di HD e scheda video NVIDIA GeForce G105M con 512MB VRAM, penso che la qualità degli asus sia paragonabile agli hp e ai toshiba
http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=909&l4=0&model=2868&modelmenu=2
francescocelso
21-04-2009, 19:26
Grazie per il consiglio: dopo manco mezzora dal tuo post, lo tenevo sulla mia scrivania; ho seguito il tuo gentile suggerimento ed ora eccomi qua. Sembra un ottimo portatile, perfetto per le mie esigenze.grazie ancora
Alex
e di che?! figurati, se posso essere utile...a proposito perchè non fai un po' di test e mi fai sapere com'è che mi interessa?? l'harware lho visto che è buono, mi ha meravigliato positivamente il punteggio di vista, la sv di default ha 5.9...se fai qualche test scrivi che vediamo un po' come si comporta, se il processore lo compromette. ciao
anche io ero interessato al dv6 1125 , ma i miei dubbi sono due,una perche sono indeciso visto che con 50 euro di piu' potrei prendere l'hdx 1040 , inoltre mi interessava con il tv tuner interno(non express card che lo ritengo scomodo),ma ho paura che per doverlo montare devo invalidare la garanzia.
che ne pensate?
anche io ero interessato al dv6 1125 , ma i miei dubbi sono due,una perche sono indeciso visto che con 50 euro di piu' potrei prendere l'hdx 1040 , inoltre mi interessava con il tv tuner interno(non express card che lo ritengo scomodo),ma ho paura che per doverlo montare devo invalidare la garanzia.
che ne pensate?
PENSO CHE OGNI 50 euro che aggiungi hai qualcosa in più...
e di che?! figurati, se posso essere utile...a proposito perchè non fai un po' di test e mi fai sapere com'è che mi interessa?? l'harware lho visto che è buono, mi ha meravigliato positivamente il punteggio di vista, la sv di default ha 5.9...se fai qualche test scrivi che vediamo un po' come si comporta, se il processore lo compromette. ciao
Ciao, questo e' il mio primo portatile e anzi colgo l'occasione per chiederti qualche altra dritta, tipo togliere Vista e metterci Windows Xp, perche' vista mi sembra un po' 'laborioso'...poi se mi dici che test debbo fare, a disposizione.
Comunque mi ritengo soddisfatto dell'acquisto; unico neo, il vecchio pc potevo collegarlo alla televisione con un semplice cavo rca, con questo,poiche la tv ha solo l'uscita rca appunto, non so come collegarlo e se esistono cavi ad hoc.sto cercando ancora di capirci qualcosa.
ciao
alex
francescocelso
22-04-2009, 22:51
che ne pensate?
lascia perdere i tv tuner che si vedono tutti male...tanto tra poco anche mediaset fa il portale come quello rai, che ora va benissimo, e puoi vedere con una semplice connessione ad internet tutto quello che ti pare e in streaming gratis di buona qualità. le cose importanti da guardare in un pc sono altre...IMHO ;)
francescocelso
22-04-2009, 22:52
PENSO CHE OGNI 50 euro che aggiungi hai qualcosa in più...
quoto assolutamente...come ogni giorno che aspetti avrai qualcosa di meglio da acquistare :D
francescocelso
22-04-2009, 22:59
Ciao, questo e' il mio primo portatile e anzi colgo l'occasione per chiederti qualche altra dritta, tipo togliere Vista e metterci Windows Xp,
no lascia Vista, fai tutti gli aggiornamenti e vedrai che tu che sei al primo note ti troverai bene, cambia solo un po' la disposizione delle cose ma alla fine impari presto, te lo dice uno che ha smanettato 5 anni con xp :D in compenso sfrutti quel mostro di scheda video per le opzioni grafiche di aero che saranno veramente fluide e funzionali :eek: non ti preoccupare del terrore che hanno seminato su vista, per l'uso che ne farai tu è più che stabile, chi lo impalla sono geek che ci smanettano dalla mattina alla sera con mille programmi diversi :rolleyes:
perche' vista mi sembra un po' 'laborioso'...poi se mi dici che test debbo fare, a disposizione.
Comunque mi ritengo soddisfatto dell'acquisto; unico neo, il vecchio pc potevo collegarlo alla televisione con un semplice cavo rca, con questo,poiche la tv ha solo l'uscita rca appunto, non so come collegarlo e se esistono cavi ad hoc.sto cercando ancora di capirci qualcosa.
scusa ma questo note dell'hp non ha uscita scheda video? strano... non vorrei sbagliarmi ma se sul tuo televisore non c'è ingresso per cavo sv, ci dovrebbe essere cavo sv-RCA, correggetemi se sbaglio...
per quanto riguarda i test potresti fare un bel cinebench r10 per vedere sto processore come va, un pcmark05 e un pcmark vantage e un bel 3dmark06 per provare la super scheda grafica ;)
Ciao, questo e' il mio primo portatile e anzi colgo l'occasione per chiederti qualche altra dritta, tipo togliere Vista e metterci Windows Xp, perche' vista mi sembra un po' 'laborioso'...poi se mi dici che test debbo fare, a disposizione.
ciao
alex
lascia decisamente vista...non ha senso prendere un notebook recente e tenere un os vecchio...
se poi intendi passare a linux è un'altro discorso.
il portatile come uscita ha l'hdmi oppure s-video..
rca troppo antiquato
francescocelso
23-04-2009, 12:59
lascia decisamente vista...non ha senso prendere un notebook recente e tenere un os vecchio...
se poi intendi passare a linux è un'altro discorso.
il portatile come uscita ha l'hdmi oppure s-video..
rca troppo antiquato
quoto
mi sa che ora che hai preso il pc nuovo dovrai anche prendere il televisore nuovo...mi raccomando hdmi :D :D
quoto
mi sa che ora che hai preso il pc nuovo dovrai anche prendere il televisore nuovo...mi raccomando hdmi :D :D
Bravo questa e' un opzione che avevo considerato, ma alla quale debbo per il momento rinunciare, le vacanze estive sono in arrivo e sono prioritarie rispetto al televisore nuovo. Quello che ho, un sony, è ancora funzionante; vorra' dire che i film li vedro' direttamente sul bel portatile che ho comprato.
ciao a tutti
Alex
Comunque ho trovato un CAVO HDMI - RCA X 5 MASCHIO/MASCHIO che penso possa risolvere il problema; l'unico dubbio e' se dalla scheda Vgi esce anche l'audio, spero di essere stato chiaro.
Alex
francescocelso
24-04-2009, 00:57
Comunque ho trovato un CAVO HDMI - RCA X 5 MASCHIO/MASCHIO che penso possa risolvere il problema; l'unico dubbio e' se dalla scheda Vgi esce anche l'audio, spero di essere stato chiaro.
Alex
posso dirti per certo che dall'hdmi l'audio esce, in digitale ovviamente ;) quindi penso che se è con uscita rca x 5 ci dovrebbero essere i 3 del video più i due dell'audio...boh magari mi sbaglio...se non costa uno sproposito compralo e prova :)
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
posso dirti per certo che dall'hdmi l'audio esce, in digitale ovviamente ;) quindi penso che se è con uscita rca x 5 ci dovrebbero essere i 3 del video più i due dell'audio...boh magari mi sbaglio...se non costa uno sproposito compralo e prova :)
Se sono 3 del video (rosso-blu-verde) è component non composito, e non è compatibile con il composito appunto.
Più probabile è un convertitore da s-video a composito (quello giallo che serve a te) il bianco e rosso dell'audio lo puoi prendere dall'uscita delle cuffie, metti uno sdoppiatore e vai...
da 3 giorni ho preso il dv6 1125el in offerta da mediaworld e mi trovo benone!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.