PDA

View Full Version : Xp cambia tema da solo ad ogni riavvio

vero_novellino
19-04-2009, 18:39
Salve, spero possiate aiutarmi. Ho XP Pro (sp3) che da circa un mesetto, ad ogni riavvio, cambia sistematicamente i miei settaggi personalizzati (tema compreso).
Se ad esempio scelgo (nessun suono + tema windows classico + nessun screensaver) mi ritrovo esattamente l'opposto. Risetto il tutto, al riavvio difficilmente me li mantiene e li ricambia. Avast e zone alarm non mi segnalano assolutamente nulla di anomalo.
Consigli ? :mbe:

no_side_fx
19-04-2009, 19:11
secondo me ti ci vorrebbe un bel format e reinstall di windows, cmque prova a sostituire la uxtheme.dll, prova a "correggere" il registro con programmi tipo ccleaner.. altro non mi sovviene al momento

nispo
19-04-2009, 21:25
secondo me ti ci vorrebbe un bel format e reinstall di windows, cmque prova a sostituire la uxtheme.dll, prova a "correggere" il registro con programmi tipo ccleaner.. altro non mi sovviene al momento

concordo con il format, questo è la prova che installare tutti questi temi aggiuntivi e patchare il SO fa solo danni

:muro: :muro: :muro: :muro:

vero_novellino
20-04-2009, 06:36
Grazie per le risposte. In realtà ho formattato da poco, 3 mesi al massimo, proprio perchè ho acquistato nuovi componenti hardware.
Mi è capitato di avere un problema al raid 0, avevo fatto un backup, ripristinato il tutto su 2 nuovi dischi e da un paio di settimane questo problemino. Sia chiaro, non ho installato nessun tema aggiuntivo; non mi piace quello standard di xp ed uso da sempre quello classico, tolgo i suoni (che non mi servono) e disattivo lo screen saver. Windows è pulito, non è mia consuetudine incasinarlo. :(