View Full Version : Qui troppa gente dice che l' Italia conta niente nel mondo....
pegasoalatp
19-04-2009, 18:29
LINK (http://www.parool.nl/parool/nl/4/AMSTERDAM/article/detail/237808/2009/04/18/Wereldleiders-in-oranje-op-30-april.dhtml)
dovete ricredervi, rosiconi :D :D
Pare sia la nuova campagna pubblicitaria di Amsterdam per la festa della regina (30 aprile)
dantes76
19-04-2009, 19:00
:sofico:
non capisco na mazza di Olandase, pero' la foto e' esaustiva
:sofico:
non capisco na mazza di Olandase, pero' la foto e' esaustiva
http://www.parool.nl/static/FOTO/pe/15/0/7/media_xl_157012.jpg
:rotfl:
paulus69
19-04-2009, 19:39
onestamente....l'articolo da te postato,che parla dell'itaglia che conta nel mondo,fà il paio con quello su vauro in seconda pagina fra gli esteri(buitenland).....
:asd:
ma si puo tradurre ? cioè cosa dice effettivamente ?
ormai quando vado all'estero e dico di essere italiano, non mi fanno nemmeno più il classico discorsetto "aah itallia: pizza, mandolino, mafia" :asd:
ormai quando vado all'estero e dico di essere italiano, non mi fanno nemmeno più il classico discorsetto "aah itallia: pizza, mandolino, mafia" :asd:
io vado parecchio all'estero ma non mi hanno mai detto una roba simile !
_Magellano_
19-04-2009, 21:15
io vado parecchio all'estero ma non mi hanno mai detto una roba simile !Manco a me,specialmente dopo che alle sagre li battevo tutti alle gare di chi mangia di più. :asd:
se sai l'inglese e un po' di krukko con un po' di fantasia si capisce.
almeno... io son arrivato a metà:eek: :eek: :eek:
non vedo la hillary in costume però ;)
pegasoalatp
19-04-2009, 21:51
A me nessuno l' ha mai detto (e di mondo ne ho girato...e ne sto girando).
Gli olandesi amano parecchio l' Italia ed e' una delle mete di viaggio (il mio parucchiere si e' recentemente fatto una settimana ad Amalfi e in estate si fara' le "Cinque Terre").
pegasoalatp
19-04-2009, 21:57
io non me la cavo con l' Olandese.
Un riassunto del senso (in inglese)
-----------------
Amsterdam is attempting to attract international tourists to the city for the annual Queen's Day celebrations by using photoshopped images of world leaders enjoying themselves, the Parool reports on Saturday.
On one poster, US president Barack Obama and Russia's Vladimir Putin are portrayed walking down a street in t-shirts reading 'kiss me, I'm drunk'. In another, Italian prime minister Silvio Berlusconi and French president Nicolas Sarkozy are pictured wrapped up in an orange feather boa. A third poster shows US secretary of state Hillary Clinton in a orange afro wig and bikini top.
The campaign has been mounted by the city's marketing company Amsterdam Partners.
The three posters will appear all over the city in the run up to April 30, when the traditional Koninginedag party takes place and the city turns into a giant open air market. The images will also be available on 160,000 free postcards available at bars and cafes, the paper says.
Amsterdam Partners spokeswoman Geerte Udo said the aim of the posters was to show that the city is proud of Queen's Day and that 'everyone must come, including world leaders.'
She said the organisation's advertising agency was certain that the images can be used, so long as royalties are paid. The posters will not be placed abroad.
A spokesman for the Italian embassy told the Parool that it would discuss the posters with the ambassador. The French embassy told the paper that no permission for the posters would be given by the Elysée - Sarkozy's official residence.
--------------
Il 30 aprile e' "festa grande" qui in Olanda.
P.S. secondo la portavoce, quindi il Berlusca e' un world leader. Aumenta il suo indice di gradimento pure internazionalmente !!
boh, io ogni volta che entravo nel discorso italia, uscivano sempre queste parole :D .
dantes76
19-04-2009, 22:56
onestamente....l'articolo da te postato,che parla dell'itaglia che conta nel mondo,fà il paio con quello su vauro in seconda pagina fra gli esteri(buitenland).....
entanglement
20-04-2009, 07:11
LINK (http://www.parool.nl/parool/nl/4/AMSTERDAM/article/detail/237808/2009/04/18/Wereldleiders-in-oranje-op-30-april.dhtml)
dovete ricredervi, rosiconi :D :D
Pare sia la nuova campagna pubblicitaria di Amsterdam per la festa della regina (30 aprile)
infatti in quella festa ci sono artisti di strada, PAGLIACCI...
ti sembrano argomentazioni ?
tra l'altro, il sito www.iamsterdam.com STRANAMENTE non ha la lingua italiana ... mah ?
addendum di cronaca: guarda qua QUANTO contiamo nel mondo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968831
A me nessuno l' ha mai detto (e di mondo ne ho girato...e ne sto girando).
Gli olandesi amano parecchio l' Italia ed e' una delle mete di viaggio (il mio parucchiere si e' recentemente fatto una settimana ad Amalfi e in estate si fara' le "Cinque Terre").
Dal punto di vista paesaggistico o artistico non ho mai trovato nessuno che non adorasse l'Italia, e ho sempre riscontrato molto affetto per gli italiani, ma di rispetto per il paese all'estero per la verita' ne ho visto poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.