PDA

View Full Version : Aiuto!!!!

genna84
25-01-2002, 15:13
Ieri sera dopo aver spento il PC(avevo giocato ad EMPIRE EARTH).......esso non aveva problemi.Oggi l'ho acceso ed mi è comparsa la maledetta schermata in cui scegli NORMALE,PROVV,PASSO-PASSO,ecc....
Io stupito e non avendo fatto niente di anomalo ho scelto NORMALE,e dopo la schermata con il logo di win98 il PC si blocca........ho premuto RESET e ho scelto la modal PROVVISORIA e dopo mi compare una schermata nera con scritto...
DURANTE L'INIZIALIZZAZIONE DELLA PERIFERICA SHELL:
IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE KRNL386.EXE
PREMI UN TASTO PER CONTINUARE....
premendo un tasto il PC si spegne da solo,anche senza premere niente!!!

RAGAZZI NON SO COSA FARE!!!!!Ho provato ad reinstallare win98 e dice che non può perchè c'è un errore!!!!!!!!!!!HELP!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad:

ggnisci
25-01-2002, 15:20
io formatterei, lo so che è dura perdere dei salvataggi di qualche gioco:mad: :mad: , l'ho fatto anch'io, infatti adesso sono più previdente è metto tutti i salvataggi su un cd riscrivibile;
magari è stato il tuo fratellino che ha usato di nascosto il pc e l'ha rovinato(botte,botte):D :D
cmq ripeto, credo che il format sia l'unica soluzione possibile:rolleyes:

genna84
25-01-2002, 15:26
Non vorrei che sia un virus..............dato che non ho installato l'antivirus perchè mi ha dato dei problemi......Per formattare come devo fare???Perchè nel desktop non riesco ad andarci......si blocca!!!!!!

ggnisci
25-01-2002, 15:31
per formattare lo spegin, lo riaccendi e continui a premere F7(o qualcun'altro) fiche non vien fuori la modalità da scegliere, li scegli prompt di comandi ms-dos (mi pare) e fai format c: il comando per i 2 punti è diverso, mi pare che sia uno vicino allo shift oppure ><, vai a caso

brumma
25-01-2002, 16:22
Oppure :

Inserisci il cd-rom win98, ctrl+alt+canc e riavvii.
Alla prima schermata nera sciegli = avvio con supporto CD-Rom
Arrivi Al C:
C:\win98 e poi invio

Format c:\

Bla..bla..bla...

Bye..Bye..