View Full Version : consiglio monitor 26" o 27", budget 400euro
salve a tutti, non sono molto esperto di monitor e tecnologie e facendo un giro tra le varie discussioni ho solo finito di complicarmi la vita tra modelli e sigle indecifrabili tn mva pva ecc. ecc.
quello che chiedo semplicemente è un consiglio su un buon monitor per pc, ciò che mi interessa maggiormente è che non sia stancante per lavorarci, è soprattutto che abbia una buona profondita di colori e contrasto per vedere tutto ciò che è hd, bluray, hddvd e che non mi dia problemi vistosi con feed live tv in 1080 a 60fps, non è granché importante che abbia una angolo di visuale troppo ampio.
ho visto che i prezzi partono dai 280euro circa per i 26" ai 350 euro per i 27".
che modello mi consigliate con un budget di 400 euro?
P.S.: continuando a leggere il forum leggo di monitor di tipo "glossy" che potrebbero fare al caso mio, ne esistono a quel prezzo?
Trovati
26" LCD W2600H-PF tecnologia tn 350euro
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1549996
oppure
LG ELECTRONICS W2600HP Tecnologia: S-IPS (Super In Plane Switching) 533euro
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B161889/cid/8019/refId/trovaprezziit/
praticamente sono identici cambia solo la tecnologia, ditemi se vale realmente la pena spendere quasi 200 euro di più per il secondo monitor e quali vantaggi tagibili potrei avere, altrimenti prendo il primo.
Nettamente meglio il 2° che ha colori più fedeli, angolo visivo ampio (importante) ed anche un dignitosa reattività. Unico neo, manca dell'ingresso hdmi che è una pecca non da poco se si vogliono vedere dvd bluray.
http://www.lesnumeriques.com/article-240-3818-35.html
del hdmi potrebbe non interessarmi nulla, è il pc che fa da player bluray e ricevitore sat, piuttosto leggo che tra i contro c'è una profondità dei neri non comparabile ai pannelli tn e pva, è una cosa di cui tener conto?
tra l'altro leggendo varie recensioni, sono quasi tutti d'accordo nel decretare il Dell 2709W (rev. 2) come miglior monitor di questa fascia, considerando che si trova allo stesso prezzo del W2600HP, se optassi direttamente per quello?
Energia.S
20-04-2009, 15:39
dai retta: prendi l'HANNS-G HG281xx (27,5") circa 400 euro, e non te ne pentirai... ;) non sembra neanche un pannello TN+FILM, vista la qualità dell'immagine e dei colori...
il dell costa più dei 400 euro da te richiesto come spesa...
PS: la tua scheda video ce la fa poi a lavorare a 1920x1200 o 1080p poi?
bluscuro
20-04-2009, 16:08
Energia,so che sei molto entusiasta di questo monitor,ma secondo te una 260 basterà? o ci vuole almeno una 275? te lo chiedo perchè sono ancora indeciso
se prendere un 24/26 o questo hannsg.
saluti
Energia.S
20-04-2009, 18:22
Energia,so che sei molto entusiasta di questo monitor,ma secondo te una 260 basterà? o ci vuole almeno una 275? te lo chiedo perchè sono ancora indeciso
se prendere un 24/26 o questo hannsg.
saluti
ti dico solo che io lo uso con una ati hd3850 agp... e gioco senza problemi alla massima risoluzione del monitor... e tu credi che con una 260 non riesci a giocare? :D
comunque sia anche se prendessi un 24" o 26" la risoluzione nativa sarebbe la medesima... ;)
qui sotto guardati i benchmark del gioco più pesante della storia alla risoluzione nativa di 1920x1200 e capirai che potrai stare tranquillo con il resto dei giochi...
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080615/images/bench4.gif
Considerato che ho abbandonato l'idea del tn visto che per 100 euro in più mi trovo tra le mani pannelli di tutt'altra fattura e che il Dell 2709W si trova allo stesso prezzo del LG W2600HP, dopo aver letto diverse recensioni che lo decantano come migliore, ho deciso per il Dell rev.2.
Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Energia.S
21-04-2009, 18:33
Considerato che ho abbandonato l'idea del tn visto che per 100 euro in più mi trovo tra le mani pannelli di tutt'altra fattura e che il Dell 2709W si trova allo stesso prezzo del LG W2600HP, dopo aver letto diverse recensioni che lo decantano come migliore, ho deciso per il Dell rev.2.
Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Se non ti interessano i problemi relativi all'input lag altissimo del dell, hai scelto un ottimo monitorone...;), era l'unico che avevo veramente puntato prima di optare per l'HANNS-G HG281DJB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.