View Full Version : dove fa acqua?
sto cercando di vedere i video del pc sullo schermo da 42'' del salone, il tutto tramite VLC, lan ed un dreambox. Il problema e' che i video "sgranano" o rallentano sensibilmente nelle scene con più elementi in movimento mentre si vede tutto perfettamente in scene di quiete. Ho notato inoltre che il problema si accentua se cerco di aprire piu' applicazioni nel pc. Con Intel Processor Id Utility ho visto che il mio processore raramente arriva al massimo del carico, solitamente lavora a meta' frequenza/potenza. Sul Task Manager la CPU va da 0-2% al 60% una volta avviato il video. Sapreste aiutarmi su quale parte sarebbe preferibile un upgrade? Anche perche' mi piacerebbe poter veder film in HD con questo sistema.
..qui di seguito c'e' la configurazione del mio pc.
SO: windows XP pro
MB: Asus P5LD2
CPU: Intel P4 3.0 prescott
RAM: 1GB DD2
scheda video: ATI X800 gto
Speedy L\'originale
19-04-2009, 17:11
Secondo me ti basta mettere una HD4650 e risolvi il tuo problema ;)
Secondo me ti basta mettere una HD4650 e risolvi il tuo problema ;)
a si?? :eek:
in realtà la scheda video era l'ultimo dei miei pensieri... in quanto mettendo le prestazioni al massimo della mia attuale ati la risoluzione sembrava buona e pensavo la lentezza fosse dovuta al carico sul processore. :confused:
Ho visto che questa scheda ha un'uscita HDMI, sarebbe possibile comunque collegare il tutto via LAN o la qualità ne risentirebbe?
Ultima cosa potresti specificarmi il modello che hai in mente che di HD 4650 ce ne sono diverse (ne ho gia' trovati 5 diversi.. equipaggiate con ddr2/dd3, 512 MB/1 Gb ecc..), grazie mille per le info! :cincin:
Speedy L\'originale
19-04-2009, 18:10
le skl. video attuali supportano via hw la decodifica HD e quindi senza spendere un'esagerazione risolveresti il tuo problema ;)
Cosa centra la skeda di rete con la VGA???:confused:
Prendi la versione con le ddr3, cosi qualke gioco attuale forse riesci a farlo girare..
uhm.. direi forse niente, mi era comodo come allaccio quello via LAN quindi speravo si potesse elaborare il video tramite VGA e poi mandare tutto via LAN.
Non e' che dal dreambox "sfogli" i film sul tuo PC attraverso la LAN e poi li riproduci?
be è un mezzo comodo per portare il pc in salotto senza doverlo smontare... non vedo il problema :mbe:
be è un mezzo comodo per portare il pc in salotto senza doverlo smontare... non vedo il problema :mbe:
E' come dico io dunque?
Se si, il problema e' proprio il dreambox che non e' in grado di gestire i flussi video di quella qualita' (avendo un processore non adeguato) :D
Ahhhh! :cool:
Capito cosa intendevi.. però mi sembra strano in quanto la qualità tiene qualche secondo dopo il buffering iniziale, poi peggiora un po' ed inoltre peggiora sensibilmente se mi metto al pc ed apro altre applicazioni, per questo pensavo ad un deficit in qualche periferica del pc.
Ahhhh! :cool:
Capito cosa intendevi.. però mi sembra strano in quanto la qualità tiene qualche secondo dopo il buffering iniziale, poi peggiora un po' ed inoltre peggiora sensibilmente se mi metto al pc ed apro altre applicazioni, per questo pensavo ad un deficit in qualche periferica del pc.
Non so bene come funzioni il dreambox ma e' anche possibile che la causa sia il collegamento LAN e, allo stesso tempo, la frammentazione dei file sull'HD utilizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.