View Full Version : caratteristiche alimentatore
masofiol
19-04-2009, 15:48
Buongiorno, a Natale ho acquistato una scheda video ATi x1650 pro su supporto AGP che però mi son reso conto solo successivamente che necessitava di almeno 350 W di alimentazione mentre il mio alimentatore ne possiede solo 250. Ora, con l'intenzione di acquistare un nuovo alimentatore, mi domandavo che informazioni dovevo possedere al fine di fare un acquisto giusto; se bastavano le dimensioni, oppure se necessitavo di qualcosa altro. Chiedo ciò perché così mi posso premunire e andare al negozio sicuro delle informazioni in mio possesso, dato che la DELL non mi vuole fornire alcun dato!!!
Grazie mille
masofiol
19-04-2009, 17:52
perdona la mia ignoranza, sarebbe a dire???
elenco dei pezzi che compongono il tuo pc: scheda madre, processore, scheda video ram ecc.
l'alimentatore lo devi scegliere in base alla qualità, quindi prendine uno di marca
masofiol
22-04-2009, 21:26
CPU: Intel Pentium 4 2800 Mhz
Memoria RAM: 1GB
Scheda Video: Intel 82865G con una ATI X1650 pro agp pronta ad essere utilizzata
Processore: 250w
Scheda madre: Dell Dimension 4600i
Queste sono le caratteristiche richieste. Basta solo la marca?Mi sembra strano...
un corsair vx450w per fare una cosa fatta strabene,
antec earthwatt per fare una cosa fatta bene lo stesso ma spendendo meno ;)
masofiol
24-04-2009, 18:35
Si, ma per prendere in considerazione tali alimentatori, di quali conoscenze mi devo servire?Oppure posso andare in negozio e chiedere un alimentatore qualsiasi?
sergio90
25-04-2009, 09:33
xke dovresti chiedere un'ali qualsiasi? chiedi quello che ti è stato consigliato,un modello spcifico;)
masofiol
26-04-2009, 13:01
Così, era per sapere. Anche per spendere meno se era possibile. Tutto qui. Avevo una curiosità in merito...
se non vuoi spendere molto prenditi un antec earthwatt e stai sul sicuro
masofiol
28-04-2009, 12:35
Per caso hai idea di che cifra stiamo parlando mediamente???
Per caso hai idea di che cifra stiamo parlando mediamente???
sulla 50ina
masofiol
04-05-2009, 18:31
Ennesima curiosità: nell'acquisto dell'alimentatore, fin dove mi posso spingere come wattaggio, e che cosa devo guardare delle caratteristiche del bene per essere sicuro che vada bene con il mio pc?I connettori c'entrano qualcosa?
Grazie
i connettori sono quelli e se te ne manca qualcuno per un corssfire futuro ci sono sempre degli adattatori. Cmq puoi prenderne uno da 430w e stare apposto per un bel pò, anche in caso di una nuova scheda video
masofiol
26-05-2009, 14:01
E come nilox di marca di alimentatori, cosa ne pensate?
E come nilox di marca di alimentatori, cosa ne pensate?
lascia perdere
lascia perdere
quoto. vai di corsair o antec.
Si, ma per prendere in considerazione tali alimentatori, di quali conoscenze mi devo servire?Oppure posso andare in negozio e chiedere un alimentatore qualsiasi?
Antec Basiq 350w
Antec Eathwatts 380w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.