PDA

View Full Version : Neofita chiede consiglio TV LCD ---> collegabili a PC

Spike88
19-04-2009, 15:03
salve a tutti,
è la prima volto che posto in questa sezione...quindi perdonate eventuali castronerie:D
allora vi voglio spiegare le mie esigenze.
Attualmente come monitor pc ho un asus da 19" con risoluzione 16:9 da 1440x900 mi ci trovo bene per uso desktop e giochi.
In camera ho anche un vecchio televisore sony enorme che ora ha incominciato a fare le bizze(schermo verde a righe) e vorrei cambiarlo.
Vorrei prendere quindi un televisorere lcd 16:9 non enorme ma neanche piccino per godermi la tv e i dvd in tutta tranquillità.
Però d' altro canto vorrei poter collegare il pc a questa nuova tv in modo da poter giocarci anche sopra.
Il mio budget non è moolto alto...diciamo che siccome esce tutto di mia tasca...la cifra si attesta intorno ai 400euro(lo sò prego non sfottere per il budget ridicolo:rolleyes: )...volevo sapere con questa cifra posso avere una tv lcd abbastanza grande a cui collegare anche il pc eventualmente per giocare?che ne so un full hd?^^?
inoltre volevo sapere una televisione moderna lcd che prese deve assolutamente tenere sul retro quali non devono mancare?
altrimentiu ci sarebbero i plasma più economici...

grazie infinite in anticipo a chi mi dedicherà un pò del suo tempo e della sua conoscenza;)

Spike88
19-04-2009, 16:06
io sto vedendo qualche cosuccia...tipo questo:
http://www.digital.it/prodotti/S5363476/lg-32lg3000.html

è un LG TV 32" LCD 32LG3000 ha le prese hdmi...dovrei prendermi un adattatore dvi----hdmi e collegarlo così voi che dite?
un 32" con risoluzione HD Ready 1366x768 come sarebbe per giocare^^?
o meglio ho capito bene su questo ci si può collegare il pc??

sacd
19-04-2009, 18:03
I link commerciali singoli nn sono ammessi

Spike88
19-04-2009, 21:12
sorry.
comuque possible che in tanto tempo solo uno zelante moderatore si sia accorto della mia discussione?:D
forza ho bisogno di voi!:O

PS:ho editato questo sito non vende ma fa un analisi va bene no?

sacd
19-04-2009, 21:14
Qualunque cosa prendi assicurati che con il collegamento che intendi usare il tv sia mappabile 1:1 altrimenti viene fuori una mezza schifezza...

Spike88
19-04-2009, 21:21
ah oki...allora per collegamento intendi dire la porta che uso giusto?
tipo rgb oppure la hdmi giusto?
quindi devo vedere se tali conessioni gestiscono la mappatura 1:1?
dove lo posso vedere?

sacd
19-04-2009, 21:25
ah oki...allora per collegamento intendi dire la porta che uso giusto?
tipo rgb oppure la hdmi giusto?
quindi devo vedere se tali conessioni gestiscono la mappatura 1:1?
dove lo posso vedere?

Se prendi un full hd è sempre mappabile 1:1 alla sua risoluzione massima 1920*1080 60 hz almeno da ingresso hdmi, che sul pc lo puoi avere come tale oppure usando un cavo dvi-d hdmi; mentre in un hd ready non sempre con l'ingresso hdmi riesci a fargli digerire la sua risoluzione 1366*768, ma più provabilemente solo 720p che è lo standard dei film.

Spike88
19-04-2009, 21:32
grazie sei stato gentilissimo e chiarissimo.;)
l' uso di un cavo hdmi/dvi l' ho preventivato quindi è ok.
una info che tu sappia fanno cavi di questo genere parecchio lunghi?oppure esistono delle prolunghe che tu sappia?(lo so è strana come domanda:P)

sto indagando sulla rete e ho visto che molta gente ci tiene la xbox 360 attaccata con la hdmi con mappatura 1:1...adesso il domandone è se la hdmi con la xbox da il monitor in 1:1....vale di conseguenza anche in caso pc se lo collego alla suddetta porta?^^?
il monitor non è di fascia iper alta ma ho sentito che è molto versatile ed un ottima entry level considerando anche il prezo di "soli" 350euro.

PS: mi sa che la discussione la continuo sulla sezione generale lcd...così ho più "pubblico" e disturbo meno

sacd
19-04-2009, 21:55
I cavi hdmi fino a 5-10 nn ricordo metri vanno sempre bene, oltre il funzionamento a seconda dei cavi nn è garantito, infatti si usano dei mini amplificatori

Spike88
19-04-2009, 21:58
oki diciamo che 8metri sarebbe l' ideale:D
grazie ancora mi sei stato di grande aiuto ora vorrei solo parlare con qualcuno che ha avuto diretta esperienza con questo piccino
thanks ancora;)