PDA

View Full Version : la UE indaga su Internet Explorer integrato in Windows, MA SCHERZIAMO?

uvz
19-04-2009, 14:28
Includere un browser assieme al sistema operativo? Va bene. Ma come c'è NOTEPAD, o al massimo WORDPAD! Inclusi perchè è frequente aprire un file di testo. Ma elaboratori di testo più complessi c'è li si deve procurare altrove. Così dovrebbe essere per IE. Invece lo hanno integrato per bene (così non si può levare facilmente? E/o per motivi di gestione nuova dei computer, file sempre in linea, o comunque gestire il propio computer come si naviga).
Gratuitamente così prevedevano di fare i miliardi vendendo i software costosi che costruiscono e gestiscono i siti, i server web. E così fu!

Mi chiedo, nel 2009 come è possibile che l'Unione Europea indaghi ancora su IE? Anni fa non può presa una "decisione"? Si? No? Da quando hanno ripreso le indagini? Sempre che non le hanno mai interrotte.
Un'ultima domanda: gli avvocati dell'accusa si intendono di informatica?

Caso Microsoft, i nuovi alleati eccellenti della UE
http://punto-informatico.it/2602733/PI/News/caso-microsoft-nuovi-alleati-eccellenti-della-ue.aspx

uvz
22-04-2009, 16:36
*

strassada
22-04-2009, 20:10
mi sa che hai capito: agli utilizzatori di internet non frega nulla di quale browser usiamo, e perchè c'è questo e non quel programma su un s.o (tra l'altro non opensource), sono putt... di chi ci vede sempre soldi dietro a tutto (e che manco sanno usare pc o software vari. pensa ai censori di internet: non sanno niente (o il solo per sentito dire).

pensassero a abbassare al minimo l'iva dei dvd/cd/videogiochi, levare la tassa sui supporti, via le spese doganali (o simili), e tante altre cose che tornerebbero davvero utili ai consumatori.

uvz
27-04-2009, 16:48
*

Pardo
27-04-2009, 18:23
Mi chiedo, nel 2009 come è possibile che l'Unione Europea indaghi ancora su IE? Anni fa non può presa una "decisione"? Si? No?
Quale questa? http://punto-informatico.it/230574/PI/News/antitrust-usa-cala-braghe.aspx :D
O questa? http://punto-informatico.it/463574/PI/News/ue-vuole-un-altro-windows.aspx :D
Risultati (quasi)zero sia di qua che di la` dell'atlantico...

Mister24
28-04-2009, 11:19
Mi chiedo, nel 2009 come è possibile che l'Unione Europea indaghi ancora su IE?

Sta indagando su IE dopo una denuncia della software house Opera alla quale si sono aggiunti Mozilla e Google.

uvz
30-04-2009, 18:01
Non quelle ma nel 1998 quandò uscì Windows 98 con integrato IE. O forse prima, non ricordo, quandò venne accluso (integrato?) nelle ultime ver. di Windows 95.

pierodj
01-05-2009, 10:07
hanno trovato la gallina dalle uova d'oro e la stanno spennando finché possono :O
per inciso, la microsoft non dovrebbe essere multata per aver integrato il browser, quanto piuttosto per aver fatto dei browser di merda uno dietro l'altro e aver fatto spendere miliardi e mesi di incazzature a chi sviluppa siti :asd:

Pardo
01-05-2009, 12:45
Non quelle ma nel 1998 quandò uscì Windows 98 con integrato IE. O forse prima, non ricordo, quandò venne accluso (integrato?) nelle ultime ver. di Windows 95.
Ehm il primo dei link che ho postato si riferisce proprio a quello purtroppo. Era sempre il solito processo antitrust che riguardava principalmente l'inclusione di IE in Windows. E` durato una vita e mezza ed e` finito a tarallucci e vino.

uvz
05-05-2009, 14:25
*

uvz
15-05-2009, 09:47
in maniera pratica cosa signica tarallucci e vino?

ManuelHT
15-05-2009, 13:16
io penso sia giusto che la UE indaghi su ciò....
Anche perchè così molte softwarehouse vengono già sconfitte in partenza da un browser che fa praticamente schifo.
Non dimentichiamoci che c'è gente che, purtroppo, pensa che internet sia il il programma Microsoft Internet Explorer e non la rete.
E c'è gente che se gli dici Firefox, Opera, Chrome o Safari (solo per citarne alcuni) ti guarda così :eek:
Non dovrebbero lasciare il computer senza browser, anche perchè sarebbe scomodo sennò scaricarselo da un altro pc ed installarlo, però dovrebbero mettere un browser primitivo, che verrebbe poi cambiato, oppure dovrebbero permettere la disinstallazione o mettere all'interno del pc vari browser così da poter lasciar scegliere al consumatore...