View Full Version : I carabinieri gli perquisiscono la casa, lui si getta dal balcone per la vergogna
Gli avevano trovato 6 grammi di coca in auto
L'uomo si è buttato dall'ottavo piano
Un ragazzo sorpreso con la droga in auto si è tolto la vita gettandosi dal balcone della sua casa. I carabinieri di Aprilia hanno bussato ieri mattina all’abitazione di Roberto Pregnolato, operaio incensurato di 33 anni, a seguito dei controlli effettuati in strada nella notte appena trascorsa ad opera del nucleo radiomobile. La pattuglia lo aveva fermato con la fidanzata rinvenendo nella macchina 6 grammi e mezzo di «neve».
IL GESTO - Dipendente della farmaceutica Abbot, senza precedenti penali, deve aver sofferto per la seconda perquisizione nella mansarda che divideva con la compagna. I carabinieri hanno infatti trovato un altro piccolo quantitativo di hashish e un bilancino, e lui non ha retto per la vergogna. «Roberto dove sei?», ha urlato la fidanzata: sfuggendo per un attimo agli sguardi dei militari e della donna, il ragazzo si è lanciato dall’ottavo piano del condominio di piazza Benedetto Croce rovinando al suolo. Perché una reazione così estrema? Difficile una risposta, ma il black out nella mente di Roberto è scattato, forse, per il timore di una ulteriore perquisizione sul posto di lavoro, e la paura di vedersi marchiato come cocainomane.
LE INDAGINI - Un caso delicato, che ha portato sul luogo dell’incidente il comandante provinciale dei carabinieri Roberto Boccaccio per le prime verifiche. Le indagini sono passate alla squadra mobile - una prassi quando ci sono vicende inerenti le stesse forze dell’ordine - mentre il fascicolo, su cui lavora il sostituto procuratore Luigia Spinelli, è stato secretato. Forse una notte brava è costata la vita a Roberto, operatore chimico presso la sede apriliana della multinazionale, un passato nelle giovanili della Roma, la corsa alle comunali nel 2005, intenzionato a sposare presto la sua Selvaggia, addetta al personale in un grande centro commerciale. «Ditelo che è stata una cavolata quella della droga - tengono a precisare gli amici - lui era troppo onesto, la coscienza lo ha spinto a quel gesto da Repubblica.it 19.04.2009
Detto che con quelle premesse (la coca sequestrata in auto, l'hashish a casa, il bilancino, ecc. presuppongono una attività illecita) quel poveraccio sarebbe stato probabilmente arrestato, e da qui magari l'origine della sua disperazione, qual è la "notizia" qui? Il gesto disperato? Il fatto che era un "bravo ragazzo"? Una vaga allusione a responsabilità tutte da accertare (lo dico io, questo, ma...)? O cos'altro? Mettendo davanti ad ogni cosa la pietà ed il rispetto verso quel ragazzo, non vorrei che passasse il "messaggio" sbagliato. Basta leggere l'ultimo paragrafo, che già...
Oppure ho "interpretato" male l'articolo?
ConteZero
19-04-2009, 13:10
Legalizzazione delle droghe con patentino... oggi ci sarebbe una vittima in meno.
Legalizzazione delle droghe con patentino... oggi ci sarebbe una vittima in meno.
La cocaina dove è legalizzata?
A parte che non ne sarei così sicuro... ho visto morire una ragazza anche un paio di mesi fa. Per non parlare poi delle patologie varie connesse all'uso/abuso... ma non è questo l'argomento.
Chiedevo solo dov'è la notizia, perchè normalmente nei casi di suicidio ho sempre visto prevalere un misto di rispetto/discrezione/riservatezza.
ConteZero
19-04-2009, 13:23
A parte che non ne sarei così sicuro... ho visto morire una ragazza anche un paio di mesi fa. Per non parlare poi delle patologie varie connesse all'uso/abuso... ma non è questo l'argomento.
Chiedevo solo dov'è la notizia, perchè normalmente nei casi di suicidio ho sempre visto prevalere un misto di rispetto/discrezione/riservatezza.
C'è un thread aperto su come si potrebbero legalizzare le droghe in modo da limitare i danni tanto a chi si droga quanto a chi gli stà vicino.
Per il resto il governo continua a spingere sulle politiche repressive, e visto che non può accettare il fatto che non cava un ragno dal buco (siamo ultimi in Europa) si copre tutto con una coltre di silenzio omertoso.
Almeno la gente s'immagina che si faccia qualcosa contro la droga...
C'è un thread aperto su come si potrebbero legalizzare le droghe in modo da limitare i danni tanto a chi si droga quanto a chi gli stà vicino.
Per il resto il governo continua a spingere sulle politiche repressive, e visto che non può accettare il fatto che non cava un ragno dal buco (siamo ultimi in Europa) si copre tutto con una coltre di silenzio omertoso.
Almeno la gente s'immagina che si faccia qualcosa contro la droga...
Ok... ma non mi interessa. La vedo in modo diametralmente opposto. Ed anche ogni paese evoluto credo la veda così, vado a memoria. Ripeto, non mi interessa l'argomento "legalizzazione", che di fatto esiste già in Italia, dove ad oggi drogarsi non è reato.
Ma non è questo l'argomento del thread.
derekzoo
19-04-2009, 13:40
Io ci vedo la paura di essere bollato socialmente, perdita lavoro, psicologia compromessa e debolezza, motivo per cui magari si cade nella dipendenza.
Ma la notizia qual'è? l'ottavo piano? spero propiro di no!
greengio
19-04-2009, 13:40
Dubai: alcool e droga severamente vietati (alcool solo in casa mi pare), 3 anni di carcere (1095 gg netti) se vieni trovato a fumare uno spinello ed espulsione irrevocabile dagli emirati arabi.
quoto, ma ricordati che siamo in una società chiusa piena di pregiudizi
ne è la prova il thread sull'ecstasy, che poi era degenerato sul tema della regolamentazione.
il proibizionismo è un fallimento. è un dato di fatto, con ricerche prove eccc..
non è un opinione.
andrebbero regolamentate TUTTe le sostanze, e non mi stancherò mai di dirlo, dall'eroina all'alcol alla cannabis al mdma.
ps: mi dispiace per il ragazzo.
dantes76
19-04-2009, 14:07
Legalizzare l'uso di cocaina?
il prossimo...
il prossimo...
è una presa in giro?
fondata su cosa?
pure la coca volete legalizzare?
entanglement
19-04-2009, 14:23
Gli avevano trovato 6 grammi di coca in auto
L'uomo si è buttato dall'ottavo piano
Un ragazzo sorpreso con la droga in auto si è tolto la vita gettandosi dal balcone della sua casa. I carabinieri di Aprilia hanno bussato ieri mattina all’abitazione di Roberto Pregnolato, operaio incensurato di 33 anni, a seguito dei controlli effettuati in strada nella notte appena trascorsa ad opera del nucleo radiomobile. La pattuglia lo aveva fermato con la fidanzata rinvenendo nella macchina 6 grammi e mezzo di «neve».
IL GESTO - Dipendente della farmaceutica Abbot, senza precedenti penali, deve aver sofferto per la seconda perquisizione nella mansarda che divideva con la compagna. I carabinieri hanno infatti trovato un altro piccolo quantitativo di hashish e un bilancino, e lui non ha retto per la vergogna. «Roberto dove sei?», ha urlato la fidanzata: sfuggendo per un attimo agli sguardi dei militari e della donna, il ragazzo si è lanciato dall’ottavo piano del condominio di piazza Benedetto Croce rovinando al suolo. Perché una reazione così estrema? Difficile una risposta, ma il black out nella mente di Roberto è scattato, forse, per il timore di una ulteriore perquisizione sul posto di lavoro, e la paura di vedersi marchiato come cocainomane.
LE INDAGINI - Un caso delicato, che ha portato sul luogo dell’incidente il comandante provinciale dei carabinieri Roberto Boccaccio per le prime verifiche. Le indagini sono passate alla squadra mobile - una prassi quando ci sono vicende inerenti le stesse forze dell’ordine - mentre il fascicolo, su cui lavora il sostituto procuratore Luigia Spinelli, è stato secretato. Forse una notte brava è costata la vita a Roberto, operatore chimico presso la sede apriliana della multinazionale, un passato nelle giovanili della Roma, la corsa alle comunali nel 2005, intenzionato a sposare presto la sua Selvaggia, addetta al personale in un grande centro commerciale. «Ditelo che è stata una cavolata quella della droga - tengono a precisare gli amici - lui era troppo onesto, la coscienza lo ha spinto a quel gesto da Repubblica.it 19.04.2009
Detto che con quelle premesse (la coca sequestrata in auto, l'hashish a casa, il bilancino, ecc. presuppongono una attività illecita) quel poveraccio sarebbe stato probabilmente arrestato, e da qui magari l'origine della sua disperazione, qual è la "notizia" qui? Il gesto disperato? Il fatto che era un "bravo ragazzo"? Una vaga allusione a responsabilità tutte da accertare (lo dico io, questo, ma...)? O cos'altro? Mettendo davanti ad ogni cosa la pietà ed il rispetto verso quel ragazzo, non vorrei che passasse il "messaggio" sbagliato. Basta leggere l'ultimo paragrafo, che già...
cazzi suoi, igiene genetica
george W bush ha ammesso di aver fatto uso costante di coca in giovinezza. non si può dire che sia finito socialmente emarginato
ConteZero
19-04-2009, 14:23
il prossimo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954324
il prossimo...
@lessandro
19-04-2009, 14:25
cazzi suoi, igiene genetica
Un bel quote preventivo...
introdurre una patente per drogarsi o per fare lo spacciatore? gli esami per ottenere la licenza quali sarebbero? eddai non cadiamo nel ridicolo
il tizio si è suicidato, e d'accordo... si vede che non ha retto la vergogna o la pressione... ma il bilancino? si vede che era solito tenere quantità di droga maggiori. e quindi cosa ne faceva? ne comprava tanta così gli facevano lo sconto quantità? a meno che non ne comprasse a pacchi, il risparmio valeva il rischio di farsi trovare un bilancino in casa?
per come la vedo io, quella è una persona "risucchiata" dagli eventi e dalle circostanze... gente che ha bisogno di aiuto, altro che legalizzazione della cocaina, così è contento e non dà fastidio.... la gente che fa certe affermazioni dovrebbe essere in grado di prendersi le proprie responsabilità
ConteZero
19-04-2009, 14:34
introdurre una patente per drogarsi o per fare lo spacciatore? gli esami per ottenere la licenza quali sarebbero? eddai non cadiamo nel ridicolo
il tizio si è suicidato, e d'accordo... si vede che non ha retto la vergogna o la pressione... ma il bilancino? si vede che era solito tenere quantità di droga maggiori. e quindi cosa ne faceva? ne comprava tanta così gli facevano lo sconto quantità? a meno che non ne comprasse a pacchi, il risparmio valeva il rischio di farsi trovare un bilancino in casa?
per come la vedo io, quella è una persona "risucchiata" dagli eventi e dalle circostanze... gente che ha bisogno di aiuto, altro che legalizzazione della cocaina, così è contento e non dà fastidio.... la gente che fa certe affermazioni dovrebbe essere in grado di prendersi le proprie responsabilità
...sapevo che ci sarebbe stato un "prossimo"...
entanglement
19-04-2009, 14:35
Un bel quote preventivo...
quota quota
non stigmatizzo l'uso di per se di cocaina, stigmatizzo il coraggio delle proprie azioni che questo simpaticone ha dimostrato
...sapevo che ci sarebbe stato un "prossimo"...
oddio, intendevi quello? speravo di no.
"lasciamo che i drogati si droghino e SCHEDIAMOLI
ah già, e in più ripetiamo che i drogati non possono fare sotto l'effetto di stupefacenti cose che già non si possono fare sotto l'effetto di stupefacenti
"
complimenti, ottimo esempio di politiche sociali :rolleyes:
un anno ai lavori forzati a chi è in possesso di droga.. (altro che legalizzazione)
e poi vedete come passa la voglia..
ConteZero
19-04-2009, 14:52
oddio, intendevi quello? speravo di no.
"lasciamo che i drogati si droghino e SCHEDIAMOLI
ah già, e in più ripetiamo che i drogati non possono fare sotto l'effetto di stupefacenti cose che già non si possono fare sotto l'effetto di stupefacenti
"
complimenti, ottimo esempio di politiche sociali :rolleyes:
Sicuramente meglio di "sbattiamoli in carcere e buttiamo via la chiave".
Comunque grazie per il contributo non-costruttivo.
trallallero
19-04-2009, 15:00
... qual è la "notizia" qui? Il gesto disperato? Il fatto che era un "bravo ragazzo"? Una vaga allusione a responsabilità tutte da accertare (lo dico io, questo, ma...)? O cos'altro? Mettendo davanti ad ogni cosa la pietà ed il rispetto verso quel ragazzo, non vorrei che passasse il "messaggio" sbagliato. Basta leggere l'ultimo paragrafo, che già...
Ma la notizia qual'è? l'ottavo piano? spero propiro di no!
Semplice cronaca, dov'è il problema ? :wtf:
Sicuramente meglio di "sbattiamoli in carcere e buttiamo via la chiave".
Comunque grazie per il contributo non-costruttivo.
la frase "la gente dovrebbe prendersi le proprie responsabilità" è l'esatto contrario di "sbattiamoli dentro e buttiamo via la chiave"...
bello vero affibbiare ad altri frasi che non hanno detto, senza leggere quanto hanno scritto? ti permette di avere sempre ragione vero? mooolto democratico. Quasi quanto schedare tossicodipendenti..:rolleyes:
gabi.2437
19-04-2009, 15:14
un anno ai lavori forzati a chi è in possesso di droga.. (altro che legalizzazione)
e poi vedete come passa la voglia..
ma magari si facesse un anno di lavori forzati gente che compie crimini ben più gravi... :rolleyes:
ConteZero
19-04-2009, 15:16
la frase "la gente dovrebbe prendersi le proprie responsabilità" è l'esatto contrario di "sbattiamoli dentro e buttiamo via la chiave"...
bello vero affibbiare ad altri frasi che non hanno detto, senza leggere quanto hanno scritto? ti permette di avere sempre ragione vero? mooolto democratico. Quasi quanto schedare tossicodipendenti..:rolleyes:
Al momento in Italia la linea politica è proprio quella di sbatterli in carcere e scordarseli.
Tra l'altro c'è anche chi li vorrebbe mettere ai lavori forzati.
gabi.2437
19-04-2009, 15:22
ai lavori forzati i drogati eh, NON i mafiosi :rolleyes:
Freeskis
19-04-2009, 15:37
ai lavori forzati i drogati eh, NON i mafiosi :rolleyes:
una cosa mica esclude l'altra , così si aiutano a vicenda e la sera si sballano un po e son più contenti :fagiano:
^TiGeRShArK^
19-04-2009, 15:38
direi nelle nostre camere vista l'elevatissima percentuale di positivi a questa sostanza....
dantes76
19-04-2009, 15:50
il prossimo...
solo droghe leggere...
il prossimo
Ditelo che è stata una cavolata quella della droga - tengono a precisare gli amici - lui era troppo onesto, la coscienza lo ha spinto a quel gesto Era dipendente dalla coca e per gli amici era una cavolata. Begli amici.
A mio parere non per onestà si è buttato dalla finestra, ma per quella stessa debolezza che l'ha portato alla droga.
tdi150cv
19-04-2009, 17:31
si fa anche a meno di un drogato spacciatore ...
tdi150cv
19-04-2009, 17:35
ma scherzi ? fa bene alla concentrazione ...
che mondo di tossicomani ... :Puke:
ConteZero
19-04-2009, 17:38
si fa anche a meno di un drogato spacciatore ...
ma scherzi ? fa bene alla concentrazione ...
che mondo di tossicomani ... :Puke:
Perché ricorrere alle carceri ?
Se becchi un tossicomane lo porti sulla mole antonelliana o sul pirellone... una spintarella e via.
mi sembra strano che i cc si muovono per dosi cosi piccole mah..
CozzaAmara
19-04-2009, 18:13
Anche il chinotto fosse per me.
la marijuana uccide
l'alcol fa bene a tavola e non è una sostanza stupefacente
l'mdma non può essere un antidepressivo
l'lsd fa diventare scemi o fa morire
la nicotina non è una "droga" e non aiuta la concentrazione.
:D
:cool:
perche voi potete bere alcol e uno non potrebbe farsi di eroina?
sparagnino
19-04-2009, 20:04
E' cronaca, come detto.
E' un articolo di giornale. E serve a far aumentare le vendite (sono cinico con i giornalisti).
Commento personale: uno in meno.
Se sei una spacciatore e non hai retto la vergogna allora hai fatto bene così hai finito con i problemi.
Se casualmente erano in casa tua allora sei un pirla a buttarti dalla finestra perchè allora c'è un vero colpevole.
Sono contro le droghe e anche il fumo. Sono assolutamente contrario all'ubriachezza molesta.
Proibizionismo... Alle volte ci starebbe bene.
D4rkAng3l
19-04-2009, 20:17
doh...una delle rare volte che sono d'accordo con te...cioè...le cannette me le faccio...raramente ma capita...posso capire anche chi prova funghetti..oppio...perme puoi pure farti di cocaina...non mi permetto di giudicartimoralmente (finchè non ammazzi qualcuno guidando o in preda ad un raptus)
Certo che il patentino...ma che è la patente del drogat?!?! che tristezza...mi ricorda quell'opera letteraria dove c'era il tizio che voleva la patente di iettatore... :D
E' cronaca, come detto.
E' un articolo di giornale. E serve a far aumentare le vendite (sono cinico con i giornalisti).
Commento personale: uno in meno.
Se sei una spacciatore e non hai retto la vergogna allora hai fatto bene così hai finito con i problemi.
Se casualmente erano in casa tua allora sei un pirla a buttarti dalla finestra perchè allora c'è un vero colpevole.
Sono contro le droghe e anche il fumo. Sono assolutamente contrario all'ubriachezza molesta.
Proibizionismo... Alle volte ci starebbe bene.
forse il soggetto non conosceva il sistema giudiziario italiano, visto che si è buttato, per un po di droga qualche mesetto e fuori ai domiciliari figuriamoci tra sconti indulti ecc altro che vergogna c'è gente che frega tutti i giorni !.....
cazzi suoi, igiene geneticaconcordo, a costo di essere cinico.
george W bush ha ammesso di aver fatto uso costante di coca in giovinezza. non si può dire che sia finito socialmente emarginato
purtroppo :rolleyes:
zichichi
19-04-2009, 21:07
sarò strano io ma non riesco a concepire come si possa alterarsi chimicamente....io proprio non lo capisco.
ps. ieri ho visto il film "sbirri", consiglio a molti "estimatori" della neve & co. di vederlo...
sarò strano io ma non riesco a concepire come si possa alterarsi chimicamente....io proprio non lo capisco.
ps. ieri ho visto il film "sbirri", consiglio a molti "estimatori" della neve & co. di vederlo...
guarda che anche mangiando cioccolata di alteri chimicamente.
zichichi
19-04-2009, 21:25
guarda che anche mangiando cioccolata di alteri chimicamente.
ma dai...ma come si fà a dire certe cose? il cioccolato lo mangio perchè è buono non perchè mi altera, cosa che poi non è vera.
ps. lo so che aumenta la seratonina ma non è un'alterazione chimica e voluta.
D4rkAng3l
19-04-2009, 21:32
mah io lo posso pure capire...non giudico moralmente chi si droga...peròè un dato di fatto che drogarsi vuol dire diventare socialmente pericolosi...e questo è un dato di fatto...ok non tutti i drogati sono socialmente pericolosi...conosco personalmente cocainomani che non si metterebbero mai alla guida da fatti o che non torcerebbero un capello a nessuno...ma sono eccezioni...la statistica parla chiaro e dice che se stai fatto sei pericoloso per te stesso e sopratutto per gli altri....
Se tornando a casa di notte mi viene addosso un pasticcomane patentanto (nel senso possessore di patentino per uso di droghe) muoio o rimango più o meno ferito...beh che fanno? gli tolgono i punti dal patentio per drogato? ma vaffanculo...a sto punto la punizione come minimo dovrebbe essere metterlo dentro una macchina e lanciarlo giù da un burrone di 300 m...questo si che funzionerebbe come deterrente...però sarebbe stupido e disumano...quindi come sta cosa è stupida e disumana è una cretinata pensare al patentino per fattoni.
Che poi sia allucinante la leggislatura sulle canne ok...se ti fai di cocaina a casetta tua difficilmente ti beccheranno e non sarai pericoloso per il prossimo...volere addirittura un patentino per sfondarsi con qualsiasi tipo di droghe...beh lo trovo quasi un'istigazione ad essere pericoloso...se uno si droga ripeto non lo giudico moralmente...ma che almeno si accontenti di farlo a casa sua senza rompere il cazzo a nessuno...se poi ti becco è giusto che passi i guai...
oltre a questo i tossici diventano problema sociale nel momento in cui cominciano a pesare sulla sanità pubblica.
come non è un alterazione chimica?!
che non sia voluta è un altro discorso.
va beh contezero vi ha dato il link, leggetevi anche il thread sull'ecstasy (sono 25 pagine di discussione sulla regolamentazione) parlare qua delle solite cose è inutile.
ciao a tutti
D4rkAng3l
19-04-2009, 21:41
oltre a questo i tossici diventano problema sociale nel momento in cui cominciano a pesare sulla sanità pubblica.
su questo si potrebbe obbiettare che comeper le sigarette se lagalizzassero si pagherebbe un'apposita tassa...tranne che sta tassa dovrebbe essere bella alta perchè se la sigaretta è un bel rischio ma non tutti i fumatori muoiono o si ammalano...beh parliamoci francamente...di tossiconi ne muoiono molti di più...cadono proprio come le foglie in autunno....
Della gente che frequentavo a 17-18 anni...3 persone sono morte nel giro di questi ultimi anni (ora ne ho 25 appena fatti)...cazzo non conosco 3 fumatori 25enni morti di cancro...le statistiche sono un tantinello differenti....
Poi vediamo...altri si sono mezzi bruciati il cervello e sono finiti relitti umani...addirittura conosco dei ragazzi circa 30enni che hanno perso dei denti perchè si sfondano...nel giro dei prossimi 5 anni prevedo che almeno altri 4-5 persone di mia conoscienza facciano byebye al mondo...
Che tassa dovrebbero pagare per cose così pericolose per rientrare nelle spese sanitarie (anche perchè se io cittadino mi posso accollare volontariamente spese di varia natura come la ricostruzione di una città dopo un terremoto come quello dell'Acquila,politiche di integrazione degli extracomunitari, etc etc...beh se ti fai del male da solo come minimo la sanità te la paghi da solo per intero in tasse...)
C'è da dire che pure se facessero una bella tassa per drogati...la droga dello spacciatore te la venderebbero a molto meno...e a questo punto visto che la paghi moltooo meno si possono permettere anche il lusso di tagliarla con la merda...e giù mortiiii
voglio raggiungere il massimo del cinismo dicendo: meglio morti, così non costano nulla. In fin dei conti sono persone che hanno autonomamente deciso di autodistruggersi, un po'come altri suicidi.
killercode
19-04-2009, 21:51
due volte coglione questo qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.