TheCoolRider
19-04-2009, 12:42
Bene, vi espongo il problema:
Ho assembrato un computer ad un amico con i seguenti pezzi:
Case: Cooler Master RC-332 - Case Elite 332 Nero con alimentatore 520W
Scheda madre: Asus M3N78-Pro x Athlon64 Socket AM2 Geforce 8200 4 DDR2 Audio-Lan-Video
Cpu: Amd Phenom 9550 - 2,2Ghz - Socket AM2 - con dissipatore
RAM: Kingston KVR800D2N5/2G - DDR2 800 2 GB, due banchi
Scheda Video: Pci-Express - Asus GeForce 9500GT 1 GB DDR - Dvi - Hdmi
Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.11 - 1 TB - 7200 giri - Serial Ata 2 - 32 MB
Masterizzatore: Asus DRW-22B1LT Serial Ata-Dual Layer Dvd+-Rw 20x Bianco/Nero - Light Scribe
Attacco lo schermo (un vecchio schermo della compaq, ma non penso sia di rilievo), tastiera cavi di alimentazione e accendo.
NIENTE.
Niente nel senso che le ventole girano... il led della scheda madre è acceso, ma lo schermo resta in standby, pare non ricevere nessun segnale...
inoltre, non riesco a capire il perchè, nonostante attacchi la tastiera non funzionano i led di quest'ultima.
l'hard disk mi sembra parta, pero mi risulta strano non sentire nessun "bip" all'accesione del pc... di solito su tutti i computer che ho assemblato partiva sempre un "bip", qua niente... non so se sia o meno una caratteristica del pc o meno...
qui un immagine della MB
http://www.nvnews.net/reviews/asus_m3n78_pro/images/motherboard_2.jpg
Le ram le ho messe al posto giusto, li in entrambi gli slot gialli
hard disk e masterizzatore rispettivamente nelgi attacchi 1 e 2...
l'unico dubbio che ho riguarda l'alimentazione... ho notato un attacco a 4 pin alla sinistra dell'attaccone principale... sopra gli attacchi della tastiera e delle usb
non so proprio dove battere il capo, datemi una mano voi!!!
Grazie mille!
Ho assembrato un computer ad un amico con i seguenti pezzi:
Case: Cooler Master RC-332 - Case Elite 332 Nero con alimentatore 520W
Scheda madre: Asus M3N78-Pro x Athlon64 Socket AM2 Geforce 8200 4 DDR2 Audio-Lan-Video
Cpu: Amd Phenom 9550 - 2,2Ghz - Socket AM2 - con dissipatore
RAM: Kingston KVR800D2N5/2G - DDR2 800 2 GB, due banchi
Scheda Video: Pci-Express - Asus GeForce 9500GT 1 GB DDR - Dvi - Hdmi
Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.11 - 1 TB - 7200 giri - Serial Ata 2 - 32 MB
Masterizzatore: Asus DRW-22B1LT Serial Ata-Dual Layer Dvd+-Rw 20x Bianco/Nero - Light Scribe
Attacco lo schermo (un vecchio schermo della compaq, ma non penso sia di rilievo), tastiera cavi di alimentazione e accendo.
NIENTE.
Niente nel senso che le ventole girano... il led della scheda madre è acceso, ma lo schermo resta in standby, pare non ricevere nessun segnale...
inoltre, non riesco a capire il perchè, nonostante attacchi la tastiera non funzionano i led di quest'ultima.
l'hard disk mi sembra parta, pero mi risulta strano non sentire nessun "bip" all'accesione del pc... di solito su tutti i computer che ho assemblato partiva sempre un "bip", qua niente... non so se sia o meno una caratteristica del pc o meno...
qui un immagine della MB
http://www.nvnews.net/reviews/asus_m3n78_pro/images/motherboard_2.jpg
Le ram le ho messe al posto giusto, li in entrambi gli slot gialli
hard disk e masterizzatore rispettivamente nelgi attacchi 1 e 2...
l'unico dubbio che ho riguarda l'alimentazione... ho notato un attacco a 4 pin alla sinistra dell'attaccone principale... sopra gli attacchi della tastiera e delle usb
non so proprio dove battere il capo, datemi una mano voi!!!
Grazie mille!