View Full Version : Castiglione della Pescaia: cerco info
Ciao a tutti ragazzi
quest'anno ho due o tre località in cui passare le vacanze estive: tra esse c'è Castiglione della Pescaia, potete darmi delle informazioni?
per esempio se è caotica di Agosto, se la macchina è meglio che me la dimentichi sia per il trovare il parcheggio sia per il pagamento , insomma come si vive?
sampei.nihira
21-04-2009, 17:52
Ciao a tutti ragazzi
quest'anno ho due o tre località in cui passare le vacanze estive: tra esse c'è Castiglione della Pescaia, potete darmi delle informazioni?
per esempio se è caotica di Agosto, se la macchina è meglio che me la dimentichi sia per il trovare il parcheggio sia per il pagamento , insomma come si vive?
Castiglione della Pescaia è una piccola località quindi dipende qual'è e come è rapportato il tuo concetto di caos che sarà sempre inferiore ad una località più grande,anche se d'Agosto è un caos dappertutto !! ;)
Se vuoi girare per la provincia l'auto serve,per vedere CDP no.
In pratica esiste un solo grande parcheggio (quello centrale è sempre pieno) a pagamento ma d'agosto sarà dura trovare un posto.
Vicino a CDP c'è anche Cala Violina (una meraviglia per la sabbia colore bianco caraibico molto simile a quella di Santo Domingo) purtroppo d'Agosto non è un buon periodo per andarci.;)
http://www.borghiditoscana.net/it/toscana/grosseto/scarlino/calaviolina.html
Flegias85
22-04-2009, 16:37
Ciao a tutti ragazzi
Si, Agosto è ovviamente il mese più caotico, ma si sta meglio che in Versilia.
La macchina prendila almeno puoi visitare Follonica, Punta Ala e magari qualche spiaggia da sogno tipo Calaviolina.
Per i parcheggi bo non saprei, ma la macchina portala, davvero.
Flegias85
22-04-2009, 16:39
Castiglione della Pescaia è una piccola località quindi dipende qual'è e come è rapportato il tuo concetto di caos che sarà sempre inferiore ad una località più grande,anche se d'Agosto è un caos dappertutto !! ;)
Se vuoi girare per la provincia l'auto serve,per vedere CDP no.
In pratica esiste un solo grande parcheggio (quello centrale è sempre pieno) a pagamento ma d'agosto sarà dura trovare un posto.
Vicino a CDP c'è anche Cala Violina (una meraviglia per la sabbia colore bianco caraibico molto simile a quella di Santo Domingo) purtroppo d'Agosto non è un buon periodo per andarci.;)
http://www.borghiditoscana.net/it/toscana/grosseto/scarlino/calaviolina.html
Non capisco perchè la tua risposta non l' avevo vista.
Appena postato l'ho letta e vedo che gli abbiamo consigliato la solita spiaggia! :D
Io la amo!
sampei.nihira
22-04-2009, 17:11
Non capisco perchè la tua risposta non l' avevo vista.
Appena postato l'ho letta e vedo che gli abbiamo consigliato la solita spiaggia! :D
Io la amo!
Ed io no !! :D
Peccato che è sempre specie il fine settimana d'estate super stra affollata.:cry:
Per la sabbia ho potuto fare il paragone con Santo Domingo (anche se questa è un pò più bianca) perchè prendo sempre un piccolo campione di sabbia dei luoghi che visito.
Se gli abbiamo consigliato la solita spiaggia evidentemente amiamo entrambi il mare e quindi l'acqua......io sono Sampei quindi per me è la norma !! :)
Flegias85
23-04-2009, 11:08
Ed io no !! :D
Peccato che è sempre specie il fine settimana d'estate super stra affollata.:cry:
Per la sabbia ho potuto fare il paragone con Santo Domingo (anche se questa è un pò più bianca) perchè prendo sempre un piccolo campione di sabbia dei luoghi che visito.
Se gli abbiamo consigliato la solita spiaggia evidentemente amiamo entrambi il mare e quindi l'acqua......io sono Sampei quindi per me è la norma !! :)
Già! Nonostante per raggiungerla si deve fare una bella camminata per 15 minuti buoni nella Macchia!
Speriamo arrivi bel tempo presto che m'è venuta voglia di tornarci! :P
ragazzi, ma voi andate nei campeggi, o negli appartamenti....in questi ultimi sono davvero cari: meno di 2300 euro per il mese di agosto non esiste, mentre invece se per eesempio si cerca viareggio (cosa che non ho fatto, ma mi è capitato un annuncio) si scende a 1500
secondo me è impossibile, li...
Flegias85
23-04-2009, 11:55
ragazzi, ma voi andate nei campeggi, o negli appartamenti....in questi ultimi sono davvero cari: meno di 2300 euro per il mese di agosto non esiste, mentre invece se per eesempio si cerca viareggio (cosa che non ho fatto, ma mi è capitato un annuncio) si scende a 1500
Potresti provare lì vicino...
Marina di Grosseto ad esempio. Sicuramente i prezzi si abbassano notevolmente e ci vogliono 10 minuti di macchina per arrivare a CDP.
Ti avverto, per quanto riguarda divertimenti vari, non è Viareggio!
Potresti provare lì vicino...
Marina di Grosseto ad esempio. Sicuramente i prezzi si abbassano notevolmente e ci vogliono 10 minuti di macchina per arrivare a CDP.
Ti avverto, per quanto riguarda divertimenti vari, non è Viareggio!
no ma non c'è problema,
secondo te qindi è meglio cercare marina di grosseto?alternative ce ne sono? perchè in questi giorni sto facendo ricerche in lungo ed in largo, se mi indirizzi forse è meglio ;)
grazie
sampei.nihira
23-04-2009, 13:34
Nessuno dei 2 io a GR ci abito.....;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.