View Full Version : Problema aggiornamenti Vista
Salve ho un grave problema con vista. Ieri sera mi segnalava 9 aggiornamenti importanti e li ho fatti. Successivamente invece di riavviare ho spento direttamente il pc. Stamattina quando vado ad accenderlo appena entra in windows fa la solita scritta "Attendere". Seguita poi dalla scritta "Configurazione aggiornamenti". Niente di strano finora ma appena arriva al 100% della fase 3 di 3 compare la scritta "Arresto in corso" e il pc si riavvia. Quando rientra in windows ricomincia quello che ho scritto sopra all'infinito non permettendomi così di accedere al sistema. Come faccio? Non c'è un modo per entrare saltando quella fase? Oppure con dei comandi dalla consolle di ripristino? Grazie in anticipo
Ragazzi qui la questione è seria. A quanto pare lo stesso problema è stato riscontrato da altri utenti. Non c'è verso di riaccedere al sistema persino in modalità provvisoria perchè anche qui tenta di completare l'aggiornamento con il successivo riavvio del pc. Gli unici che hanno risolto, hanno fatto il ripristino configurazione di sistema dal cd scegliendo un punto di ripristino precedente all'aggiornamento, ma nel mio caso anche questo tentativo è fallito. Infatti pur avendo dei punti di ripristino mi dice impossibile ripristinare, errore di ridondanza sui dati o qualcosa di simile... Come faccio a rientrare nel sistema? Ci deve essere un modo...
Nessuno ha qualche idea? Se può servire, nell'altra partizione ho installato windows 7 (quello che sto usando per ora) con il quale ho libero accesso alla partizione di Vista. Magari toccando qualche file di sistema riesco a rientrare nel sistema saltando la fase dell'aggiornamento...
Boota da CD di installazione e scegli di Riparare Vista.
Poi prova ad accedervi in Modalità provvisoria e fare un Ripristino.
Secondo qualcuno potresti anche provare a cancellare il file C:\Windows\winsxs\pending.xml
Ciao grazie per la risposta. Allora dal cd il ripristino non va. Per ripara intendi reinstallarlo di sopra senza perdere i file? Se si come si fa? Per quanto riguarda il file, ho provato a rimuoverlo ma mi dice che non ho i permessi.
Grazieee, cancellando il file pending ho sistemato tutto. Non so come ringraziarti :)
Ciao grazie per la risposta. Allora dal cd il ripristino non va. Per ripara intendi reinstallarlo di sopra senza perdere i file?
No, ti serve non il "CD di ripristino" (che è solo un'immagine della partizione di ripristino di fabbrica) ma proprio il DVD di installazione di Vista.
Fa piacere che hai risolto... vedi di fare un backup (se non ne hai uno ti consiglio Macrium Reflectfree http://www.macrium.com/reflectfree.asp ) di sicurezza e poi riprova a fare gli aggiornamenti e sistemare le cose. È importante avere il sistema aggiornato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.