PDA

View Full Version : Fastweb, consigli/suggerimenti/aiuti


kite86
19-04-2009, 11:32
Ciao a tutti, come da titolo, avrei bisogno di qualche chiarimento..

Dopo una piccola disavventura(se cosi si può chiamare... ) con Tele 2, del tipo che mi hanno stressato per 3 settimane per passare con loro, e dopo 2 mesi dal mio "si" e aver fatto la registrazione e tutte le menate varie non ho ricevuto alcuna telefonata/contratto da parte loro.. finchè non li ho chiamati per scoprire che la mia richiesta era stata respinta per incompetenza dell'operatore >_>.

Ma vabbe, tralasciamo questo piccolo inconveniente.. visto che sono riuscito a convincere mia mamma a passare a FW... Ho preso appuntamento con una della direzione commerciale, che mi è sembrata molto gentile e preparata, e lunedi mi devono chiamare per fare la richiesta. Volevo qualche chiariment.. L'hag deve essere installato sulla presa principale? Quanto ci mettono in genere per completare l'installazione? Avrò tempi morti con l'adsl/telefono nel passare con loro?

Grazie a tutti e scusate per il piccolo poema XD

attackment
19-04-2009, 13:36
ogni tanto ti si rilegge,ì :)

10 15 gg nessun tempo morto :)

kite86
19-04-2009, 15:01
ogni tanto ti si rilegge,ì :)

10 15 gg nessun tempo morto :)

Ciau bello ^^

Grazie per la risposta, attendo ancora conferme sul'hag :D

attackment
19-04-2009, 17:06
Ciau bello ^^

Grazie per la risposta, attendo ancora conferme sul'hag :D

te lo installano loro l'hag

kite86
19-04-2009, 18:28
te lo installano loro l'hag

Ma deve essere installato sulla presa principale?

attackment
19-04-2009, 19:04
SI

kite86
19-04-2009, 19:23
SI

Questo potrebbe essere un problema XD

Cmq non me lo hai scritto prima QQ

Devo trovare un modo per portare un cavo dalla sala alla mia camera dunque:muro:

attackment
19-04-2009, 21:15
Questo potrebbe essere un problema XD

Cmq non me lo hai scritto prima QQ

Devo trovare un modo per portare un cavo dalla sala alla mia camera dunque:muro:

non mi ascolti :D

se ne occupa il tecnico

kite86
19-04-2009, 21:47
non mi ascolti :D

se ne occupa il tecnico

Ora è tutto più chiaro xD :fagiano:

Speriamo vada tutto per il meglio :D

kite86
20-04-2009, 15:19
Ora è tutto più chiaro xD :fagiano:

Speriamo vada tutto per il meglio :D

Wow, oggi alle 13.00 in punto mi hanno chiamato per attivare l'abbonamento!

Ora ho un altro dubbio, avendo alice flat, mi hanno detto che devo disdire io l'abbonamento.MA ovviamente sorge un altra domanda, esiste un modo per reperire il numero del contratto ADSL tramite il 187? o devo per forza chiamare il call center?

megajuventino
20-04-2009, 16:19
non mi ascolti :D

se ne occupa il tecnico

non e' detto a me il cavo di rete non me la messo
il cavo di rete 30 metri lo dovuto fare da solo....
disponibile subito solo il whi fy

forse perche' era il 31/12 di pomeriggio...

attackment
20-04-2009, 18:27
non e' detto a me il cavo di rete non me la messo
il cavo di rete 30 metri lo dovuto fare da solo....
disponibile subito solo il whi fy

forse perche' era il 31/12 di pomeriggio...

eh direi a me hanno tirato 20 metri per la vs a suo tempo :)

kite86
20-04-2009, 20:17
esiste un modo per reperire il numero del contratto ADSL tramite il 187? o devo per forza chiamare il call center?

Nessuno sa aiutarmi? è 2 ore che spulcio bollette e navigo sul 187 e di sto benedetto numero di contratto nemmeno l'omba :muro:

kite86
21-04-2009, 11:11
Nessuno sa aiutarmi? è 2 ore che spulcio bollette e navigo sul 187 e di sto benedetto numero di contratto nemmeno l'omba :muro:

Oggi sono stato chiamato per la conferma dei dati... E parlando con l'operatrice mi ha detto che non devo mandare nessuna raccomandata per la disdetta da telecom. Non ci sto capendo più nulla. Che devo fa? :muro: :muro:

megajuventino
21-04-2009, 11:38
Oggi sono stato chiamato per la conferma dei dati... E parlando con l'operatrice mi ha detto che non devo mandare nessuna raccomandata per la disdetta da telecom. Non ci sto capendo più nulla. Che devo fa? :muro: :muro:

ci pensano loro tu non devi fare nulla devi solo dirgli di tenere il numero di telefono che hai mentre stipuli il contratto facendo la portabilita'..

kite86
24-04-2009, 10:23
Questa mattina è arrivato il tecnico FW a predispormi la linea, in meno di 1 ora aveva gia sistemato tutto :eek:

Che dire è stato veramente veloce & gentile! L'attivazione è prevista per Mercoledì prossimo, non vedo l'ora :fagiano:

kite86
29-04-2009, 19:16
Linea attivata oggi ^^

Son felicissimo :cool:

http://img522.imageshack.us/img522/9910/fw20m.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=fw20m.jpg)

L'unica pecca è che il telefono funziona in entrata, ma non fa chiamare. Attendo ancora fino a domani se no richiamo il call center.

kite86
30-04-2009, 21:16
Linea attivata oggi ^^

Son felicissimo :cool:

http://img522.imageshack.us/img522/9910/fw20m.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=fw20m.jpg)

L'unica pecca è che il telefono funziona in entrata, ma non fa chiamare. Attendo ancora fino a domani se no richiamo il call center.


Aggiornamento, sono ancora con il telefono "a metà", i tecnici dicono che ci vogliono fino a 72 ore prima che funzioni normalmente.. è giusto che sia cosi? Mi madre comincia a pressarmi..

kite86
01-05-2009, 13:52
Aggiornamento, sono ancora con il telefono "a metà", i tecnici dicono che ci vogliono fino a 72 ore prima che funzioni normalmente.. è giusto che sia cosi? Mi madre comincia a pressarmi..

Nessuno sa dirmi se tutto ciò è normale?

megajuventino
01-05-2009, 13:57
normalmente ci vogliono 10 giorni circa da quando ti installano fw
e fanno la linea parallela e ti staccano la vecchia linea
dovrebbe funzionare...