PDA

View Full Version : hyrteas0.dll

filosofo24
19-04-2009, 11:28
Ciao a tutti!

come da titolo, sono stato infettato dal "hyrteas0.dll"... nonostante antivir e zonealarm.
Inizialmente non mi ero nemmeno reso conto, ma poi antivir ha iniziato a segnalare (e a non riuscire a rimuovere) questo virus (lo segnalava aanche con un altro "omonimo" che non ricordo) ogni volta che facevo doppio clic su una qualunque unità disco di risorse del computer e inoltre non riuscivo ad attivare la visualizzazione dei file nascosti dalle opzioni cartella (selezionavo la casella "visualizza", chiudevo le opzioni cartella e alla riapertura era come prima!!!)...
Così ho installato e fatto scansioni a rotazione con ad-aware, avg, spybot e altri che non ricordo... molti non trovavano niente, ma alla fine il risultato è che adesso riesco ad attivare la visualizzazione dei file nascosti e non vedo allarmi di nessun genere, ma c'è ancora un antispyware chiamato "prevx CSI" (trial demo) che mi dice che hyrteas0.dll c'è ancora...

Dimenticavo: ho disinstallato antivir e adesso ho soltanto AVG free e zonealarm aggiornati (ho preferito avg al mio fido antivir perchè nel pc di un mio amico AVG aveva bloccato questa infezione quando avevo collegato una mia pennetta al suo pc)..

Che faccio?
Grazie mille a tutti. ;)

filosofo24
19-04-2009, 14:57
L'avevo "stordito" con ad-aware, che era riuscito a farmi vedere i file nascosti...

L'ho eliminato con Avenger... c:\windows\system32\hyrteas0.dll

Ora tutto pulito! Grazie a tutti!

wjmat
20-04-2009, 00:33
avira era configurato come da guida di hu?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684