PDA

View Full Version : downgrade su un altro pc


fbrbartoli
19-04-2009, 08:52
ciao raga, ho vista ma anche un cd di downgrade.
è possibile installare xp downgrade su un altro pc e usare sul mio, vista? Immagino che usino lo stesso serial ma xp e vista non sono due sistemi differenti?
grazie e ciao.

ezio
19-04-2009, 13:24
Effettuato il downgrade, varrà ovviamente solo la licenza per XP.

fbrbartoli
19-04-2009, 14:35
Effettuato il downgrade, varrà ovviamente solo la licenza per XP.

Quindi se faccio il downgrade sul pc 1 e mantengo vista sul pc 2 la licenza del pc 2 perde di validità giusto? cioè Microsoft via internet capisce che quel serial non è più valido e me lo blocca mentre sul pc 1 con xp tutto regolare. Ho capito bene? thx

jeremy.83
19-04-2009, 17:37
Se ho ben capito tu vorresti invertire i 2 pc

PC1 da Vista a XP
PC2 da XP o altro OS a Vista

Giusto?

Tecnicamente penso si possa fare, sicuramente non a livello legale. Ogni seriale di tipo OEM vale solo per quella macchina. Diverso invece è il discorso Retail, con la limitazione che il SO può essere installato su più macchine, ma non su più di 1 macchina contemporaneamente

fbrbartoli
19-04-2009, 18:50
no, io volevo sapere se potevo installare lo stesso vista che ho sul pc 1 (con stesso serial) e poi downgradarlo a xp in modo da avere vista su pc 1 e xp su pc 2. Penso non sia legale come cosa perchè entrambi i sistemi usano lo stesso serial (se non altro finchè sono vista) ma volevo sapere se era tecnicamente possibile e se eventualmente microsoft mi blocca una delle due versioni.

ezio
02-05-2009, 15:21
Non è possibile, l'attivazione sarà possibile solo con la copia di Xp.