View Full Version : Problemi con la 56k e le connessioni attive
Salve, vi espongo un problema molto noioso e anomalo, ultimamente ho disinfettato il pc desktop di mio padre da molti virus (grazie ad Avira Antivir 9), e l'unico comportamento anomalo del pc è questo, quando connetto la linea 56k (e non posso fare altrimenti dato che non arriva l'adsl) se clicco con il destro sull'icona delle connessioni attive nella taskbar (quella con i computerini che cominicano per intenderci) non si apre nessun menu di azioni possibili, e se clicco due volte con il destro la finestra della connessione attiva si apre e si chiude immediatamente in un flash.
In conclusione mi è impossibile disconnettere, controllare la quantità di byte inviati e ricevuti, il tempo di attività della connessione...
Mi sembra un comportamento tipico da pc infetto, ma non saprei dove mettere le mani per iniziare a sistemare le cose, quidni lo chiedo a voi. Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.
Hai provato a aggiornare i driver e software del modem che stai utilizzando?
:)
beh i driver sono gli ultimi anche perché non vengono aggiornati da anni, e poi pare strano che un problema del genere si presenti dopo aver eliminato dei virus (ah, mi sono dimenticato di dire che il sistema operativo è Windows XP, scusatemi).
Allora devi reinstallare i driver, fai così.
Da Installazione applicazioni rimuovi il software e/o driver del modem. Prima di riavviare verifica che in gestione periferiche non sia più presente il modem, e se è presente clicca col destro e disinstalla. Poi riavvia. Al riavvio, il sistema dovrebbe riconoscere il nuovo hardware e reinstallare in automatico i driver e software del modem.
Se questo non accade, reinstalli il modem manualmente.
no, non funziona così, il problema persiste. Inoltre ho notato che una volta connessa la 56k, sia mozilla che explorer non riescono a caricare nessuna pagina e outlook express non riesce a ricevere la posta, tutto come se il pc non fosse connesso a internet
intanto puoi controllare se il modem funziona: pannello di controllo>opzioni modem>modem>seleziona il modem>proprietà>diagnostica>interroga modem.
Grazie a tutti dell'aiuto, ma ho risolto da solo: sospettoso di un virus ho installato NetLimiter 2 Pro per monitorare il traffico una volta connessa la linea, il firewall di netlimiter ha bloccato un certo "wmibus.exe" che stava nascosto in C:\Windows\system come file protetto di sistema. L'ho cancellato avviando il pc in modalità diagnostica e tutto ora funziona perfettamente. Spero che tale procedimento possa esse utile ad altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.