View Full Version : Consiglio pre-assemblaggio
Rogue666
19-04-2009, 08:16
Visto che aspetto che inizi la formula1 e non c'ho una mazza da fare vi rompo un pò le scatole e vi pongo il mio dilemma.
Allora,ho buttato giu una lista dei componenti che dovrà avere il mio nuovo pc,però prima di fare l'ordine vorrei postare la mia configurazione e sapere se posso migliorare qualcosa.
Sappiate che l'o.c. non m'interessa,primo perchè non ho abbastanza pazienza:muro: e secondo perchè non ho bisogno di risolvere equazioni quantiche:sofico: ,il pc mi serve solo per giocare,programmare e tante altre cose che si fanno normalmente con un pc.
rampage II extreme (la mobo non si tocca,voglio troppo bene a ASUS:asd: )
i7 920 2,66Ghz
2x6Gb Corsair Dominator 1600Mhz
asus gtx295 (in futuro potrebbero diventare due:eek: )
alimentatore Corsair 1000hxeu
3 hard disk 1T Maxtor 7200rpm
il case è scritto nella firma,se cliccate sul nome potete vedere le foto delle bestia.ha tanti di quei neon che sembra una disco
Come vi sembra?Secondo voi bisogna cambiare o aggiungere qualcosa:confused: ?
12GB di ram sono troppi (vai tranquillo con 6)
mobo esagerata (prendi asus p6t)
ali da troppi watt giustificabile solo dal fatto che vorrai 2 vga di quel tipo(forse anche dai neon:D )
ma soprattutto da cambiare assolutamente il reparto hdd,fai così:
2 raptor western digital 150GB in raid0 (oppure due semplici wd 320GB serie aaks)
più un terzo wd (grande quanto vuoi) serie green power per i dati.
Rogue666
19-04-2009, 13:56
12GB di ram sono troppi (vai tranquillo con 6)
mobo esagerata (prendi asus p6t)
ali da troppi watt giustificabile solo dal fatto che vorrai 2 vga di quel tipo(forse anche dai neon:D )
ma soprattutto da cambiare assolutamente il reparto hdd,fai così:
2 raptor western digital 150GB in raid0 (oppure due semplici wd 320GB serie aaks)
più un terzo wd (grande quanto vuoi) serie green power per i dati.
La mobo ormai ci sta quindi non si può cambiare,per questo ho scritto "la mobo non si tocca" cmq gli hard disk che mi hai consigliato sono troppo piccoli e a me serve tantissimo spazio,pensa che i miei due hd da 500gb sono completamente pieni,per questo vorrei prenderne tre da 1T.Per quanto riguarda l'ali secondo me va bene da 1000w perchè ho letto da qualche parte che la gtx295 a pieno carico consuma 300w,potrei aver letto male,questo non lo so cmq oltre alla video deve alimentare un sistema a liquido più ventole e vari neon.Sinceramente c'avevo pensato anche io all'eccessiva quantità di ram :sofico: .
su mobo ram e ali ho fatto solo delle considerazioni personali ma vanno bene anche quelli che hai messo tu,solo che volevo farti capire che potevi spendere un pò di meno senza accorgerti della differenza in termini di prestazioni.
Mentre per gli hdd ti consiglio di farti un raid0 con due dischi piccoli dove metterai sistema operativo e programmi,poi ti prendi tutti gli hdd che vuoi grandi quanto vuoi per metterci i dati.
Rogue666
19-04-2009, 18:00
su mobo ram e ali ho fatto solo delle considerazioni personali ma vanno bene anche quelli che hai messo tu,solo che volevo farti capire che potevi spendere un pò di meno senza accorgerti della differenza in termini di prestazioni.
Mentre per gli hdd ti consiglio di farti un raid0 con due dischi piccoli dove metterai sistema operativo e programmi,poi ti prendi tutti gli hdd che vuoi grandi quanto vuoi per metterci i dati.
il problema è che non ho ben capito come si fa ad avere un hard disk in raid0 :confused:.Ti dispiace illuminarmi sull'argomento?
guida al raid (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918)
Rogue666
19-04-2009, 18:34
Credo di aver capito...in poche parole per far si che un HD diventi raid0 basterà collegarlo,tramite controller I\O,alla scheda madre,giusto?Se così fosse mi chiedo che controller mi consigli?che HD prendo?
non dormo da 24h quindi non farci caso se dico cose idiote.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.